- Reaction score
- 6.020
Ognuno da il prezzo che ritiene giusto al proprio piacere , che poi è il motivo per cui le varie critiche ai rate non hanno senso di esistere perché la stessa cifra può essere nulla per qualcuno e immensa per un altro.Una delle cose che mi bloccava dall'andare a pay se non in circostanze del tutto occasionali, era il senso di "spreco", più che di colpa, che provavo per un po' dopo.
Da quando ho riprovato, dopo parecchi anni di zero pay completo, non lo provo più.
Adesso spendere 100€ per un momento che mi fa stare bene, quel momento e pure dopo nel ricordo e secondo me anche in maniera "indiretta", lo vedo come un investimento.
Penso che parzialmente dipende dal fatto che la mia posizione finanziaria è migliorata da quando avevo poco più di vent'anni... ma in massima parte ritengo sia un cambio di mentalità... maturazione o quello che si vuole.
Non vedo più tutta la vita davanti a me... che è un male.
Scelgo di concedermi dei momenti di puro edonismo che siano più "sani" e piu compatibili col me stesso di oggi dello sfasciarsi di gin tonic... che è un bene.
Vi faccio un esempio, un mio amico l'anno scorso ha fatto un lancio col paracadute, danno di quasi 300€ per circa 1 minuti di caduta libera e 5 minuti col paracadute aperto, 50€ al minuto a spanne, perché a lui quello piace e quello voleva fare: paragonato a quello, 300€ per spupazzare una figona assurda per 60 minuti, non 5, sembra così folle ? Per me, assolutamente no, certo che uno deve poterselo permettere. Se finito l'incontro uno sta male perché pensa ai soldi persi, probabilmente ha investito troppo per le sue tasche, quindi l'errore è alla base.