Puoi farci un esempio della grazia e fermezza di una tua risposta tipo a questa tipologia di richiesta?riporto una esperienza interessante, anzi due, riguardo la frequente richiesta di un regalo per il semplice incontro conoscitivo.
1) sb ventenne molto avvenente, si chatta a lungo, conversazione coinvolgente, al momento di decidere di vedersi afferma con grande sicurezza che per lei il tempo e` denaro e anche per un incontro in un bar ci vuole il regalo. Riufiuto con grazia ma estrema decisione, e cancello le chat.
2) quarantenne attraente (lo so, non puo` essere una sb, e mi ero ripromesso di non parlare piu` delle ignobili quarantenni che usurpano MSD, ma e` interessante per il topic). Anche qui conversazione coinvolgente, poi propone cena *senza* dopocena, ma con regalo. Rifiuto con grazia ma decisione anche in questo caso, e cancello le chat.
Me le dimentico e vado avanti con le altre tante conversazioni aperte (tutte ventenni giuro, cioe`... forse ci sono un paio di trentenni... abbiate pieta`)
Alcuni giorni dopo, entrambe mi scrivono nuovamente che han cambiato idea e sono disponibili a incontrarmi solo per conoscerci e decidere in seguito il da farsi, senza alcun regalo. Con la ventenne incontro conoscitivo gia' avvenuto in modo naturale, rilassato e molto piacevole, e ci sara' il seguito, questa volta con il dovuto regalo.
Morale, a mostrarsi decisi e intransigenti, ma con grazia, di fronte a richieste irragionevoli puo` portare soddifazioni...
Io spesso hi chiuso in maniera forse brusca evidenziando che il mio tempo é forse ancor più prezioso del suo ....