- Creatore Discussione
Non ho fraiteso nulla e soprattutto i parametri da me indicati non sono una mia invenzione.Sebbene controvoglia, mi tocca intervenire di nuovo, perché la norma che le commissioni tributarie richiamano ( tra le tante, si veda la Commissione Tributaria di Roma, n.47 del 23/2/09) è quella dell'art.67 lettera I del dpr 617/86 ( Testo Unico Imposta sui redditi) ove si afferma:
" Sono redditi diversi, se non costituiscono redditi di capitale ovvero se non sono conseguiti nell’esercizio di arti e professioni o di imprese commerciali o da società in nome collettivo e in accomandita semplice, né in relazione alla qualità di lavoratore dipendente:
(….)
l) I redditi derivanti da attività di lavoro" autonomo non esercitate abitualmente o dalla assunzione di obblighi di fare, non fare o permettere”.
In pratica la prostituzione è già considerata tanto dal fisco quanto dalla giustizia ordinaria un'attività da lavoro autonomo assolutamente lecita, sebbene non sia possibile accertarne la costanza o l'abitualità.
Sul come l'eccessiva evasione fiscale possa divenire illecito penale rimando al codice ed alle leggi speciali in materia, ci sono limiti di somma che vanno solo calcolati.
Ecco perché ritengo che lo Stato dovrebbe intervenire con una legge di disciplina, con i controlli (anche sanitari) dovuti ed imposti a chi la vuole esercitare.
Non sarebbe nemmeno difficile, la strada è già ampiamente indicata.
Rassegnato all'idea che Franco fraintenda anche questo messaggio o eccepisca brani di leggi che interpreta a modo suo, dico basta, stavolta mi fermo davvero.
Un saluto.
Lafayette
Ho già spiegato il tutto. Riassumendo tale procedura, la prostituta in Italia deve aprire la Partita IVA e rilasciare la ricevuta fiscale ad ogni suo cliente per prestazione, similmente ad ogni altro libero professionista.Ho bisogno di capire;
una prostituta che vuole dichiarare il reddito e di conseguenza pagare le tasse, come deve comportarsi?
Esiste un modo per regolarizzare la posizione col fisco?
Se esiste, in caso di accertamenti, quali sono i criteri che si devono adottare?
Quali accortezze una prostituta deve prendere per non venire un giorno accusata di evasione tale per cui le venga contestato un reato penale? (il limite attuale sono 150mila euro di tributo eluso o non dichiarato, salvo modifiche recenti).
Ultima modifica di un moderatore: