Hanno risposto alcune ragazze sopra, o alzerebbero i prezzi o continuerebbero a nero.
Il problema non è dello stato, sarebbe come sempre del cliente e di chi esercita.
Calano i clienti? E quindi cosa dovrebbero fare, lavorare come adesso ma guadagnare di meno?
Ipotesi random, con cifre random
A adesso fanno 6 clienti al giorno a 100€ l'uno, sono 600 puliti
B fanno scontrini: 6 X 100 e ci pagano le tasse, rimangono 300 ( a caso, magari è 350, sempre molto meno è)
C fanno scontrino e alzano il prezzo a 200. Perdono metà clientela, fanno 300 puliti come nel caso B ma lavorano la metà.
Sarebbero proprio sceme a scegliere B, è palesemente l'ipotesi, per loro, meno conveniente.
Ovviamente a quel punto si verificano 2 scenari collaterali: tutte fanno così, tutto costa doppio, noi trombiamo la metà, loro guadagnano la metà, ma lavorano la metà, e vince solo lo stato.
L'altro, qualcuna torna a nero, costando meno lavora a palla, chi lavora in regola perde ancora più lavoro, tutte vanno dietro a ruota e si torna tutte a lavorare in nero.
Cmq al di là delle ipotesi, le ragazze che sono intervenute l'hanno detto: o continuano in nero, o dovrebbero ricalibrare le tariffe.
Per me come detto sopra, finirebbe così: chi continua a nero lavora "sotto mercato" rispetto a chi paga le tasse, e tutte seguirebbero a ruota.
Anche volendo, a livello pragmatico non cambierebbe nulla. A meno che proprio non escogitino una sorta di ispettore che lavora ogni giorno su EF EA Bakeca ecc e va a stanare ogni escort e gli fa la multa ecc ecc ( e sarebbe un bel disastro per noi ).
Nota: nel caso mi offro come ispettore

costo poco, orari flessibili, lavoro anche sab e domenica.