[THREAD UNICO] Budget dedicato alle pay

Qual'è il tetto di spesa mensile per le pay?

• Votanti
    222
Reaction score
2
La mia risposta è stata la prima, non perchè non ho un tetto di spesa, ma perchè preferisco aspettare per poi scegliere quella che credo essere la migliore o che mi possa appagare di più rispetto alle altre e poi invece mi rendo conto di avere sprecato dinari.

Commenta
Reaction score
3
Io adesso sto limitando le mie punterate a 2 al mese... dunque direi entro le 200... ma c'è stato un periodo che andavo una volta a settimana. Bello però è troppo costoso :lol: Comunque mi sembra un buon metodo quello di siculodoro, meglio aspettare il momento giusto; anche io non ho proprio voglia di sprecare i soldi, soprattutto in questo momento

Commenta
Reaction score
2
una volta al mese vado a trovare una girl con cui vado sul sicuro (e sono 150) con tempi molto elastici e la possibiltà del doppio colpo se il primo non va troppo per le lunghe.
Se avanzano soldi cerco una news, ma purtroppo non capita spesso

Commenta
Reaction score
488
Io ormai mi sono creato il mio standard: una pay abituale da non piu' di 80 ed una da 100 che in genere e' una nuova da provare. Il tutto a cadenza bisettimannale. In questo modo riesco anche a spendere qualcosina di meno. Se poi voglio strafare ne provo 2 nuove al mese ma senza mai spendere di 100 euro ciascuna. Alle richieste oltre i 100 giro i tacchi. Tutto molto semplice.

Commenta
Reaction score
13
Non sono mica tanti in 20 anni, circa 125 euro al mese: chi fuma spende di più..........................

Per quanto riguarda me non ho particolari problemi economici, qualche follia potrei farla potrei spendere mediamente anche un pò di più, ma mi darebbe fastidio, non che li consideri buttati (per me sono buttati in cellulari che fanno funzioni che non utilizzo o vestiti che solo per una griffe costano il 90% in più) ma mi sembra che 150-300 euro il mese siano la cifra giusta: di più mi sembrerebbe di essere figa-dipendente e non va bene: deve essere un piacere, non un vizio.
Se dovessi postare qualcosa non farei altro che ripetermi, mi sento molto affine alla "filosofia curiosiana".Appaganti orgasmi a tutti quanti

Commenta
Reaction score
488
Cominciando ad analizzare i dati del sondaggio ed i commenti direi che essi rispecchiano fedelmente la distribuzione della societa' italiana: piu' del 50% e' rappresentata dalla borghesia medio-alta mentre i ricchi, cioe' chi puo' spendere senza limiti, rappresentano una parte esigua. Ora, con la cura Monti ho una gran paura che il ceto medio si restringa ulteriormente. Quindi i casi sono 2: o noi scoperemo di meno o le girls dovranno abbassare i prezzi...voi che ne dite? :bye:

Commenta
Reaction score
1.026
Cominciando ad analizzare i dati del sondaggio ed i commenti direi che essi rispecchiano fedelmente la distribuzione della societa' italiana: piu' del 50% e' rappresentata dalla borghesia medio-alta mentre i ricchi, cioe' chi puo' spendere senza limiti, rappresentano una parte esigua. Ora, con la cura Monti ho una gran paura che il ceto medio si restringa ulteriormente. Quindi i casi sono 2: o noi scoperemo di meno o le girls dovranno abbassare i prezzi...voi che ne dite? :bye:

Credo il primo caso...io ho sempre meno soldi scopo no pay ovviamente, ma il gusto dell'incontro a pagamento ha su di me un fascino incredibile. Come dicevo ho sempre meno soldi, rinuncio magari a una uscita una cena un vestito ma una timbrata me la faccio alla grande.

Commenta
Reaction score
631
Io adesso sto limitando le mie punterate a 2 al mese... dunque direi entro le 200... ma c'è stato un periodo che andavo una volta a settimana. Bello però è troppo costoso :lol: Comunque mi sembra un buon metodo quello di siculodoro, meglio aspettare il momento giusto; anche io non ho proprio voglia di sprecare i soldi, soprattutto in questo momento

Purtroppo dall'inizio dell'anno mi sto comportando all'inverso e la cosa mi è sfuggita di mano...riuscivo a contenere la spesa mensile entro i 200€ ma solo per fare un esempio il mese scorso ho toccato i 600€
Così non va...la faccenda non è più sostenibile...quindi non mi resta altro da fare che ''mettermi a dieta'' per un tempo il più lungo possibile...è dura ma non ho altra scelta...oltre al ''danno economico'' comincio ad avere il presentimento che la mia ''situazione attuale'' mi porterà inevitabilmente ad affrontare situazioni spiacevoli e piene di guai...

Commenta
Reaction score
95

ma dove vivi??????????????????????????

Commenta
Reaction score
488
Vabbe' correggo e dico "borghesia media" cosi' non si offende nessuno. Sta di fatto che 200 euro li spendono la meta' dei partecipanti al sondaggio. e se uno spende 200 euro a puttane al mese non penso ne guadagni 1000, altrimenit davvero non campa.

Commenta
Reaction score
40
Personalmente purtroppo non posso parlare di quanto spendo al mese in campo pay perchè, a causa delle mie ristrette finanze, posso concedermi questo bel divertimento soltanto, in media, una volta ogni due o tre mesi, quando estraggo 200/250 € dal mio portafogli per un'ora di piacere.

Commenta
Reaction score
95
Vabbe' correggo e dico "borghesia media" cosi' non si offende nessuno. Sta di fatto che 200 euro li spendono la meta' dei partecipanti al sondaggio. e se uno spende 200 euro a puttane al mese non penso ne guadagni 1000, altrimenit davvero non campa.

Che ne sai? Caschi nell'errore di (quasi) tutti: metti il reddito come unico indicatore del tenore di vita: bè ti dirò una cosa a cui sono arrivato dopo 38 anni (cioè da quando sono nato!!) di attente osservazioni e cioè che: il tenore di vita è dato dalla situazione GENERALE dell'individuo di cui il reddito è solo una parte, e ti dirò di più, neanche quella principale. Ti faccio un esempio: prendi una ditta dove ci sono 3 persone che guadagnano tutti e 3 1200 euro al mese: secondo te hanno lo stesso tenore di vita?
Chiamiamoli A-B-C
il dipendente A è un giovane che vive in casa spesato dai suoi, passa ai genitori 300 euro al mese per le spese di casa ed il resto è tutto suo.
la dipendente B è una donna: oltre al suo stipendio ha quello del marito (1500 euro) e la casa gliel'hanno regalata i suoceri benestanti: non hanno figli.
il dipendente C ha il mutuo da pagare la moglie e 2 figli a carico
Riassumendo: il dipendente A se la cava tranquillamente, la dipendente B è una gran signora (quando si vedono le impiegate col SUV a che cosa sarà dovuto secondo voi? mica fanno tutte le no prof!!) il dipendente C è un disgraziato. Eppure i loro stipendi sono identici.

Per farti schiarire ulteriormente le idee ti dirò che dove lavoro io sembrerebbe esserci una certa incongruenza tra reddito e tenore di vita (in meglio): sai perchè? perchè il personale è quasi tutto femminile quindi nella maggioranza dei casi è un secondo stipendio oltre a quello del marito che, data la curiosa tendenza delle donne a sposare chi guadagna di più di loro, è più alto od alla peggio uguale.
Ti faccio altri due esempi, forse un pò estremi ma che ti aiutano a capire il concetto: ho un amico che fa il camionista, fa la tratte più dure anche all'estero lavora sempre ecc, per farla breve guadagna poco meno di 3000 euro al mese: sta bene? beh non credo visto che paga 1000 euro al mese di mutuo ha la moglie che non lavora ed ha 4 figli. Conosco anche l'unico figlio di 2 insegnanti in pensione (3000 euro di pensione tra tutti e due): lui è disoccupato tuttavia gli passano 1000 euro al mese e non paga nè mutuo nè affitto perchè ha un appartamentino che gli hanno comprato con le liquidazioni: in questo caso il disoccupato sta meglio di quello che guadagna quasi 3000 euro il mese: e non credere che siano casi da fantascienza.
Per questo secondo me le politiche economiche e sociali per combattere le diseguaglianze non sono mai state efficaci: perchè si concentrano solo sul reddito mentre trascurano largamente la componente patrimoniale la ricchezza della famiglia di origine, ecc.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
488
Curioso , il tuo ragionamento e' sicuramente giustissimo da tutti i punti di vista ma non risponde alla mia domanda: se la maggior parte dei punter (ed io sono fra questi), qualsiasi sia il suo reddito e la sua situazione finanziaria, PUO' spendere 200 euro al mese per andare a puttane e' evidente , a mio parere, che gli rimangono altri soldi per vivere piu' che decentemente o vuoi dirmi il contrario? Cioe' se io vado a puttane pero' giro con scarpe bucate, pantaloni sdruciti e mangio da Mc Donad's tutti i giorni, secondo me sarei un bel coglione e siccome non penso la gente voglia star male arrivo alla conclusione suddetta.
Che poi i soldi gli arrivino dai genitori pensionati, dalla moglie manager, dai patrimoni vari o da chicchessia cambia poco: x me costui e' uno che appartiene alla classe media punto e basta. La politica, qiualsiasi sia la tua idea, non c'entra nulla.
Magari vorrei sentire anche altre opininioni al riguardo

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
anche se li spendo in massaggi, mi ricollego agli interventi dei colleghi sopra, curioso75 e ticotico65. Dal mio punto di vista, ragiono in questo modo: premettendo che non fumo, ma se fumassi un pacchetto di sigarette a 5 euro al giorno x 30 giorni, ecco che ho 150 euro da spendere per i miei vizi.

Commenta
Reaction score
49
Non fumo e pertanto quoto quanto scritto prima dai colleghi e quindi una base è 150 euri/mesi è sempre disponibile. Poi la variabile che mi porta a sforare o stare dentro la media di un 200 euri/mese è la situazione sentimentale/umorale. Quella è la cosa che fa scattare l'embolo punteristico e fa si che in certi mesi sia quasi a digiuno ed in altri sia vittima di punterismo compulsivo (quasi bulimico). Se sono sul depresso andante riesco a spaccarmi anche un 200 euri a settimana......e di questi tempi sul budget mensile la cosa POI si risente....ma gli scrupoli e le paranoie me le faccio sempre dopo....un bel sistema di autoassolvimento morale che mi preserva e mi consente di continuare nel mondo punteristico. Si potrebbe iniziare un bel 3d su morale-educazione....ma questa è un'altra storia (Lucarelli mod on).

Commenta
Reaction score
12
Per questo secondo me le politiche economiche e sociali per combattere le diseguaglianze non sono mai state efficaci: perchè si concentrano solo sul reddito mentre trascurano largamente la componente patrimoniale la ricchezza della famiglia di origine, ecc.
Curioso,
non posso che quotarti, lo penso sempre anch' io, certo magari le spese sostenute denunciano un tenore di vita alto, ma in altri casi no, magari sono "ereditate", che so, mi vengono in mente familiari con problemi a carico o situazioni simili .. un conto è voler spendere, un conto è dover spendere... sono situazioni diverse.

Uno può guadagnare 1000 euro ed avere spese per 200, l' altro può guadagnarne 2000 ed avere spese per 1500.

Commenta
Reaction score
13
Purtroppo dall'inizio dell'anno mi sto comportando all'inverso e la cosa mi è sfuggita di mano...riuscivo a contenere la spesa mensile entro i 200€ ma solo per fare un esempio il mese scorso ho toccato i 600€
Così non va...la faccenda non è più sostenibile...quindi non mi resta altro da fare che ''mettermi a dieta'' per un tempo il più lungo possibile...è dura ma non ho altra scelta...oltre al ''danno economico'' comincio ad avere il presentimento che la mia ''situazione attuale'' mi porterà inevitabilmente ad affrontare situazioni spiacevoli e piene di guai...

Beh, sinceramente quest anno anche io ho avuto una "impennata" di spesa ad inizio anno... boh?!
Comunque più che una dieta "zero calorie" mi sto ponendo obiettivi moderati...
...mese per mese cerco di risparmiare... così che alla fine dell'anno conto di tornare in "Media" e anzi di abbassarla un pochino...
...e spero mi serva di lezione per i prossimi anni: "niente più abbuffate di inizio anno!!!" :)

Commenta
Reaction score
13
Interessante la distinzione che fa Curioso74 tra "tenore di vita" e "guadagno mensile".
Identificando con il primo la "capacità di spesa" di una persona perchè ha accesso ad una "fonte extra di reddito" (pensione dei genitori, affitti di case di proprietà stipendio del marito, ecc...); mentre il "guadagno mensile" è quanto l'individuo in questione guadagna a seguito del proprio lavoro.

E' chiaro quindi che la "reale capacità di spesa" è la somma del "guadagno mensile" di ciascun individuo e della "fonte extra di reddito".

Detto questo direi che l'andamento del risultato del sondaggio, al limite, può essere interessante dal punto di vista della "capacità di spesa", ma anche del "valore" che i punter attribuiscono a questo hobby.

Insomma anche se non ho problemi economici non è detto, come ho letto, che io non mi ponga un limite di spesa (che è il tema del 3d).

Ponersi dei limiti per un'attività mi pare che fin qui abbia due ragioni:
1. dei limiti oggettivi
2. dei limiti soggettivi

I limiti "oggettivi" che stanno emergendo sono principalmente economici legati alla capacità di spesa.

I limiti "soggettivi" mi pare siano di tipo "morale/etico", ho letto qualcosa del tipo: "non mi pare giusto spendere più di xxx/mese, mi sentirei "figadipendente"; opure "ho speso più di yyyy/mese" e devo mettermi a dieta.

Quest utlimo parallelismo è interessante: puttane come cibo del.... "anima"... ;)

Insomma anche se ti mangi un dolce che ti piace tantissimo, prima o poi, devi dire "basta"...
...non conta quanto sia buono...
...non conta quanto tu ne abbia davanti...
Ma per non diventare "bulimico" o "dipendente" o semplicemente "un ciccione megagalattico" è bene fissare un "tetto" e dire fin qui, non di più!!

O NO? :D

Ultima modifica:
Commenta
Alto