[THREAD UNICO INFO] OTR Padova

Reaction score
3
A Padova semplicemente ci sono per strada un decimo delle otr che si contavano gli anni passati.
E la chiamano estate..

Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
ricordo, ed erano i mitici anni '70, che una domenica sera verso le 21:30
dalla stzione FS e la Stanga (vie Tommaseo e Venezia) contai più di 90 OTR..... una ogni 10 metri
è stato sicuramente un evento eccezionale
ma quel tempo non erano solamente li, presumibilmente penso che su Padova erano oltre 200
di questi tempi compreso Limena e corso USA, si arriva a 30 max 40

Commenta
Reaction score
435
Strada battaglia confermate che assolutamente è deserta oppure c'è ancora qualche irriducibile?

Commenta
Reaction score
40
C'è l'irriducibile Dorina vicino all'autodemilizione. Qualche settimana fa ho colto un fiorellino al distributore Shell, vedi mia rece, poi più vista. Lo scorso week end c'era una tizia al semaforo di Mezzavia, ma era tamponata dai CC. Bisogna avere costanza....

Commenta
Reaction score
435
C'è l'irriducibile Dorina vicino all'autodemilizione. Qualche settimana fa ho colto un fiorellino al distributore Shell, vedi mia rece, poi più vista. Lo scorso week end c'era una tizia al semaforo di Mezzavia, ma era tamponata dai CC. Bisogna avere costanza....
Strada battaglia è a rischio multoni?

Commenta
Reaction score
40
In passato, quando c'era "traffico" sotto il cavalcavia della tangenziale, c'erano le forze dell'ordine molto attive. Ora la situazione è molto più tranquilla.

Commenta
Reaction score
123
ricordo, ed erano i mitici anni '70, che una domenica sera verso le 21:30
dalla stzione FS e la Stanga (vie Tommaseo e Venezia) contai più di 90 OTR..... una ogni 10 metri
è stato sicuramente un evento eccezionale
ma quel tempo non erano solamente li, presumibilmente penso che su Padova erano oltre 200
di questi tempi compreso Limena e corso USA, si arriva a 30 max 40

stica.. 45 anni fa.. dovevo ancora nascere..

Commenta
Reaction score
0
Chi a visto la Balck tatuata carina (e magra soprattutto) con tubino rosso ai piedi del Cavalcavia Camerini lato Padova alle 19,00 di questa sera? (nei pressi della rotonda ad inizio via A. da Bassano) dove la sera ci sono OTR, ma lei era dal lato ferrovia.
Secondo me non era OTR, io ho fatto due giri e le ho sorriso, lei ha contracambiato ma era la telefono.
Mi sono anche fermato poco distante ma lei ha contianuato a telefonare.
Secondo me ci poteva anche stare, ma ero di fretta (mannaggia) altrimenti ci avreiu provato.
Magari la notate anche nei prossimi giorni......

Commenta
Reaction score
20
Chi a visto la Balck tatuata carina (e magra soprattutto) con tubino rosso ai piedi del Cavalcavia Camerini lato Padova alle 19,00 di questa sera? (nei pressi della rotonda ad inizio via A. da Bassano) dove la sera ci sono OTR, ma lei era dal lato ferrovia.
Secondo me non era OTR, io ho fatto due giri e le ho sorriso, lei ha contracambiato ma era la telefono.
Mi sono anche fermato poco distante ma lei ha contianuato a telefonare.
Secondo me ci poteva anche stare, ma ero di fretta (mannaggia) altrimenti ci avreiu provato.
Magari la notate anche nei prossimi giorni......

Ho visto una black simile da quelle parti ore 20 circa, hai un link preciso dell'avvistamento.

Commenta
Reaction score
61
Pure io, pensa. Ma ci si deve inchinare di fronte alla Storia.
E a chi ne è vitale, fervido, attuale testimone!

per non calcare la mano inutilmente, altrimenti mi deprimo
era alla fine dei mitici anni '70
ed il puttantour si faceva col motorino
ed il diveire puttaniere era bel aldila di ogni pensiero

Commenta
Reaction score
435
per non calcare la mano inutilmente, altrimenti mi deprimo
era alla fine dei mitici anni '70
ed il puttantour si faceva col motorino
ed il diveire puttaniere era bel aldila di ogni pensiero
Raccontami di quel periodo Harduro! Erano tutte italiane? E secondo te, cosa è successo che non ci sono praticamente più in strada?

Commenta
Reaction score
61
a gentile richiesta di TomasT85, che se il nick indica la nascita, per te e protostoria
anche se un po' OT, essendo di pertinenza Amarcord
scrivo qui specifcatamente di Padova e di getto disordinato, altrimente va persa

erano TUTTE italiane, le straniere sono arrivate molto dopo, inizio anni '90
si trovavano in largo Europa, piazza Insurezzione, corso Milano, via Dante, via Tommaseo, viale Venezia, piazza Mazzini, viale Codalunga, via Trieste, corso del Popolo, via Giotto
praticamente fra il ,centro e la stazione ferroviaria
in periferia non c'era nulla
di giorno almeno una decina in viale Venezia, dal Portello fino al dopo il cavalcavia
le zoccole erano praticamente tutte in strada, gli annunci sui giornali venivano censurati, e solamente qualche annuncio ambiguo sfuggiva (massaggiatrici, Hostes) al massimo una decina
la svolta furono i giornalini gratuiti di annunci tipo Aladino antedesignano dei vari bakeca su internet
la marchetta era di 5000£ in macchina, molte ti portavano in casa a 10000£
per dare un peso al valore ricordo che una A112 costava a partire da 1'150'000£
oggi l'eqivalente sarebbe la Lancia Y, che se no sbaglio parte da 13'200€
quindi la marchetta è leggermete calata, dovrebbe essere circa 60€ e 110€
a quei tempi ci furono 2-3 morte amazzate
le zoccole non erano giovanissime, partivano dai 23-24 anni e si vedevano anche delle nonne con capelli bianchi
molto più di oggi, molte si offrivano in coppia con l'amica, oggi è una succulenta rarità
le forze dell'ordine pattugliavano e si fermavano a chiaccherare, ma mai controlli veri e propri
le più gettonate avevano letteralmente la fila ordinata di 5-6 macchine ad attendere, molti attendevano che smontasse dalla precedente auto..... era una vera catena di "montaggio"
le pratiche scoperte erano piuttosto diffuse, si pensava che l'unico problema fosse prendere la pillola ed alle malattie veneree si pensava poco
essendo la legge Merlin entrò in vigore il 19 settembre 1958, quindi negli anni '70 le MILF di allora avevno fatto in tempo a conoscere i casini e quindi era un'esperienza unica sentirne i racconti
.... potrei continuare ma ora devo andare

Commenta
Reaction score
39
cari colleghi punter devo fare una rettifica su Jenny cina'city ...vero che è bella e professionale (secondo i miei cannoni)...ma sempre otr e romena è ...quindi al di fuori dei suoi servigi l'1% credo a quello che dice ....e anche forse no...questo anche per non favorire pubblicità

Commenta
Reaction score
3
Grazie, Hard. Questa e' vera storiofigagrafia!

A fine anni '70 effettivamente ero già nato e già' esuberante, ma mi dedicavo solo alle compagne di asilo.

Un solo appunto: dalle tabelle attuariali 10.000 lire di fine anni '70 sono un po' meno di 100 euro di oggi. L'iperinflazione a due cifre post shock petrolifero del '73 aveva già eroso parecchio il potere d'acquisto, prima di ridimensionarsi nel corso degli anni '80.

10.000 lire del '78 sono circa 80 euro di oggi. E una lancia y nuova serie parte dai 10.000 mi pare. Forse quella precedente costava un po' di più.

Bazzeccole. Quello che conta e' il valore documentale del tuo racconto. Personalmente il mio primo sguardo ad otr e' stato da ragazzino nella seconda metà anni 80. In piazza De Gasperi, sotto la sede della Democrazia Cristiana. :sarcastic_hand: Ero un bocchione delle medie, ma i più grandi mormoravano che fossero austriache. Delle belle stangone bionde, devo dire. Le ricordo, dopo il tramonto, in sere invernali brumose di smog. Materiale immaginativo eccellente per le mie polluzioni notturne..

Commenta
Reaction score
61
io ricordo 2 austriache stratosferiche a ponte Molino..... da copertina
mi ricordo che si andava in bici a guardarle, e si era almeno una decini di studenti squattrinati
tutta la zona (vie Savonarola, Petrarca e Dante) era piena di auto in attesa

x meneghy
il mio discorso sul valore è paragonando i listini di auto semi equivalenti, riferito al modello base (a partire da)
il 1'150'000£ di listino lo ricordo benissimo in quanto è stata la mia prima auto (regalo di papà) e conservo ancora le documentazioni e prezzi
i 13'200€ l'ho visto sul sito quattroruote, sempre listino
poi gli sconti variano
il coefficente, solo riferito alle auto, ma molto più reale di tanti dati ISTAT
13200/1150000 = 11.5/1000

dati al consumo da 1975 a 2015
attachment.php

quindi per il 1978
21.2/1936.27=10.9/1000
su questo bisognerebbe aggiungere la perdita di potere di aquisto degli stipendi
e sappiamo sulla nostra pelel (tasche) che la realtà supera i dati ufficiali
quindi facile che il coefficiente più reale si avvicini a 12/1000

Allegati

• 2015-06-26_140414.jpg
    2015-06-26_140414.jpg
    14,6 KB · Visite: 387
Commenta
Reaction score
3
Signor Ingegnere, mi inchino al Suo metodo di calcolo. Effettivamente l'econometria sterilizza e distorce sempre almeno un po' i dati di realtà. E l'economia e' detta scienza triste forse perché non ci imbrocca mai. (Fortunatamente non sono economista, ho fatto solo un paio di esami complementari al mio corso di studi, più per mia curiosità che per obbligo curricolare). Tuttavia, oggi, se non ti occupi di economia, e' lei ad occuparsi di te..

Commenta
Reaction score
61
forse più che economia è statistica........ la meno esatta e più opinabile delle scienze esatte
se io mangio 2 polli e tu nessuno per la statistica ne abbiamo mangiato uno a testa

se poi i conteggi li facciamo sul potere di aquisto degli stipendi, a memoria, il coefficiente dovrebbe essere circa 0.7/1000
cioè una perdita di potere di quasi 50% sull'inflazione reale
quindi una OTR dovrebbe essere pagata 35€ per RAI1+BBJ+CIM

Commenta
Reaction score
0
Commenta
Alto