Molto missilistiche le due di via Avanzo. Quando le ho intervistate il putdecoder ha virato su SS20, fabbricazione sovietica, con testata multipla nucleare e batteriologica.
Passato anche io in C.so Usa, ma ho desistito subito. Lo spiegamento di forze era da inaugurazione delle grandi manovre post ferragostane.
Non ho mai rilevato la tipa al Q8 di via Avanzo. Interessante segnalazione. Che sia lei almeno una delle italiane immaginarie di cui si parla sul Mattino? A maggio ricordo di aver intervistato una mora alta, capelli castani mossi, ad un distributore di via Plebiscito, verso Pontevigodarzere.
Mi era sembrata italiana, sulla trentina, piuttosto simile alla tua descrizione. Tariffa e modalità analoghe. Poi più vista.
Quanto all'articolo sul Mattino non e' altro che il ricicciamento di un pezzo di mesi fa, con l'aggiunta (fantasmatica) delle italiane. Anche i numeri sulle multe non sono aggiornati e sono fermi all'articolo di marzo. Ne era uscito a fine giugno uno sul Corriere del Veneto, in cui il totale delle multe era già più che doppio. Con C.so Usa alle stelle. Ma non si parlava di italiane.
Classico riempitivo agostano per pagine a corto di notizie.