[THREAD UNICO INFO] OTR - SP32 Novedratese, Lentate e zona Appiano Gentile

Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
89
Reaction score
250
Anche io aspetto momenti migliori, sicuramente a Milano è già arrivato ma non si hanno ancora avuto sintomi, credo che andare con una signorina sia peggio che andare in posta o banca
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2014
Messaggi
43
Reaction score
8
E' qualche giorno che ci penso,Proprio dopo essere andato a trovare una otr.

Non ricordo più chi in televisione abbia detto che in Italia è tutto sotto controllo ecc ecc... si, come no!
Ultimamente stavo già frequentando pochissimo e adesso per quanto mi riguarda credo sia giunto il momento di tirare i remi in barca aspettando tempi migliori.
Senza voler demonizzare le otr che spesso molte gioie ci hanno dato penso sia un tantino rischioso proseguire con questo hobby almeno per il momento.
I rischi reali ci sono, soprattutto adesso che non lontano dalle nostre zone purtroppo si sono verificati casi di cui siamo tutti al corrente, in fondo il lodigiano è a 40 minuti da noi...
 
Commenta

stica

Espulso
UOMO
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
256
Reaction score
75
Come si dice, la prudenza non è mai troppa... Però, non stacchiamo mai gli occhi dalle cifre. Anche arrivassimo a 200 contagi, staremmo parlando di 200 persone su 60 milioni (lascio a voi il calcolo della percentuale), il tutto per una malattia che ha la stessa mortalità di una comune influenza. È probabile che alcuni di noi già l'abbiano avuto e manco ce ne siamo accorti, scambiandolo per semplice raffreddore. Prudenza, sono d'accordo, ma ricordiamoci sempre di cosa stiamo
parlando e non facciamoci prendere dal panico.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.467
Reaction score
9.855
Sono d'accordissimo sul fatto che non serva creare inutile allarmismo (più che altro perchè le autorità sanitarie stanno facendo il possibile per arginarlo), ma non sottostimerei la potenza di fuoco del CoV ;)

Da qualche dato trovato in rete, l'influenza stagionale colpisce ca. 6 milioni di italiani (il 10% della popolazione), causa ca. 300 morti dirette (50 ppm o 0,005%) e ca. 3.000 morti complessive (500 ppm o 0,05%).

E' vero che i dati sul CoV sono ancora "acerbi" e si riferiscono soprattutto a un Paese che magari non ha standard sanitari all'altezza di quelli europei, ma leggevo di una mortalità attorno all'1,5%, quindi 30 volte superiore a quella dell'influenza di stagione.

Non penso che avrebbero messo in piedi un simile cordone sanitario a livello mondiale, che costa vagonate di soldi, se il CoV fosse stato innocuo come la normale influenza di stagione. In quel caso, l'avrebbero semplicemente lasciato proliferare, senza preoccuparsi troppo degli effetti collaterali.

Immagino che, in assenza delle ferree quarantene che stanno mettendo in atto (in Cina, hanno praticamente "imprigionato" gli 11M di abitanti della provincia di Wuhan), il CoV si diffonderebbe come una normale influenza di stagione e non avrebbe l'incidenza percentualmente limitata che sta avendo sinora (attorno allo 0,05% della popolazione, restando sempre a Wuhan).

Se arrivasse a contagiare i soliti 6 milioni di italiani e la sua mortalità venisse confermata all'1.5%, ci lascerebbero le penne 90.000 persone: una vera e propria epidemia!

Per questo penso che, oltre agli sforzi poderosi che sta facendo il ns. sistema sanitario, sia utile anche qualche cautela in più da parte nostra, almeno per le prossime 1-2 settimane ;)

Magari, se proprio non volessi rinunciare al giretto Otr, potresti mettere da parte per un po' il FK, che improvvisamente si trova a diventare la pratica più pericolosa :)

Tornando in topic, sennò ci cazziano :), ieri sera sul presto (penso fossero le 22.30, massimo le 23) ero fermo al semaforo di Lentate e mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto Emy, perchè non c'era neppure la bottiglietta. Volgo di nuovo lo sguardo in avanti e la vedo arrivare a piedi, dal parcheggio della sala slot, dove deve averla scaricata il suo taxista o magari il 1o cliente della serata.

Fortunatamente era appena scattato il rosso e quindi ho potuto ammirarla in tutto il suo splendore, mentre attraversava la strada proprio davanti al muso della mia macchina, in una mise all black e con degli stivalazzi tacco 15 sin sopra il ginocchio! Mi è praticamente caduta la mascella, da quanto mi ha lasciato a bocca aperta!

Peccato non avere avuto i denti (ero solo di passaggio ...), una volta tanto in cui c'era il pane :)

Sempre nessuna traccia di Annabel, in via Riva, quindi la darei per perduta, salvo che ricompaia altrove nelle prossime settimane.

Ah, e Dorina deve essere stata contattata dai dirigenti del Cermenate FC, perchè ieri sera si intravedeva un body, sotto il suo giaccone color cammello ;)
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
233
Reaction score
637
Ragazzi perdonatemi ma certe riflessioni mi sembrano più che altro frutto di ''antichi'' pregiudizi

Si teme di incontrare le nostre Amiche perchè hanno una vita ''libertina'' fatta di ''interazioni'' con molte persone...
Ebbene...quanti uomini incontra una escort in un giorno?...dieci?...quindici?...se gli vanno bene gli affari...altrimenti sono molto meno...

Ora per fare un esempio banale...avete mai pensato con quanti uomi viene in contatto la vostra barista preferita?...si proprio quella dove buttate l'occhio nella scollatura :)
Siccome il virus in questione si diffonde per via aerea e toccando oggetti contaminati tengo a farvi notare che qualche cliente del bar potrebbe starnutire...ovviamente tocca la tazzina contenente il caffè...tocca il bancone...e così via...

In conclusione...non sono un esperto e non voglio dimostrare di esserlo...ma da quello che ho letto mi son fatto l'idea che incontrare le nostre Amiche non è più ''pericoloso'' del semplice caffè bevuto al bar...
 
Commenta

stica

Espulso
UOMO
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
256
Reaction score
75
D'accordissimo con Machivenus. Prendere la metropolitana o il treno a sto punto è più pericoloso. Non dico che andare a pay non aumenti il rischio di beccarsi qualcosa, ma è in fondo ad una lunga lista di cose da evitare, e che invece non evitiamo.
@oscartr: la mortalità che hai riportato tu è quella calcolata sulla base di chi ha fatto il tampone, non è quella reale. I contagiati reali sono molti ma molti di più, non si potranno mai sapere perché la maggior parte guarirà senza accorgersene, ma va stimata come si fa ogni anno con l'influenza. Basandosi sulle stime fatte quindi la mortalità risulterebbe poco più alta di quella dell'influenza.
 
Commenta
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
155
Reaction score
301
Località
Lombardia
L' istituto superiore di sanità non è proprio di questa idea

https://www.iss.it/?p=4952

Comunque sia, visto che da domani saranno chiuse tutte le scuole, università, parecchie aziende multinazionali stanno iniziando a fare lo stesso, annullati tutti gli eventi con assemblamenti, vietate riunioni e assemblee anche private con presenza di più persone, penso proprio che i mezzi pubblici saranno deserti e la barista col bottone della camicia slacciato avrà ben poche persone che butteranno l'occhio sulle sue tette nei prossimi giorni. Probabilmente sarà il bar ad essere chiuso
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.467
Reaction score
9.855
Sono d'accordissimo sul fatto che la frequentazione di ambienti affollati esponga a un rischio altrettanto alto di contagio e io mi ero focalizzato sulla frequentazione di Otr (ma le loft varrebbero uguale), solo perchè siamo in un forum di punter e non genericamente su FB o su Tripadvisor ;)

Riguardo alla contagiosità e alla mortalità, non stiamo sicuramente parlando dell'Ebola e potranno probabilmente essere rideterminate meglio fra 3-4 mesi, quando sarà passata la buriana. Se però il CoV fosse innocuo come una normale influenza, non capisco il motivo di tentare di impedirne la diffusione a ogni costo ...

Costerebbe molto meno (anche in termini di PIL bruciato) limitarsi a derubricare tutto a semplice malanno di stagione, come avevano provato a fare in Cina nelle prime settimane. Però poi la mortalità dev'essere diventata troppo alta, per potere essere politicamente difendibile, anche in un Paese ad alto tasso di censura come la Cina ;)

Poi converrete con me che, in caso di contagio, sarebbe alquanto imbarazzante dovere elencare le persone viste negli ultimi 15 giorni: "Allora, ho incontrato Tizio, Caio e Sempronio ... poi ho guardato la scollatura di Maria la barista - e, dopo una esitazione - ... e mi sono tro..ato Annabel, Emy, Michela, Diana, Vanessa, Dorina, Oksana, ... e pure Nikki, perchè si era messa finalmente il body e non ho saputo resistere" ;)

Se poi il medico verbalizzante fosse anche iscritto a PF, potrebbe pure fare una segnalazione ai Mod, chiedendo di linkare la recensione di ognuna ... operazione che mi terrebbe quantomeno impegnato per tutta la durata della quarantena forzata :)

Comunque non mi sembra così peregrina l'ipotesi fatta da un giornale nazionale, riguardo al caso 0 che non si trova, magari proprio perchè è inconfessabile:

https://www.liberoquotidiano.it/new...assaggi-cinesi-focolaio-lombardia-veneto.html

Per chiudere l'ennesimo OT, se dovessi recuperare una mascherina o almeno un perizoma (come in certi meme di Silvio che girano oggi), sarei quasi pronto a interrompere la quarantena precauzionale, per vedere come reagirebbe una girl vedendomi agghindato così ... secondo me, almeno un selfie di coppia ci scappa :)
 
Commenta
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
47
Reaction score
128
Località
milano
Dico la mia per non andare troppo OT.
Secondo me è giusto star attenti ma non privarsi troppo delle situazioni, per il semplice fatto che si diffonde quanto e come un'influenza, gli unici che devono star più attenti sono quelli che hanno già problemi di salute.

Stasera sarò dalle parti di lentate (sia lodato il distributore economico), sono curioso di vedere quante ragazze ci sono e soprattutto quanti clienti, per me alcuni ora approfitteranno dell'alta scelta e della poca coda. Lato mio se mi parte la voglia, mi fermo, lo becco amen, potevo beccarlo anche andando in palestra, piscina o far la spesa, ho le stesse percentuali se non più alte
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.467
Reaction score
9.855
Come è andato il giro a Lentate? Molte defezioni o tutto nella norma? Qualcuna con la mascherina, come a MI? :)

PS Quale intendi per distributore economico a Lentate? O ti riferisci invece alla pompa bianca di Vertemate?
 
Commenta
Registrato
30 Gennaio 2013
Messaggi
1.432
Reaction score
2.739
Località
Nella nebbia
Le ultimissime di calcio mercato ve le do io :
Pare che il commissario tecnico del FC. Cermenate Fucking team ha convocato nella rosa delle titolari anche la mitica Bora!
Avvista proprio ieri notte in uno dei miei soliti blitz in zona ��
Un nuovo e gradito ritorno in viale Tirana! :yes:
Un saluto!
 
Commenta
Registrato
4 Luglio 2019
Messaggi
118
Reaction score
167
Località
Lombardia
Ieri ho fatto un breve passaggio pure io ma così x farmi un giro senza intenzione di fare niente... X un po sto tranquillo vista la situazione... Annabell purtroppo mi sa sparita definitivamente... Forse sono stato uno dei pochi fortunati ad averla timbrata... Però più avanti zona Bennet c'era una bottiglietta al solito posto di Regina... È tornata lei o è un altra ragazza?
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.467
Reaction score
9.855
@Bionsen: dove si è messa Bora? Le uniche mattonelle che ricordo libere sono quelle della pensilina del bus (dove si metteva Isabella ex-Novedrate) e quella del Cigno Nero (Aida) ...

Con questo rafforzamento di organico, il Cermenate FC vincerà il derby con la Lentatese a mani basse :)

@Fitness: secondo me, la ragazza della vietta fra il Burger King e il Bennet è sempre Regina.
 
Commenta
Registrato
30 Gennaio 2013
Messaggi
1.432
Reaction score
2.739
Località
Nella nebbia
Io lho vista qui:
https://maps.app.goo.gl/Pm57VsrThLuvkA1K8
Automunita con lucina di cortesia accesa per farsi notare dai naviganti.
Ho fatto un paio di passaggi per cercare di squadrarla un po meglio dato che non l'avevo riconosciuta ed è stata lei per prima a notare me! con tanto di messaggino su WP :yes:
Tipa che non ha bisogno di presentazioni.. molto sveglia (ti riconosce da lontano) e soprattutto furba con anni di marciapiede alle spalle.
Purtroppo avevo già dato poco prima l'unico "shot" che avevo a disposizione ieri sera e non ho potuto approfondire.. Avrei fatto volentieri un rendez vous :) come ai vecchi tempi :dirol:
Come mi ha confermato tramite messaggini è di passaggio e per qualche giorno ancora sarà la titolare di quella mattonella :yes:


@fitness
Confermo che la tipa fronte al Bennett di Lentate è proprio Regina.


:bye:
 
Commenta
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
202
Reaction score
150
Località
Lombardia
tra sabato e domenica ho visto poco movimento o meglio le ragazze c' erano ma erano spesso inattive, questo me lo ha comfermato anche la famosa katia di cermenate che di solito e' sempre impegnata, m'ha detto che se continua cosi se ne sta a casa.
ho visto anche parecchie pattuglie che giravano anche nei parcheggi tra lentate e cermenate
 
Commenta
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
47
Reaction score
128
Località
milano
Domani sera ero di passaggio per la zona, ho fatto giusto un paio di vasche e non ho visto molto movimento, verso Cermenate qualche presenza. A memoria ho intravisto Maria che è stata già recensita da altri e poi altre presenze dopo la rotonda vicino alla farmacia comunale. Due bionde contrapposte ai lati della strada (vicino alla Farmas), dove entrambe mettevano in mostra un bello stacco coscia e sul lato sinistro andando verso Vertemate, la biondina metteva in mostra degli autoreggenti non indifferenti, poi giusto più avanti una ragazza con i capelli scuri, che non ho visto in viso.

Non vi saprei dire se ho beccato il momento no (molte occupate), è la domenica oppure molte defezioni, però speriamo torni la fauna locale per l'ampia scelta a cui si era abituati.

Scusate le poche informazioni
 
Commenta

stica

Espulso
UOMO
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
256
Reaction score
75
Ciao. Non ho capito se queste che hai visto erano tutte nuove arrivate...
 
Commenta
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
47
Reaction score
128
Località
milano
non ti saprei dire, per motivi vari passano anche un paio di mesi tra un giro e l'altro. L'unica che ho riconosciuto è Maria le altre potrebbero essere nuove o vecchie presenze.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.467
Reaction score
9.855
Domani sera ero di passaggio per la zona, ho fatto giusto un paio di vasche e non ho visto molto movimento, verso Cermenate qualche presenza. A memoria ho intravisto Maria che è stata già recensita da altri ...

Intendi la biondina rumena di via Bixio?

e poi altre presenze dopo la rotonda vicino alla farmacia comunale. Due bionde contrapposte ai lati della strada (vicino alla Farmas), dove entrambe mettevano in mostra un bello stacco coscia e sul lato sinistro andando verso Vertemate, la biondina metteva in mostra degli autoreggenti non indifferenti,

A occhio, dovrebbero essere Angela Ferragni, direzione Como, e Katia, direzione Milano.

poi giusto più avanti una ragazza con i capelli scuri, che non ho visto in viso.

Se è piccola di statura e davvero magrolina, dovrebbe essere la Sara di via Parini.

Non vi saprei dire se ho beccato il momento no (molte occupate), è la domenica oppure molte defezioni, però speriamo torni la fauna locale per l'ampia scelta a cui si era abituati. Scusate le poche informazioni

Mah, di solito la domenica sera le presenze sono abbastanza normali (magari qualcuna si prende il turno di riposo, ma non tantissime) e c'è anche da fare meno a sportellate coi colleghi, per cui sospetto che molte ragazze abbiano avuto paura di beccarsi il coronavirus e quindi siano rimaste a casa.

Magari una di queste sere passo a fare un giro senza velleità agonistiche, giusto per vedere che movimento ci sia in giro ;)

Ciao!
 
Commenta
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
47
Reaction score
128
Località
milano
Io per i prossimi 10 giorni ho le manette, quindi non riesco a far ulteriori vasche se non per passaggio casuale, però prometto che ci ripasso per confermarti o meno
 
Commenta
Alto