Se fosse vero che una crisi economica fosse sufficiente a spingere ragazze a prostituirsi sulle strade avremmo avuto un sacco di ragazze greche a fare le OTR. Cosa che negli ultimi dieci anni credo non sia mai capitato a quasi nessuno di noi se non a quelli che si sono recati in Grecia.
Be' ... di sedicenti "greche", ne ho incontrate almeno una decina, negli ultimi anni ... peccato fossero tutte albanesi
La più famosa delle quali era Cristina, appunto "la greca", operativa in quel di Dalmine sino allo scorso inverno. Poi, dopo un decennio di onorato servizio sulle strade bergamasche, le FFdO devono essersi improvvisamente accorte che non aveva i documenti in regola e la hanno rispedita a casa ... ovviamente ad Atene
Parlando di greche (o anche di greci) che lo siano per davvero, non credo ce ne siano molti a lavorare qui in Italia, per cui sarebbe interessante capire se siano un popolo poco propenso alla migrazione o se lo facciano verso destinazioni più remunerative, non avendo un'immediata parentela linguistica con l'Italia o gli altri Paesi neolatini del Mediterraneo (mi pare ce ne sia un discreto numero nell'area germanica).