[THREAD UNICO INFO] RAGAZZE DI COLORE OTR - Bologna

Registrato
20 Giugno 2010
Messaggi
28
Reaction score
0
Re: Black a Bologna

Io con una tipa una volta intavolai una conversazione sulla situazione politica del Ghana (che conoscevo perfettamente :big_boss: ) e sulla nazionale di calcio ghanese :first_move: . La mia interlocutrice di turno mostrò grandi competenze tecniche e conoscenze dettagliate anche in materia sportiva :rofl: . Si trattava di una ragazza molto colta in barba al falso stereotipo della black rozza campagnola e cafona :bye:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: Black a Bologna

pitturisso ha scritto:
Io con una tipa una volta intavolai una conversazione sulla situazione politica del Ghana (che conoscevo perfettamente :big_boss: ) e sulla nazionale di calcio ghanese :first_move: . La mia interlocutrice di turno mostrò grandi competenze tecniche e conoscenze dettagliate anche in materia sportiva :rofl: . Si trattava di una ragazza molto colta in barba al falso stereotipo della black rozza campagnola e cafona :bye:
Pensavo proprio stamattina... ma come faccio a conversare con una del cui paese generalmente non so un cazzo e spess manco dove si trova fisicamente? Fra l'altro avendo io una certa età, ho i riferimenti politico geogrfici sballati. Quando ho imparato io la geografia dell'Africa c'erano altri nomi, e non solo: pezzi di stati che io conoscevo son confluiti in altri.
Insomma ho deciso di approfondire un po'. D'altra parte é come se qualcuno dicesse di noi "è europeo", significato zero.
 
Commenta
Registrato
9 Agosto 2008
Messaggi
1.987
Reaction score
15
Età
54
Località
BOLOGNA, povera BOLOGNA!
Re: Black a Bologna

itto9 ha scritto:
e dove minchia si scarica 'sta musica africana? Hai qualche riferimento culturale (autori, generi ecc) in modo che uno si possa fare una cultura e stupire le interlocutrici con profonda conoscenza dei generi africani?
Itto, dai un occhiata quì(per cominciare): http://www.wuz.it/articolo-musica/2722/ ... frica.html e cerca su E-mule, vedrai che qualcosa lo trovi. :good:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: Black a Bologna

ultras70 ha scritto:
itto9 ha scritto:
e dove minchia si scarica 'sta musica africana? Hai qualche riferimento culturale (autori, generi ecc) in modo che uno si possa fare una cultura e stupire le interlocutrici con profonda conoscenza dei generi africani?
Itto, dai un occhiata quì(per cominciare): http://www.wuz.it/articolo-musica/2722/ ... frica.html e cerca su E-mule, vedrai che qualcosa lo trovi. :good:
Grazie
per avere i pezzi mi arrangio (posso anche pensare di fare una cosa un po' obsoleta come comprarmi un CD), erano i riferimenti culturali che mi mancavano! Come se uno dicesse "ascoltati un po' di musica europea", non si saprebbe da dove partire (o forse si.. o sole miooooooo :smile: )
grazie di nuovo mo' mi faccio una cultura
 
Commenta
Registrato
17 Agosto 2009
Messaggi
42
Reaction score
0
Re: Black a Bologna

itto9 ha scritto:
e dove minchia si scarica 'sta musica africana? Hai qualche riferimento culturale (autori, generi ecc) in modo che uno si possa fare una cultura e stupire le interlocutrici con profonda conoscenza dei generi africani?

Inizia coi P-SQUARE e vedi come ti va, anche se di solito apprezzano.
L'importante è cmq cercare di metterle a proprio agio, magari parlando loro in inglese, senza esordire col diffusissimo "faiancheculodiecieuro?" che sennò mentre ti dicono "sì andiamo" stanno già pensando a come metterlo nel c@lo a te :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: Black a Bologna

xxx72 ha scritto:
itto9 ha scritto:
e dove minchia si scarica 'sta musica africana? Hai qualche riferimento culturale (autori, generi ecc) in modo che uno si possa fare una cultura e stupire le interlocutrici con profonda conoscenza dei generi africani?

Inizia coi P-SQUARE e vedi come ti va, anche se di solito apprezzano.
L'importante e' cmq cercare di metterle a proprio agio, magari parlando loro in inglese, senza esordire col diffusissimo "faiancheculodiecieuro?" che sennò mentre ti dicono "sì andiamo" stanno già pensando a come metterlo nel c@lo a te :biggrin:
Per la verità io sono piuttosto tranquillo nell'approccio. Solitamente sono loro che zompandomi sulla macchina mi dicono "andiamoascoparedaiammooresonobrava". Narrai anche di inseguimenti gazzellici (io in macchina che guardavo basito la tipa a piedi che mi inseguiva)
Il massimo che faccio è proporre la tariffa standard se mi sparano il 30ello
In inglese no, per pietà, ci parlo anche troppo a lavoro... oddio forse potrebbe esser un metodo per migliorare la conversazione inglese, vuoi mai :smile:
 
Commenta
Registrato
20 Giugno 2010
Messaggi
28
Reaction score
0
Re: Black a Bologna

Una volta una mi spiegò le varianti della lingua inglese utilizzate e le diverse deformazioni dialettali che dipendono dalle zone di provenienza. Le nigeriane parlano un inglese incomprensibile, le ghanesi no. Spesso è un inglese corretto (quello delle nigeriane) da idiomi locali, regionali. A questo bisogna aggiungere quello slang e quelle cadenze tipiche soprattutto delle grandi aree metropolitane (Lagos). Si può imparare molto e in ogni momento :biggrin:
p.s. off topic:
A questo proposito..Se penso che alcune vengono da Lagos.. ho paura...cioè..avete presente Lagos ? Praticamente quartieri come Secondigliano a Napoli sembrano zone eleganti di Ginevra e Zurigo al confronto. Ma ci pensate mai ? :shok:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: Black a Bologna

pitturisso ha scritto:
Una volta una mi spiegò le varianti della lingua inglese utilizzate e le diverse deformazioni dialettali che dipendono dalle zone di provenienza. Le nigeriane parlano un inglese incomprensibile, le ghanesi no. Spesso e' un inglese corretto (quello delle nigeriane) da idiomi locali, regionali
In effetti una volta beccai in treno una ragazza nera, non so se nigeriana o altro che parlava con "dady" al telefono e si capiva perché non si mangiava le parole ma comunque la pronuncia e anche alcune parole eran differenti dall'inglese classico.
D'altra parte non c'è bisogno di cambiar continente, basta sentire la pronuncia di un Irlandese uno scozzese e un inglese... e son lì vicini da secoli
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: Black a Bologna

vi segnalo che al tuscolano adesso l'orario di arrivo delle figliole sembra esser intorno alle 20:30. Ieri sera ho beccato la stessa scena che descrivevo tempo fa, ovvero 5-6 ragazze davanti alla baracchina dei gelati in via colombarola, che ti zompano addosso appena rallenti. Così non si riesce nemmeno a guardare come sono, perché personalmente mi rompo il cazzo se mi inseguono e mi urlano dietro "eiiiiii fermaaaaa" e altro
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.536
Località
Bologna
Re: Black a Bologna

itto9 ha scritto:
xxx72 ha scritto:
@ thx
Detto questo, il meglio da loro lo si ottiene fidelizzandole e trattandole bene, per cui anziché trattare sul prezzo e' meglio che ci si presenti con un buon cd di musica africana che di sicuro apprezzeranno :)
e dove minchia si scarica 'sta musica africana? Hai qualche riferimento culturale (autori, generi ecc) in modo che uno si possa fare una cultura e stupire le interlocutrici con profonda conoscenza dei generi africani?

vedi se ti aggrada geoffrey oryema:

[youtube:1r6v2n3z]http://www.youtube.com/watch?v=e26rd8_V7b8[/youtube:1r6v2n3z]

[youtube:1r6v2n3z]http://www.youtube.com/watch?v=L3rM8C4aeIY[/youtube:1r6v2n3z]
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.536
Località
Bologna
Re: Black a Bologna

itto9 ha scritto:
xxx72 ha scritto:
@ thx
Detto questo, il meglio da loro lo si ottiene fidelizzandole e trattandole bene, per cui anziché trattare sul prezzo e' meglio che ci si presenti con un buon cd di musica africana che di sicuro apprezzeranno :)
e dove minchia si scarica 'sta musica africana? Hai qualche riferimento culturale (autori, generi ecc) in modo che uno si possa fare una cultura e stupire le interlocutrici con profonda conoscenza dei generi africani?

o preferisci papa wemba?:

[youtube:1kebk716]http://www.youtube.com/watch?v=F_PWVIg_940[/youtube:1kebk716]

[youtube:1kebk716]http://www.youtube.com/watch?v=tXursFK5KsY[/youtube:1kebk716]
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.536
Località
Bologna
Re: Black a Bologna

itto9 ha scritto:
xxx72 ha scritto:
@ thx
Detto questo, il meglio da loro lo si ottiene fidelizzandole e trattandole bene, per cui anziché trattare sul prezzo e' meglio che ci si presenti con un buon cd di musica africana che di sicuro apprezzeranno :)
e dove minchia si scarica 'sta musica africana? Hai qualche riferimento culturale (autori, generi ecc) in modo che uno si possa fare una cultura e stupire le interlocutrici con profonda conoscenza dei generi africani?

vuoi stare più sul classico?:

[youtube:2wwhsx9a]http://www.youtube.com/watch?v=cbVbaw7St4Q&translated=1[/youtube:2wwhsx9a]

[youtube:2wwhsx9a]http://www.youtube.com/watch?v=wKEe1ibNbHs[/youtube:2wwhsx9a]
 
Commenta
Registrato
20 Giugno 2010
Messaggi
28
Reaction score
0
Re: Black a Bologna

Se volete un bj veloce ma fatto bene, se volete spendere 10 euro e poi andare a dormire, se siete in centro e vi rompete di andare a cercare blacks nelle note zone periferiche, vi consiglio la quasi-cicciona su Viale Pepoli (si posiziona sempre all'angolo con Via Galletti). Non ricordo il nome ma è stata da me opzionata già un paio di volte (dopo la casuale scoperta). Mi ha detto che viene da Parma.
Vi racconto come è andata la vicenda con la signorina:
Un tempo mi accompagnavo con un'altra black, molto carina, di Viale Pepoli (faceva parte dell'unico gruppetto blacks dei Viali negli ultimi tempi..un gruppetto che non vedo più da qualche tempo..anche se ultimamente sono uscito poco..e non sono sicuro di dire il vero) e la quasi - cicciona era da me costantemente ignorata. Una notte, giunto da quelle parti per ricercare la solita pantera, vedo la nostra avvicinarsi alla mia macchina per raccontarmi della sua bravura nel suggere. Penso alla solita propaganda nigeriana da quattro soldi (la tipa si spaccia per afro-brasiliana :biggrin: , altra nota ed incomprensibile trovata delle nigeriane, che dovrebbero imparare un po' di serietà dalle colleghe ghanesi, notevolmente più accorte e meno cafone) e penso di andare via, ma , accorgendomi dell'assenza dell'altra e trovandomi in uno stato di notevole eccitazione, non resisto alla folle tentazione e mi rassegno allo sperpero di qualche euro. Chiedo un bj a 10, incontro qualche resistenza, minaccio di andare via, accetta. La quasi-cicciona si rivela una vera esperta in materie orali, grande tecnica (immagino cosa possa combinare per qualche euro in più, che non intendo comunque sganciare). Comunque, per la precisione, ho conosciuto la signorina prima dell'estate (il racconto si riferisce a quella volta) e qualche settimana fa sono tornato per lo stesso servizio p.s. Non la tromberei mai.
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
79
Reaction score
2
Re: Black a Bologna

Qualcuno mi può aggiornare sulla situazione a Bologna..Borgo, Rigosa, Corticella..grazie
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
7.542
Reaction score
3.054
Località
al Tempio Jedi
Re: Black a Bologna

plinius1970 ha scritto:
Qualcuno mi può aggiornare sulla situazione a Bologna..Borgo, Rigosa, Corticella..grazie

servizi sempre più scarsi...qualità scadente,impegno sotto i tacchi,alto rischio di boccheggio.Nei casi da me personalmente testati di afro-black ultimamente, l'unica cosa che ho trovata migliorata è l'igiene personale.

Per il resto giudizi ampiamente negativi...

:bad:
:bye:
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2008
Messaggi
130
Reaction score
2
Re: Black a Bologna

pitturisso ha scritto:
Una volta una mi spiegò le varianti della lingua inglese utilizzate e le diverse deformazioni dialettali che dipendono dalle zone di provenienza. Le nigeriane parlano un inglese incomprensibile, le ghanesi no. Spesso è un inglese corretto (quello delle nigeriane) da idiomi locali, regionali. A questo bisogna aggiungere quello slang e quelle cadenze tipiche soprattutto delle grandi aree metropolitane (Lagos). Si può imparare molto e in ogni momento :biggrin:
p.s. off topic:
A questo proposito..Se penso che alcune vengono da Lagos.. ho paura...cioè..avete presente Lagos ? Praticamente quartieri come Secondigliano a Napoli sembrano zone eleganti di Ginevra e Zurigo al confronto. Ma ci pensate mai ? :shok:
Strano la quasi totalità proviene da benin city che si trova in un altro stato (EDO), delle circa 600 nigeriane che conosco solo 4 o 5 vengono dalla zona di lagos.
Comunque anche benin è una quasi metropoli ed è forse la città col più alto tasso di criminalità in nigeria.
Ho letto che si parla anche di ghaanesi ... attenzione che spesso si tratta di nigeriane che si spacciano come tali.
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
79
Reaction score
2
Re: Black a Bologna

Grazie Mille.
Ma quelle che sostano nelle svincolo per Lavino ci sono ancora....
 
Commenta
Alto