Oltralpe è na roba grossa!
Peccato solo che sia impegnativo in termini di tempo e denaro (cioè fra viaggio ed extra vari, poi magari un paio di giorni fra tutto stai fuori) perchè sennò per il resto non c'è paragone. Poi per ciò che scrivi come darti torto, anche perchè diversi locali della tua zona (ho bene in mente le tue epiche recensioni ) non godono di affidabilitÃ* alcuna. SarÃ* che per me negli anni il night club (anche e sopratutto per le motivazioni che hai scritto) è diventato la "serata pazza" che fai con amici non più di 4-5 volte l'anno (ultimamente pure meno). .............
Per quanto riguarda i locali della zona è giustamente opinione condivisa che avere buone soddisfazioni sia ormai cosa rara; sia tra gli addetti ai lavori che tra le ragazze ormai diffusamente serpeggia distacco e strafottenza, il cliente è trattato solo alla stregua di un portafoglio che cammina, e quasi sembra che 'ste tipe ti facciano un favore a passare del tempo con te.
A tal proposito, proprio nel locale di cui sopra (ma potevo trovarmi dovunque, non voglio diffamare il locale), l'ultima volta ho assistito ad una scena che mi ha buttato ancora più giù di morale di quello che ero: mentre ero in consumazione si è avvicinata a noi un'altra lavorante, mi pare per chiedere l'accendino, e davanti a me si è lamentata ferocemente del suo ultimo cliente, riportando che lui si era offerto di fare un'altra consumazione solo se lei si fosse fatta baciare, e che lei ha rigettato l'offerta sdegnata, ribattendo che tanto è pagata "a fisso" e non prende le percentuali sulle consumazioni!
Accidenti questi clienti! Apperò che pretese assurde!
Ma certo, quanto sei furba! Voglio vedere se non consumi più una cippa quanto tempo ti darà ancora l'elemosina il locale "a fisso"!?
Gli poteva dare qualche bacio a stampo come fanno molte, e farlo contento. Ma siccome tra loro ci sono moltissime tipe con la capacità intellettiva poco superiore ai tacchi che portano, soggette a sbalzi d'umore e a dare fuori di testa (chissà pure che sostanze e/o farmaci assumono...), non fanno un ragionamento lungimirante da oculate imprenditrici di sé stesse, ma preferiscono atteggiarsi a dive (pur non avendone assolutamente il 'physique du rôle') !
E questa di cui parlo non era una strafica ventenne con gambe chilometriche che si può permettere anche di tirarsela, tanto dietro c'è la fila di maschi con la lingua penzolante, ma era una over 35 italiana del sud con qualche chilo di troppo!
...Ora capisco perchè molte fanno questo lavoro: a causa delle ridotte capacità mentali non hanno alternative!
Per quanto concerne l'impegno consistente di tempo e denaro necessario per i viaggi "del sesso" all'estero, tutto è relativo: per il tempo capisco le difficoltà di chi ha una moglie o compagna per trovare una scusa e assentarsi almeno un paio di giorni; per il costo economico tutto dipende dalle proprie disponibilità e dalle proprie abitudini di spesa alla voce "gnocca pay", nel senso che 2/3 giorni ad es. a Villach in Austria o a Dusseldorf e dintorni (qui voli Ryanair diretti anche a meno di 40 € a/r da Ancona Venerdì-Lunedì, Pescara Sabato-Martedì, o Bologna) con una decina di trombate possono costare all inclusive 600/800 €, quindi se uno si fa 3-5 consumazioni nei night a settimana, oppure un paio di privè al mese, oppure 4-5 visite loft al mese, con 2-3 mesi di risparmio la vacanza se l'è quasi pagata.