Nessuno obbliga nessuno, mancherebbe, però da qui a dire come si fa a rinunciare, perdonami, resta un tuo dogma.
Io ritengo il cunnilingus, una delle cose più intime che possa esserci, al pari del bacio, e mai mi sognerei di “ regalare “ tali intimità ad una perfetta sconosciuta, fosse anche pulita e raffinata … che, per inciso, dovrebbero essere condizioni imprescindibili, altrimenti manco c’andrei con una pay.
Normalmente certe pratiche, indubbiamente piacevoli ancorché gratificanti, le riservo e me le godo con un’eventuale compagna, e/o partner abituale, al di fuori di situazioni che contemplano una sicura promiscuità.
N.B. Comunque, la prima regola, tacita e non scritta, di questo forum, sarebbe quella di non giudicare … peggio ancora criticare … le scelte altrui. Tu però, esternando meraviglia, mista a stupore e malcelato disappunto, hai contravvenuto a tale gentlemen agreement. Volendo, potrei fare anch’io altrettanto così da confessare ciò che penso realmente di chi, incurante dei pericoli a cui … spesso, anche se non sempre … sottopone anche l’ignaro partner, decide di fottersene e continuare ad assumere comportamenti a rischio, ma mi taccio.
P.S. Per quanto riguarda la candida … “ casualmente “, ti sei soffermato sulla patologia meno seria tra quelle da me citate …, è vero che non è considerata una MTS … ma l’hai stabilito tu che si debba parlare solo delle MTS, relativamente ai rischi connessi a certe pratiche, non certo io …, ed è altrettanto vero che si cura con relativa facilità, ma non varrebbe anche in questo caso la regola aurea : prevenire è meglio che curare ?

Poi, ribadisco : tu fai pure quello che ritieni utile e piacevole per te, ma cortesemente, evita di esternare il tuo stupore … considerando quello di cui stiamo discutendo, grazie.