Il sesso orale ha rischi molto molto bassi, sia per chi lo pratica sia per chi lo riceve. Poi chiaro, il caso su 5.000 può sempre capitare, ma prendere malattie serie in un BBJ equivale a prendersi una tegola in testa passando sotto a un condominio.
Qui hai detto una stupidaggine. Ammettiamo che il rischio HIV sia basso nel sesso orale, tu qui hai usato il plurale "malattie".
Quali sarebbero le altre malattie serie a cui ti riferisci quindi? La sifilide è seria o no? La gonorrea è seria o no?
Anche il sesso vero e proprio scoperto ha bassi rischi, anche se girano parecchie leggende in tal senso.
Affermazione insensata detta così, come ti è già stato fatto notare. Qui c'è poco da comprendere o interpretare.
Un mio cliente che è ricercatore medico ad alti livelli mi ha spiegato quali erano i problemi e perché 20/30 anni fa le malattie si trasmettevano con molta facilità, di sicuro il pompino scoperto non è mai stato tra i principali fattori di rischio.
I casi sono due: o tu non hai capito nulla di quello che ha detto, oppure il tuo amico è ricercatore a Topolinia. Cosa vuol dire che le malattie 20/30 anni fa si trasmettevano con molta facilità (ovviamente rispetto ad oggi, a parità di comportamento)?
Il pompino non è mai stato tra i principali fattori di rischio, può anche essere vero, ma per cosa? Parli di HIV, poi di malattie serie, usando termini generici e quindi non dicendo assolutamente nulla.
Il rischio zero non esiste mai, per nessuna patologia, ed è per questo che nelle malattie trasmissibili si parla sempre di rischio basso e alto
Insomma. Il concetto ci potrebbe anche stare ma in una relazione monogama con entrambi testati rispettando i periodi finestra, il rischio è molto vicino allo zero.
Il discorso è sempre lo stesso, non si può parlare di rischio basso così, in generale. Perché poi di "rischio basso" in "rischio basso" si fa un bel minestrone e la gente come te se ne esce dicendo che "Anche il sesso vero e proprio scoperto ha bassi rischi".
Il problema stava nell'uso di siringhe da parte di soggetti sieropositivi, quello era il motivo principale della trasmissione
Fonte? Se mi dici che l' "epidemia" di eroina e l'uso promiscuo di siringhe contribuissero al problema sono d'accordo. Ma, in italiano, quello che hai scritto significa che questi fossero preponderanti rispetto alla totalità dei contagi.
A me sembra una minchiata, ma sono disposto a cambiare idea ovviamente. Quindi sarei curioso di vedere una fonte, visto che hai fatto un'affermazione del genere in maniera sicura.
Innanzitutto ti invito a porti con più moderazione ed educazione.
Non sono fatti miei, ma in generale sta cosa dell'educazione ha anche scassato la wallera.
Quello che dici è più importante dei modi educati o meno con cui lo esponi. Questa cosa di nascondersi dietro l'educazione è una tecnica retorica da talk show serale di infimo livello. Può funzionare giusto con i gonzi che si lobotomizzano con quella roba.
In più, il suo commento mi sembra abbastanza educato e pacato nei modi.
Se tu avessi letto e capito ciò che ho scritto, forse avresti evitato tutto questo sproloquio insensato.
Come sempre ripeto, uno è responsabile di ciò che scrive e non di quello che capiscono utenti che leggono male o non comprendono il testo.
Abbiamo capito tutti la stessa cosa, fatti una domanda.
Sempre nel discorso virus, il rapporto sessuale scoperto con persona infetta cagiona il contagio, secondo letteratura, nel 3% dei casi circa.
Orale? Anale? Vaginale? Già per l'anale è sicuramente più alto. Quindi la tua frase è già errata di per se.
E poi non ha senso mettersi a fare i conti in questa maniera. Usare il preservativo se non siete testati o verginelli è la cosa più intelligente da fare, come mettersi la cintura in macchina. Questo dice qualsiasi linea guida.
Mettersi a fare i conti della serva sulle probabilità per una questione del genere non ha senso. Poi se ti va di giocare d'azzardo con la tua salute fai pure, nessuno ti giudica, ma non farlo passare per la cosa più logica da fare.
In ambito generale di QUESTA malattia, 30/40 anni fa la diffusione era MOLTO PIU ALTA di oggi (40/100.000 rispetto a 15/100.000) per il discorso che ho fatto sopra, l'utilizzo di siringhe non sterili era la maggior fonte di contagio.
Ripeto, fonte?
I preservativi invece non sono serviti a un cazzo vero? Bazzecole, effetto residuale?
Sono dati, non opinioni; che si possono tra l'altro facilmente verificare dai grafici che si trovano anche in rete.
I dati senza fonti rimangono opinioni. Agevola le fonti quindi.