[THREAD UNICO] Preliminari scoperti

Non ho idea se tu hai avuto la fortuna di punterare nel primo decennio del XXI°secolo. Allora il forum di riferimento era EF (ancora con una gestione accettabile)! Diciamo che sono stato il 7°recensore italico ed ancor oggi il mio Nick dice qualcosa a molti da Milano a tutto il triveneto. Peraltro il frequentare zoccole aveva ancora dei pregi, sia dal punto di vista economico che da quello della qualità
E non era infrequente non la doppietta, ma il timbrare due o anche tre girl in un giorno quando l' apparente qualità del mercato proposto lo suggeriva. Eppure non passavamo il tempo a farci pippe sulla salute o i contagi. Forse il COVID è stato deleterio? Anche nel nostro settore!?

In realtà io penso che sia stato il movimento antivaccinista, già in auge prima della pandemia, a creare una mentalità strampalatamente salutista che da un lato demonizza ogni tipo di medicina e precauzione, dall’altro stigmatizza molte malattie guidicandole come roba che viene ai debosciati.

Le formule della fisica sono invece le uniche che funzionano e direi sempre.
Il resto è pensiero magico.
Il consiglio che ti do è “Occhio al pensiero magico perché ti mette in pericolo e mettendo in pericolo te, il vero problema è che metti in pericolo gli altri che invece magari vorrebbero rimanere al sicuro”.
ok, non lo metto in dubbio,e ho fatto riferimento alle moltissime formule in fisica riguardanti scenari dove ad es. non esiste l'attrito o ci sono condizioni non replicabili nel mondo reale (per fare un paragone alla situazione di ambiente sterile dove il sistema immunitario impazzisce che avevi portato alla mia attenzione, sicuramente vero, ma impossibile da replicare nella vita di tutti i giorni).

Credimi il "pensiero magico" di cui parli, non mi tocca e penso di aver conseguito la mia laurea studiando sodo.

Ma qua si sta andando troppo OT e non è mia intenzione creare polemiche sterili.

Senza rancore concludo qui, e tranquillo sto molto attento alla mia salute

Ultima modifica:
Diciamo che viene reso "inattivo" grazie alla terapia antiretrovirale ed alla massima aderenza alla stessa, non è curabile ,[☣️attenzione☣️]
si ovvio "curabile come una malattia cronica" nel senso ci sono delle cure ma non guarisci, come del resto molte malattie autoimmuni. Vengono date cure che consistono in immuno soppressori, cortisone, ecc. che però portano non pochi problemi fino a renderti la vita un inferno.
Per quanto riguarda HIV, rispetto al passato, i farmaci ARV di oggi sono generalmente molto tollerati. Gli effetti collaterali gravi sono rari. Alcuni effetti collaterali comuni, quando presenti, possono includere nausea, diarrea, mal di testa o affaticamento, ma spesso tendono a diminuire o scomparire con il tempo. Farmaci più recenti hanno un profilo di effetti collaterali ancora più favorevole.
Per la maggior parte delle persone che assumono regolarmente la terapia ARV e raggiungono una carica virale non rilevabile, la qualità della vita è eccellente e l'aspettativa di vita è simile a quella della popolazione generale.

Una malattia autoimmune come ad esempio l'artrite reumatoide invece ti rende la vita un inferno. Ne dico una tanto per fare un esempio ma ce ne sono tante altre.

Concentrare quindi tutto sulla Prep vuol dire sottovalutare il problema, perché non siamo più negli anni 70. Oggi il sesso non sicuro è qualcosa di più complesso e merita maggiori attenzioni. Non basta farsi le analisi, prendersi la Prep, e ritenersi a posto godendosi la vita con le porcate.

Visione troppo semplicistica di un problema reale che con codeste affermazioni rischia di essere sottovalutato. L'esposizione ad agenti patogeni che siano virus o batteri di vario genere non è questione solo di vaccino e di malattia curabile o non curabile.
L'unica vera prevenzione affidabile è evitare il più possibile questi agenti patogeni, con sesso sicuro. Non ce ne sono scorciatoie. Capisco che con la tua Prep e i tuoi medici di Roma, ti sei convinto di essere a posto ma non è assolutamente così, qulacuno te lo deve pur dire. Alcuni virus e batteri sono tutt'ora un mistero per la medicina, e molte delle malattie che vengono fuori (tumori e malattie autoimmuni incurabili) sono il risultato di infiammazioni latenti da HPV varianti non coperte da vaccino, HSV che non esiste vaccino, e altri tanti altri tipi di batteri e virus, che molto spesso con il tempo rendono la persona malata a vita proprio come avere un HIV (oggi infatti il virus hiv è curabile come una normale malattia cronica). L'unica differenza è che prendere HIV è relativamente difficile, grazie alle campagne per il sesso sicuro e anche grazie al fatto che il contagio avviene non in maniera semplice. Altri virus e batteri invece sono all'ordine del giorno e si diffondono in maniera molto più semplice.
Il sesso più sicuro in assoluto è quello che si fa da soli con la manina davanti a Brazzers.... altrimenti, escludendo dal discorso l'HIV, se vai con un essere umano in carne ed ossa bastano e avanzano FK, fellatio, daty e rimming per prenderti in ordine alfabetico tutte le MST dell'Enciclopedia Medica ed anche molto altro (infezioni da colibatteri, mononucleosi, infezione da streptococco beta emolitico etc etc...).
Quindi? Posto che a baci, daty, rimming, e sesso orale scoperto escludo categoricamente di voler rinunciare, la soluzione niente affatto semplicistica ma assolutamente razionale è quella della prevenzione tramite vaccino per HPV ed HBV e routine di controlli trimestrali per le altre MST.
By the way... se proprio vuoi fare paternali, ti suggerirei di farla a chi ammette in questo thread di non fare un controllo per la sifilide da 10 anni...😉

Ultima modifica:
Leggo sempre con attenzione questo 3D perché si imparano molte cose, non sono un tipo che soffre di ansia e anzi mi piace fare le cose consapevolmente. E soprattutto la conoscenza permette di vedere in tempo situazioni che chi vive nell'ignoranza non può fare.
Sono d'accordo che oggi HIV non è più la malattia del sesso per eccellenza. Non bastano precauzioni per quella per sentire il sesso come "sicuro". Mi permetto di aggiungere l'emergenza dell'antibiotico resistenza che rendono Sifilide e Gonorrea malattie sempre più difficili da curare.

Ultima modifica:
Mi permetto di aggiungere l'emergenza dell'antibiotico resistenza che rendono Sifilide e Gonorrea malattie sempre più difficili da curare.
Assolutamente ,un altro aspetto da non sottovalutare, te lo dice uno che gli antibiotici li a presi contati sulle dita di una mano ,mai per influenze ed altre cose dove non necessitavano l'uso
Per alcuni , basta una banale inflluenza, oppure hanno dei problemi urinari è fanno il "fai da te" senza un minimo di controllo /test
Sbagliatissimo!Pensa, quando mi beccai lo psudomonas auriginosa ,l'antibiogramma era pieno di resistenze ,e di antibiotici ne esistono diversi ,per farti capire...adesso con quest'ultima infezione enterococco feacalis ,l'antibiogramma è abbastanza ok, con le varie disponibilità di scelta, ancora non ho preso nessun antibiotico,se non consulto l'urologo (per fortuna frà qualche giorno),il medico di famiglia non era convinto della terapia ,tipo una marea di amox,da prendere per più di mese ,ed altre cose ...speriamo che l'urologo non mi spediscea sua volta dall'infettivologo ,come è già successo
ti rimbalzano da una parte all'altra,ed i picciuli volano 💸
Ribadisco, queste infezioni non le ho contratte frequentando pay, assolutamente, [zero contatti] con pay/free, chiamatele come volete
Igiene tutti i giorni ,nulla lasciato al caso ,eppure...

Cooooomunque...ho chiesto al centro Bianalisi (privato )del mio paese circa il test mst e mi hanno detto che lo fanno.
Il problema è che vogliono una "ricetta" chiamiamola cosi, del medico di base.
Ora, magari a molti sembrerà una cazzata, ma il mio medico di base è lo stesso di mia moglie ovviamente e non voglio assolutamente chiedere una cosa del genere, pur sapendo che c'è il segreto professionale...
Che voi sappiate, bisogna per forza chiedere il nulla osta del medico curante per fare queste analisi in forma privata?
Perché altrimenti vado nel pubblico, ma volevo evitare di farmi 50 km...

Mi sembra strano, di solito nei centri privati se paghi te lo fanno senza ricetta. Forse intendeva che serve ricetta se vuoi l'esenzione?
Al massimo prova con un altro centro.
(Ora arriveranno i soliti furboni col "segreto professionale")

Ma infatti, se è anonimo nel pubblico non vedo perché nel pvt debba dare tutte queste info.
Già che sanno nome e cognome può bastare.

Le paternali, in un forum del genere, non se le può permettere nessuno.
Nessuno.
Hai perfettamente ragione, la penso anche io come te, ma per come la vedo io Uccello ha voluto togliersi un sassolino dalla scarpa perché ricordo molti post di Malotru pieni di paternali per quanto riguarda la PrEp e i punter sposati e fidanzati che non dicono nulla alla moglie. Qualcuno non ha visto di buon grado queste continue paternali riguardo l'argomento e ha voluto ripagare con la stessa moneta. Ma è solo una mia impressione nulla di più. Sbaglio sicuro.
Comunque io la penso come te, su forum come questo le paternali non devono esistere, non siamo affatto perfetti, ognuno a modo suo.

Ritornato adesso dall 'urologo :mad::mad::mad:!Voglio contare fino 3 per non imprecare,ma sono partite lo stesso(le imprecazioni)
Ma vi sembra normale che devo rispendere nuovamente soldi per rifare l'esame colturale? Ehh ma sà ,sono passati giorni, magari è passata da sola, l'amoxicillina per tutto quel periodo non va bene,al massimo vediamo il bactrim (che non c'è nella lista, come mai,ma non c'è) perchè non è andato dall'infettivologo...,giustamente io sono un medico è decido cosa devo fare,come se la colpa fosse mia, per dare un appuntamento ci impiegano settimane,se non mesi,ma sono del mestiere questi ?
Fino ad oggi ho speso più di 50 euro con il risultato di non aver inziato un antibiotico ,incoglionato ,rovinato le ferie(perchè dovevo andare via)
per cosa, per nulla...
Certa gente non capisce che i soldi non cadono ne dal cielo,neanche dagli alberi...più che altro per le perdite tempo ,senza quagliare nulla
Che schifo

Ricordami, cosa ti era capitato?

Io prossima settimana ho appuntamento dal venereologo perché sto iniziando ad avere una brutta dermatite all inguine e sotto le ascelle, e non vorrei che fosse tutto collegato (solita mia ipocondria).
Domani ho test hiv, speriamo bene zio cane...sono 3 mesi che vado in sbattimento con ste rotture di palle, fra condilomi, uretriti, dermatiti, fimosi e cazzi vari.
A sto giro l'ho presa veramente in culo mannaggia a me mannaggia.

Domani ho test hiv, speriamo bene zio cane...sono 3 mesi che vado in sbattimento con ste rotture di palle, fra condilomi, uretriti, dermatiti, fimosi e cazzi vari.
A sto giro l'ho presa veramente in culo mannaggia a me mannaggia.
3 mesi ? Se facevi un test hiv di4°generazione (40gg), ti risparmiavi questo sbattimento /rotture
Ricordami, cosa ti era capitato?
Lasciamo stare guarda...

Ce l'ho domani il test, ma sinceramente non ho mai avuto dubbi circa l hiv fino a qualche giorno fa.
Ora sono andato in paranoia e subito ho prenotato.
Lunedì ho il venereologo e vediamo se si tratta di gonorrea, clamidia ecc ecc

Ce l'ho domani il test, ma sinceramente non ho mai avuto dubbi circa l hiv fino a qualche giorno fa.
Ora sono andato in paranoia e subito ho prenotato.
Lunedì ho il venereologo e vediamo se si tratta di gonorrea, clamidia ecc ecc
Ho cercato di inviarti un messaggio, ma non posso. Devi avere le impostazioni per i DM che lo impediscono

Indietro
Alto