[THREAD UNICO] Preservativo difettoso (rotto, sfilato, rimasto dentro)

Reaction score
195
Puó capitare, a me mai successo questo inconveniente, probabilmente il preservativo era un pó largo e forse durante il rapporto é diminuita l'erezione, che dopo la iaculazione succede, probabilmente si é sfilato in quel momento

Commenta
Reaction score
1
Anch'io penso si sia sfilato in quel momento, quando lei si è alzata il preservativo si vedeva..cioè le usciva x un pezzetto dalla vagina e quando l'ha sfilato era in verticale, steso insomma..non so come spiegarmi, insomma non accicciolato dentro..è che durante il pomeriggio mi sono prese tutte le paranoie del caso..durante il social lei mi ha detto che ha due figli e che è stata sposata con un italiano per qualche anno e che è in Italia da 11anni e che da poco a riniziato a fare la pay, insomma sembra una persona a posto.
Ieri sera preso dalla paranoia e non potendola chiamare le ho mandato un SMS con il puntercell chiedendogli se potevo stare tranquillo e lei ha risposto che non prende la pillola..io intendevo tranquillo nel senso di possibili malattie..che lei non ha nemmeno menzionato..a questo punto non so se richiamarla oggi..

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Hai rischiato praticamente zero. Perchè di fatto il rapporto è stato protetto.
Cerca di stare tranquillo e se proprio sei in paranoia tra tre mesi fai il test HIV (che sarà negativo al 99.9% periodico).

Commenta
Reaction score
1
Si..penso che il test lo farò.. comunque se devo essere sincero la sua risposta, non prendendo nemmeno in considerazione il pericolo malattie un po mi ha tranquillizzato, se riesco comunque oggi la chiamo.
Ma i test salivali che vendono su internet sono attendibili?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
In teoria sì, in pratica non lo so. Secondo me puoi provare a comprarli per avere un idea già abbastanza valida se sei positivo o no. Poi io per sicurezza fare in test tramite prelievo di sangue.

Commenta
Reaction score
1
Sicuramente quello con prelievo di sangue è la soluzione migliore..è estenuante dover aspettare tre mesi..o comunque farne uno dopo un mese e poi ripeterlo dopo due..sembra che tra i test salivali oraquick sia affidabile..

Aggiornamento: l'ho appena chiamata e abbiamo fatto una chiacchierata e adesso sono più tranquillo.

Commenta
Reaction score
990
Il test su saliva è sicuramente affidabile, ma ha una sensibilità leggermente inferiore rispetto al test tradizionale sul sangue, termine medico, test metodiche ELISA e Western Blot. [ test HIV ]
Inoltre non è un test quantitativo e la sua attendibilità può essere influenzata da condizioni particolari di secchezza del cavo orale o dall’aver assunto cibi o liquidi negli ultimi 15 minuti.

In Italia non è consentita la vendita del test salivare ai cittadini privati e può essere praticato solo in presenza di un medico, possibilmente anche di uno psicologo, presso un ambulatorio medico o in apposite strutture.
Tutte le informazioni relative al test ed al suo eventuale esito devono essere gestite da personale qualificato, adeguatamente formato e in grado di effettuare un'appropriata attività di counselling.

Commenta
Reaction score
1
Il test su saliva è sicuramente affidabile, ma ha una sensibilità leggermente inferiore rispetto al test tradizionale sul sangue. [ test sul sangue con metodiche ELISA e Western Blot. ]
Inoltre non è un test quantitativo e la sua attendibilità può essere influenzata da condizioni particolari di secchezza del cavo orale o dall’aver assunto cibi o liquidi negli ultimi 15 minuti.

In Italia non è consentita la vendita del test salivare ai cittadini privati e può essere praticato solo in presenza di un medico, possibilmente anche di uno psicologo, presso un ambulatorio medico o in apposite strutture.
Tutte le informazioni relative al test ed al suo eventuale esito devono essere gestite da personale qualificato, adeguatamente formato e in grado di effettuare un'appropriata attività di counselling.

Grazie mille!

Commenta
Reaction score
34
Nessuno si sta preoccupando dell'unico problema che razionalmente può derivare dall'accaduto ovvero quello espresso dalla ragazza e questo mi fa tanta tristezza.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
L'eiaculazione è avvenuta dentro il profilattico poi questo si è sfilato mentre il pene è stato rimosso dalla vagina.
Il fatto che fosse anche un po' fuori penso che basti ad evitare di pensare che vi sia stata una fuoriuscita di seme all'interno della vagina.
Quindi anche il rischio di gravidanza indesiderata lo definirei tra il remoto e l'assente.

Piuttosto si conferma una cosa, come scritto da mille parti, la rimozione del pene andrebbe fatta prima che l'erezione sia completamente scomparsa e, sopratutto, il profilattico va tenuto alla base del pene proprio per evitare che si sfili (se dovessi trarre qualche insegnamento io trarrei appunto questo).

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
L'eiaculazione è avvenuta dentro il profilattico poi questo si è sfilato mentre il pene è stato rimosso dalla vagina.
Il fatto che fosse anche un po' fuori penso che basti ad evitare di pensare che vi sia stata una fuoriuscita di seme all'interno della vagina.
Quindi anche il rischio di gravidanza indesiderata lo definirei tra il remoto e l'assente.

Piuttosto si conferma una cosa, come scritto da mille parti, la rimozione del pene andrebbe fatta prima che l'erezione sia completamente scomparsa e, sopratutto, il profilattico va tenuto alla base del pene proprio per evitare che si sfili (se dovessi trarre qualche insegnamento io trarrei appunto questo).

Esatto. Nessun rischio di nessun tipo, test hiv inutile. Se proprio si vuol fare: test 4a generazione anonimo dopo 28 giorni. Definitivo.

Commenta
Reaction score
1

Ciao, solo per informazione, avrei trovato questo:
http://www.labosalute.com/Oraquick-in-home-HIV.aspx

Commenta
Reaction score
1
Nessuno si sta preoccupando dell'unico problema che razionalmente può derivare dall'accaduto ovvero quello espresso dalla ragazza e questo mi fa tanta tristezza.
Ciao, in realtà oggi quando l'ho chiamata abbiamo parlato anche di quello..mi ha detto che lei ha 2 figli e che è in Italia da 11 anni (i figli li aveva già), si è sposata qui in italia e ha deciso con il suo, adesso, ex marito di non avere altri figli, le è successo comunque di rimanere incinta del suo ex ma ha preferito non portare avanti la gravidanza.
È molto tranquilla su quanto accaduto ieri e mi ha detto che se anche le dovesse succedere come in passato, prenderebbe la stessa decisione.
Sinceramente mi è sembrata una donna con la testa sulle spalle e con la quale si può parlare tranquillamente, ieri durante il social mi ha anche detto che non è mai facile quando una persona ti lascia, continuare a crescere due figli da sola..parlava come se io fossi un amico di vecchia data.

Commenta
Reaction score
1
Esatto. Nessun rischio di nessun tipo, test hiv inutile. Se proprio si vuol fare: test 4a generazione anonimo dopo 28 giorni. Definitivo.
Ciao, devo chiederlo io espressamente 4a generazione oppure è una prassi?
Posso farlo nel laboratorio analisi dove vado di solito per gli esami del sangue?
So che fanno il test perché ho amici che l'hanno fatto li.

Commenta
Reaction score
6
In teoria sì, in pratica non lo so. Secondo me puoi provare a comprarli per avere un idea già abbastanza valida se sei positivo o no. Poi io per sicurezza fare in test tramite prelievo di sangue.
Fai il test di quarta generazione che ricerca anche l'antigene p24, solitamente i centri privati sono attrezzati e ti danno la risposta in giornata.
se proprio ti assale il panico (ma visto la modalità del rapporto non c'è da preoccuparsi) fai dopo 14 giorni il test Pcr-rna per la ricerca diretta del virus e non degli anticorpi. Va detto che questo test e' costoso e lo fanno pochissimi centri privati.

Commenta
Reaction score
990
Se vuoi fare il test HIV per sicurezza.
Se si sono avuti comportamenti a rischio è bene effettuare il test al termine del sesto mese dal rischio di contagio , esiste un periodo finestra ossia un lasso di tempo in cui l’organismo non è ancora in grado di produrre anticorpi anti HIV, e quindi il test potrebbe risultare falsamente negativo.Gli anticorpi anti HIV possono comunque presentarsi anche entro i sei mesi di distanza dall’esposizione al contagio.

Se ne parla già in merito AIDS e HIV
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=100965&highlight=AIDS

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Eeeehhhh no! 6 mesi sono in caso di rapporto a rischio con persona certamente sieropositiva.

Per rapporto con persona di stato ignoto bastano 3 mesi con i test di terza generazione.

6 settimane invece con i test di quarta generazione.

Conviene chiedere dove si va a fare il test che tipo usano e di conseguenza tarare la data quando effettuarlo.

Commenta
Reaction score
6
Se vuoi fare il test HIV per sicurezza.
Se si sono avuti comportamenti a rischio è bene effettuare il test al termine del sesto mese dal rischio di contagio , esiste un periodo finestra ossia un lasso di tempo in cui l’organismo non è ancora in grado di produrre anticorpi anti HIV, e quindi il test potrebbe risultare falsamente negativo.Gli anticorpi anti HIV possono comunque presentarsi anche entro i sei mesi di distanza dall’esposizione al contagio.

Se ne parla già in merito AIDS e HIV
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=100965&highlight=AIDS

Gli anticorpi si formano normalmente verso la terza settimana e
con i test di quarta generazione si riesce anche a rilevare l'antigene che anticipa di una settimana la comparsa degli anticorpi, pertanto il periodo finestra si è ridotto.
dopo 1 mese puoi essere tranquillo al 98 %
francia e Svizzera danno 6 settimane come periodo finestra.
il nostro Iss 3 mesi.

Commenta
Alto