Grazie!Ciao @RavenBP
a me è capitata più o meno la stessa cosa lunedì.
Sono andato per la seconda volta da una massaggiatrice la quale, dopo massaggio e toccamenti vari, di sua spontanea volontà ha voluto scoparmi. Varie posizioni, orale, di nuovo posizioni, vengo. Dopo pochi minuti vuole il secondo round e quindi si riparte ma non ero ancora del tutto pronto (ho un periodo refrattario un po' lungo). Sta di fatto che dopo un po' di cambi posizione io mi siedo, lei mi sale sopra e quando si toglie mi guardo il pene ed il preservativo non c'era. Mi giro verso di lei e le penzolava mezzo fuori dalla figa (probabilmente si è sfilato non avendo un'erezione piena). Glielo dico e lei reagisce spaventata poi quando vede che il preservativo era mezzo dentro e penzolava si è tranquillizzata dicendomi "nulla di grave".
Lì per lì sono andato anche io un po' in paranoia e rientrato a casa sono andato a cercare su internet un po' di casi simili al mio e ho trovati numerosi forum. Su tutti ho letto che il rischio per l'HIV non c'è stato (ed in alcuni forum le risposte arrivavano da personale medico).
Siamo abituati a pensare al peggio per natura (quando invece l'altra persona deve essere sieropositiva e soprattutto non sotto cure per essere a rischio, senza contare la bassa percentuale di probabilità di contagio), però leggere quei forum mi ha tranquillizzato e ora non penso nemmeno di fare il test. Cioè, lo farò per controllo periodico ovviamente ma non necessariamente per questo caso specifico.
Spero ti sia utile un punto di vista di uno che l'ha vissuta simile alla tua.
P.S. non malinterpretate le mie parole, non sto cercando di minimizzare ma di essere razionale.
Sui forum e siti in lingua inglese medico e utenti nelle esperienze raccontate dicevano che quando il preservativo rimane dentro con l’anello fuori (hanging out) non c’è rischio. Su quelli italiani invece non la davano come cosa certa (tranne che in quello di Lila).
Sono andato in paranoia pesante, ho avuto nausea, inappetenza, lingua bianca e insonnia per una settimana… sono anche dimagrito (il che potrebbe non essere una cosa negativa per me
So che è indicativo e lo ripeterò fra un paio di settimane o tre, ma almeno ora sto meglio…
Comunque sia il rischio nel nostro caso, vista la meccanica, è pressoché nullo. In più non è detto che il o la partner sia S+ e nel caso lo sia e non sia in trattamento retrovirale la probabilità di infettarsi è comunque bassa…. Ma come si dice la paura fa 90, ed è forse un bene visto che con sta roba non si scherza.