[THREAD UNICO] Ricatti e minacce

Reaction score
0
Bello il paragone con il motore che fonde. in effetti spiega meglio certe tematiche tecnologiche, anche se ho cercato di tenermi basso con i termini per non confondere molti.

Ringrazio te e gli altri che hanno risposto alle mie domande.
E' molto utile e interessante sapere nuovi aspetti ed evoluzioni del sistema informatico.
Io non sono certamente ai vostri livelli di conoscenze, ma neanche completamente a digiuno come @Bastian il quale, credo, riuscirebbe a comprendere meglio l'arabo... :lol:

Sul mio computer ho installato il doppio OS: Windows 8.1 e Ubuntu.
Prevalentemente uso Windows ma mi sto esercitando con Ubuntu che dovrebbe diventare OS principale.
Vorrei smettere di usare Windows, o vorrei comunque limitarne notevolmente l'impiego.
Pensate sia una buona soluzione?

Ti suggerisco di rimanere con la doppia configurazione (e non aggiornare, se possibile a Win10); non tutti i device fungono usando i *nux in generale (anche se molte stampanti di HP ed Epson stanno finalmente andando nella giusta direzione). Altra mancanza di Ubuntu e Linux in generale è di avere un programmino per la migrazione di massa dei files (es. TeraCopy) - o meglio l'alternativa c'e' ma non funziona bene come la controparte Windows. A mio parere sono solo 2 le pecche reali di questo OS.

Ad oggi, purtroppo navigare con Windows, oltre che controproducente e' parecchio rischioso, non per i pericoli effettivi, che si, esistono e non sono pochi, quanto per la fuga sempre maggiore dei nostri dati.

Lato Mobile:
Sono uno dei developer in seno al progetto (tuttora su 3 terminali) di Ubuntu Phone, e spero di riuscire a confezionare qualcosa di facile da usare come Android/iPhone, ma sicuro come un BlackBerry.

:prankster2:

#!/bin/sh

###########################
# Imposto alcune variabili
###########################

# Il path di iptables
IPT="/sbin/iptables"

...TAGLIATO...

###############################
# Concludo lo script firewall
###############################

# echo -n "Iptables successfully configured."

Poi ti colleghi come ROOT e sei a capo :secret:

Commenta
Reaction score
34
Probabilmente gli "hacker" hanno chiesto un pagamento in denaro (riscatto) e quando non c'e' stato, hanno rilasciato i datio inchiaro.
A quandto leggevo oggi poi il sito e' da rapina a mano armata o quasi, essendo la maggior parte (l'85 %!!!!!!!) di sesso maschile.
Forse lo scopo dell'attacco è stato proprio mettere in luce la truffa.
Ashley Madison: uomini 11 mln, donne 2400. Che adulterio è?
Il sito è a pagamento (non si tratta di un obolo simbolico) e il numero delle donne è artificiosamente gonfiato dall'azienda.

Commenta

Trevor Brown

Espulso
Account sospeso
Reaction score
46
Ebbi un problema del genere alcuni anni fa, a suguito di una rece LEGGERMENTE negativa e il mio sciocco proposito di annunciare una mia seconda visita proprio sul forum, la stronza in questione mi filmò di nascosto, parlammo soltanto ma mi fece ammettere di essere un trans punter......poi ci salutammo senza consumate, lei mi disse che non ne aveva voglia, che mi aveva ricevuto solo per chiarire se ero davvero io quello della rece....
seguirono minacce di pubblicare il video su youtube e su altri siti similari......richieste di cancellare il mio profilo e tutte le mie recensioni o commenti su di lei.....me la sono cavato solo con quello e con un cambio di scheda telefonica, ma sono sicuro che se non avessi obbedito le minacce sarebbero state messe in pratica.
io non ci scherzerey troppo su queste cose.....tenete presente che tanti ricattati non vengono certo a raccontarlo....

Commenta
Reaction score
3.871
E' finita come sempre, ' chi te sap t'arap' (colui il quale ha una tua diretta conoscenza, costui è quello che ti svaligia) http://www.affaritaliani.it/cronach...e-hacker-l-attacco-e-dall-interno-379858.html

Non c'è sicurezza informatica che tenga, se chi ha accesso ai dati è infedele al proprio datore di lavoro.
Un contrappasso significativo: infedeli traditi dall'infedeltà....

P.s.: e poi pure quelli che ci credono che in questi siti ci sono davvero iscritte le donne in misura significativa..... e suuuuuuuuuu......

Commenta
Reaction score
318
io non ci scherzerey troppo su queste cose.....tenete presente che tanti ricattati non vengono certo a raccontarlo....

Mi spiace per quello che ti è accaduto. Sono situazioni incresciose.

E' vero quanto dici, dipende però quanto una persona è ricattabile.
Nella peggiore delle ipotesi (a parte se sei un personaggio pubblico) tu avresti delle complicazioni in famiglia ed in rari casi sul lavoro.
Per la furba che volesse mettere in pratica le sue minacce si aprirebbe uno scenario ben più grave anche in termini legali.
Dei due, suppongo, avrebbe avuto da perdere più lei che te.

A me è capitata più o meno la stessa cosa con una nota pay italiana, il Boss ne è a conoscenza.
Non mi aveva fatto un video, ma aveva trafugato una mia foto e cominciato a far casini sui social.
Non son dovuto andare oltre la segnalazione ai vari siti per bloccare quei dati, ma fosse andata oltre credo mi sarei spinto oltre anch'io.

Commenta
Reaction score
71
Bello il paragone con il motore che fonde. in effetti spiega meglio certe tematiche tecnologiche, anche se ho cercato di tenermi basso con i termini per non confondere molti.
Di informatica non ne so molto, ma la meccanica è sempre stata la mia passione.:pleasantry:,

Ti suggerisco di rimanere con la doppia configurazione (e non aggiornare, se possibile a Win10); non tutti i device fungono usando i *nux in generale (anche se molte stampanti di HP ed Epson stanno finalmente andando nella giusta direzione). Altra mancanza di Ubuntu e Linux in generale è di avere un programmino per la migrazione di massa dei files (es. TeraCopy) - o meglio l'alternativa c'e' ma non funziona bene come la controparte Windows. A mio parere sono solo 2 le pecche reali di questo OS.
OK! Ascolto il tuo consiglio.... :ok:

Lato Mobile:
Sono uno dei developer in seno al progetto (tuttora su 3 terminali) di Ubuntu Phone, e spero di riuscire a confezionare qualcosa di facile da usare come Android/iPhone, ma sicuro come un BlackBerry.
Spero anch'io che tu riesca a sviluppare qualcosa di buono....:ok:

Commenta

Trevor Brown

Espulso
Account sospeso
Reaction score
46
Grazie per la solidarietà, trovarsi comunque un video su youtube, anche di spalle, mentre confesso di essere un trans puttaniere a un trans puttana, credo non faccia piacere a nessuno, famiglia e azienda dove lavoro.....non l avrebbero presa bene....la stronza avrebbe messo in giro il video, non dimenticare che aveva il mio numero di telefono, dove ha continuato a molestarmi per mesi, la mia persona e la mia voce erano riconoscibili perfettamente per chi mi conosce, il video io l ho visto...! Non penso che queste persone abbiano paura di qualche denuncia, semplicemente se ne fottono del penale e non hanno o meglio non dichiarano denaro per il risarcimento civile.
ciao

Commenta
Reaction score
0
E' finita come sempre, ' chi te sap t'arap' (colui il quale ha una tua diretta conoscenza, costui è quello che ti svaligia) http://www.affaritaliani.it/cronach...e-hacker-l-attacco-e-dall-interno-379858.html

Non c'è sicurezza informatica che tenga, se chi ha accesso ai dati è infedele al proprio datore di lavoro.
Un contrappasso significativo: infedeli traditi dall'infedeltà....

P.s.: e poi pure quelli che ci credono che in questi siti ci sono davvero iscritte le donne in misura significativa..... e suuuuuuuuuu......

Per ora sono supposizioni; io non ho dati, ma certamente ti posso dire che se una singola persona avesse riversato quella quantita' di dati nel Deep Web anche solo in una mesata sarebbe già stata beccata. Perche' si, l'anonimita' esiste (con alcune condizioni - esempio c'e' un tempo limite prima di essere regolarmente "schedato") ma non rifugge che se tu carichi materiale lasci le tue "impronte digitali" ben visibili e confrontabili, a maggior ragione se non lo fai in una tornata singolo.

Quella di Mc mi e' parsa piu' una sparata per confondere le acque (a proposito la socita' dell'antivirus non e' piu' sua da un pezzo) che altro.

Commenta
Reaction score
0
Forse lo scopo dell'attacco è stato proprio mettere in luce la truffa.
Ashley Madison: uomini 11 mln, donne 2400. Che adulterio è?
Il sito è a pagamento (non si tratta di un obolo simbolico) e il numero delle donne è artificiosamente gonfiato dall'azienda.
Poi un'altra cosa molto strana è che, leggendo alcuni giornali di provincia, sembrerebbe che la diffusione in italy di AM fosse veramente capillare: segnalano centinaia di iscritti in paesi piuttosto sperduti...
A me sembra il contrario, cioè che da noi fosse usato pochissimo...e quegli articoli scritti fake come le donne iscritte di AM :rofl:
Però magari mi sbaglio: qualcuno ne sa di più sulla diffusione del sito sbroccato?

Commenta
Reaction score
1.442
Fatemi capire una cosa .. Visto che involontariamente si è creata una assemblea di informatici.

Ma questo famoso indirizzo IP.. Dipende dalla apparecchiatura dalla quale ci si connette?

Telefono, PC o iPad? :scratch_one-s_head:

Commenta
Reaction score
112
Il "famoso indirizzo ip " è l'indirizzo che identifica una apparecchiatura su internet , In modo semplicistico senza scendere in dettagli ( indirizzi di rete interna ) , il router risponde ad un indirizzo IP ( fornito dal provider . telecom , vodafone etc ... ) , a sua volta il router tramite ( parolaccia :) ) dhcp fornisce gli indirizzi ip della rete interna . Quindi ogni apparato che si ha in casa ... ha un ip diverso fornito dal router che a sua volta ha l' ip fornito .

Commenta
Reaction score
1.548
Allora vediamo se chi ne sa più di me può aiutarmi.
Dopo aver installato Windows 10, se clicco su un programma di Office, ad esempio Excel, non dà segni di vita.
Se invece clicco del destro e scelgo di eseguire come amministratore o se provo ad aprire un file, mi viene il messaggio:
Impossibile trovare il file "C:\Program Files\Microsoft Office 15\Root\Office15\EXCEL.EXE". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.

Ho cercato un po' su internet e avevo trovato un suggerimento buono. Ho scaricato, ed eseguito una pulizia del PC, con CCLEANER, ma non è servito a nulla.

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie.

Commenta
Reaction score
0
Il "famoso indirizzo ip " è l'indirizzo che identifica una apparecchiatura su internet , In modo semplicistico senza scendere in dettagli ( indirizzi di rete interna ) , il router risponde ad un indirizzo IP ( fornito dal provider . telecom , vodafone etc ... ) , a sua volta il router tramite ( parolaccia :) ) dhcp fornisce gli indirizzi ip della rete interna . Quindi ogni apparato che si ha in casa ... ha un ip diverso fornito dal router che a sua volta ha l' ip fornito .

Ti hanno gia' risposto, aggiungerei solo che potenzialmente solo, per il tipo di architettura desktop e notebook (tablet e smartphone non li prendo manco in considerazione, per le problematiche varie) on un solo SO riesci (in parte) a stare protetto e deviare tramite MAC (MAC spoofing) e prendere le necessarie contromisure: Linux (nelle varie varianti).

Commenta
Reaction score
0
Allora vediamo se chi ne sa più di me può aiutarmi.
Dopo aver installato Windows 10, se clicco su un programma di Office, ad esempio Excel, non dà segni di vita.
Se invece clicco del destro e scelgo di eseguire come amministratore o se provo ad aprire un file, mi viene il messaggio:
Impossibile trovare il file "C:\Program Files\Microsoft Office 15\Root\Office15\EXCEL.EXE". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.

Ho cercato un po' su internet e avevo trovato un suggerimento buono. Ho scaricato, ed eseguito una pulizia del PC, con CCLEANER, ma non è servito a nulla.

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie.

Usa Revo Uninstaller per disinstallare; di solito e' meglio installarlo per primo cosi' prende "le misure" di dove i soft vengono installati, e al passaggio per cancellare il tutto ricorda le "impronte" sia dell'indirizzo di installazione che quello del Registro di Sistema e li azzera entrambi.
Successivamente usa CCleaner che di fatto ti azzera anche la cache.

Avendo già fatto la prima installazione puo' darsi che non trovi tutto.
Quindi devicercare a mano nelle sottocartelle ---> C:/Users
---> AppData

ricordandoti di abilitare la visibilità dei File Nascosti (e quelli di Sistema)

Commenta
Reaction score
1.548
Usa Revo Uninstaller per disinstallare; di solito e' meglio installarlo per primo cosi' prende "le misure" di dove i soft vengono installati, e al passaggio per cancellare il tutto ricorda le "impronte" sia dell'indirizzo di installazione che quello del Registro di Sistema e li azzera entrambi.
Successivamente usa CCleaner che di fatto ti azzera anche la cache.

Avendo già fatto la prima installazione puo' darsi che non trovi tutto.
Quindi devicercare a mano nelle sottocartelle ---> C:/Users
---> AppData

ricordandoti di abilitare la visibilità dei File Nascosti (e quelli di Sistema)

Provo

Commenta
Reaction score
9
Navigare su internet è come andare costantemente a puttane, se sei esperto, usi protezioni, sai dove andare e come comportarti limiti i rischi, in caso contrario sono guai.

Commenta
Reaction score
0
Nulla di fatto :sad:

Probabilmente servira' la pulizia diretta via Registro. Non avendo il programma non posso aiutarti, se non dandoti il suggerimento per installare LibreOffice che ha la compatibilità al 100% sui files dell'Office di Win, sino all'ultima versione.
Solo nei files usati da Excel (che su Libre diventa "Calc") c'e' qualche intolleranza, ma se per esempio fai la "traduzione" (= riversamento) da Office Online a LibreO. te li trovi tutti perfettamente funzionanti.

Commenta
Alto