Bello il paragone con il motore che fonde. in effetti spiega meglio certe tematiche tecnologiche, anche se ho cercato di tenermi basso con i termini per non confondere molti.
Ti suggerisco di rimanere con la doppia configurazione (e non aggiornare, se possibile a Win10); non tutti i device fungono usando i *nux in generale (anche se molte stampanti di HP ed Epson stanno finalmente andando nella giusta direzione). Altra mancanza di Ubuntu e Linux in generale è di avere un programmino per la migrazione di massa dei files (es. TeraCopy) - o meglio l'alternativa c'e' ma non funziona bene come la controparte Windows. A mio parere sono solo 2 le pecche reali di questo OS.
Ad oggi, purtroppo navigare con Windows, oltre che controproducente e' parecchio rischioso, non per i pericoli effettivi, che si, esistono e non sono pochi, quanto per la fuga sempre maggiore dei nostri dati.
Lato Mobile:
Sono uno dei developer in seno al progetto (tuttora su 3 terminali) di Ubuntu Phone, e spero di riuscire a confezionare qualcosa di facile da usare come Android/iPhone, ma sicuro come un BlackBerry.
Poi ti colleghi come ROOT e sei a capo
Ringrazio te e gli altri che hanno risposto alle mie domande.
E' molto utile e interessante sapere nuovi aspetti ed evoluzioni del sistema informatico.
Io non sono certamente ai vostri livelli di conoscenze, ma neanche completamente a digiuno come @Bastian il quale, credo, riuscirebbe a comprendere meglio l'arabo...
Sul mio computer ho installato il doppio OS: Windows 8.1 e Ubuntu.
Prevalentemente uso Windows ma mi sto esercitando con Ubuntu che dovrebbe diventare OS principale.
Vorrei smettere di usare Windows, o vorrei comunque limitarne notevolmente l'impiego.
Pensate sia una buona soluzione?
Ti suggerisco di rimanere con la doppia configurazione (e non aggiornare, se possibile a Win10); non tutti i device fungono usando i *nux in generale (anche se molte stampanti di HP ed Epson stanno finalmente andando nella giusta direzione). Altra mancanza di Ubuntu e Linux in generale è di avere un programmino per la migrazione di massa dei files (es. TeraCopy) - o meglio l'alternativa c'e' ma non funziona bene come la controparte Windows. A mio parere sono solo 2 le pecche reali di questo OS.
Ad oggi, purtroppo navigare con Windows, oltre che controproducente e' parecchio rischioso, non per i pericoli effettivi, che si, esistono e non sono pochi, quanto per la fuga sempre maggiore dei nostri dati.
Lato Mobile:
Sono uno dei developer in seno al progetto (tuttora su 3 terminali) di Ubuntu Phone, e spero di riuscire a confezionare qualcosa di facile da usare come Android/iPhone, ma sicuro come un BlackBerry.
#!/bin/sh
###########################
# Imposto alcune variabili
###########################
# Il path di iptables
IPT="/sbin/iptables"
...TAGLIATO...
###############################
# Concludo lo script firewall
###############################
# echo -n "Iptables successfully configured."
Poi ti colleghi come ROOT e sei a capo