[THREAD UNICO] Ricatti e minacce

Reaction score
1.548
Probabilmente servira' la pulizia diretta via Registro. Non avendo il programma non posso aiutarti, se non dandoti il suggerimento per installare LibreOffice che ha la compatibilità al 100% sui files dell'Office di Win, sino all'ultima versione.
Solo nei files usati da Excel (che su Libre diventa "Calc") c'e' qualche intolleranza, ma se per esempio fai la "traduzione" (= riversamento) da Office Online a LibreO. te li trovi tutti perfettamente funzionanti.

Ti ringrazio per il suggerimento, che sembra ottimo, ma non c'ho capito un tubo.
Oggi no, che non ho tempo, ma domani ripristinerò il pc prima dell'installazione di W10, torno al 7.

Commenta
Reaction score
0
Ti ringrazio per il suggerimento, che sembra ottimo, ma non c'ho capito un tubo.
Oggi no, che non ho tempo, ma domani ripristinerò il pc prima dell'installazione di W10, torno al 7.

Lo puoi fare se non hai sforato i 30 giorni:
http://www.smartworld.it/informatica/insoddisfatti-di-windows-10-ecco-come-tornare-indietro.html

in alternativa reinstalli da capo (così risolvi anche per il Registro).
Installa subito Revo Unistaller, così da non aver problemi nelle future disinstallazioni.
Ciao

Commenta
Reaction score
2
non mi risulta proprio che Clinton si sia dimesso o "sia stato dimissionato".
Fu sottoposto a impeachment e assolto.

Dove hai letto nel mio post che si sia dimesso o "sia stato dimissionato"???
Ho scritto che l'ha fatto andare a casa! la sostanza è quella... non fu più possibile per lui ripresentarsi per un nuovo mandato! in ogni caso quella storia gli creò non pochi grattacapi! la tipa aveva 22 anni ed era già una gran zoccola! di quelle che lasciano il segno (e lo conservano gelosamente nel cassetto! :sarcastic_hand:)!!

Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Non ci capisco niente,potete solo dirmi se usando google ed inserendo il nome e cognome di un italiano riesco a vedere se era iscritto al sito madison?

Commenta
Reaction score
67
Non ci capisco niente,potete solo dirmi se usando google ed inserendo il nome e cognome di un italiano riesco a vedere se era iscritto al sito madison?
credo che il sito fosse poco usato in Italia, essendo un sito americano.
E poi molti si registano con pseudonimi/dati falsi, quindi è difficile trovarli.
In ogni caso c'è questo sito: https://ashley.cynic.al/
però la ricerca è per indirizzo mail, non per nome e cognome.
Altrimenti devi scaricarti i 10Gb dell'hack e cercarlo manualmente.

Commenta
Reaction score
22
analizziamo la situazione al di là delle esperienze personali senza parlare della ricattatrice ma esclusivamente del ricattato:

IDENTIKIT:
1) personaggio famoso (se sui uno famoso che ci vai a fare a loft? avrai la fila di ragazze che vengono a letto con te con la speranza di finire in televisione o su qualche giornale di cronaca rosa)
2) uomo tra i 30 e i 40, sposato, con figli, benestante
3) tutto il resto del mondo ma secondo me l'esempio 2 dopo il personaggio famoso è il più ricattabile

PRECAUZIONI:
1) telefonare con un telefono di vecchia generazione (senza gps, monobanda, senza rete dati), con sim dedicata a quel telefono e che in ogni caso non sia mai finita dentro uno smartphone
2) lasciare la macchina nel parcheggio del supermercato più vicino
3) portarsi dietro solo i contanti, niente portafoglio, documenti, e qualsiasi oggetto personale che possa rilevare la nostra vera identità
4) usare un nome di fantasia
5) non togliere la fede tanto si vede il segno
6) parlare il meno possibile della propria vita privata e diffidare di chi fà troppe domande
7) non chiedere lo sconto (potresti rendere di più come cliente che come ricattato)

CONTROMOSSE:
1) non cedere mai al ricatto
2) .......
3)......
tutte le contromosse che mi vengono in mente sono illegali quindi non le posso dire qui!!!

spero di essere stato utile almeno ai novelli!

Commenta
Reaction score
2
Ovviamente se si ha famiglia e soldi si è ricattabili, ma lo si anche si hanno soldi e un lavoro e lo si è ancora di più se si ha un lavoro prestigioso (es noto professionista o imprenditore sopratutto in un piccolo centro) oppure particolare (es dipendente pubblico ecc.). Anche se il rischio di essere ricattati secondo me è inferiore al rischio di uscire e fare il botto con la macchina qualche precauzione e d'obbligo.
I consigli di Alex_stesi mi sembrano ottimi.
Secondo me è importante evitare di diffondere dettagli della vita privata.
Non c'è bisogno di vantarsi con una pay che avete un sacco di soldi o una ferrari tanto versato l'obolo ve la bombate ugualmente.
Io eviterei anche di dire il vero nome e eventuali dettagli sul lavoro soprattutto se è un lavoro interessante per un potenziale ricattatoree userei un cellulare e sim dedicata solo al punterismo mai utilizzato per chiamate personali.
Evitate di fare delle race dove sia possibile che la pay riconosca nell'autore della race il cliente che si è fatta il giorno prima.
Usare sempre il buon senso credo che sia la cosa fondamentale.

Commenta
Reaction score
170
Scusatemi, ma a me sembrate un po' esagerati, se per andare a trovare una loft dovessi prendere tutte queste precauzioni che avete elencato ... me ne sto a casa con mia moglie !

Commenta
Reaction score
0

No, però se hai la email di una persona esistono bot di controllo e rilascio che ti dicono i dati dello stesso: nome, cognome, indirizzo, banca e una miriade di info.
Google like us.

Commenta
Reaction score
0
Emerge infine un'altra realta': il simpatico vegliardo in calzamaglia, nonchè ex proprietario di antivirus si candida alle elezioni USA. Ecco che la sua sparata e' servita a qualcosa: farsi pubblicita' a costo zero.

La domanda a questo punto lecita: ma e' piu' stro#@o lui o gli hacker che hanno mostrato la facilita' di bucare un sistema che s'appoggia ad un reaper in MD5 (bucato da almeno 7 anni) al posto dei classici SHA1 e SHA256?

Infine piu stile Novella 2000, riporto:
E CHE ASHLEY MADISON È UN GROSSO COVO DI PIPPAROLI (MI SI PERDONI IL LIRISMO) CHE FLIRTANO CON DEI ROBOT
da:
http://www.dagospia.com/rubrica-2/m...ta-bufala-caso-ashley-madison-sito-108509.htm

Il sito cmq e' ancora in piedi; per verificare leak o altro il DB piu' completo e':
http://www.trustify.info/check

tenuto conto che come tutti i servizi potrebbe fare da fishing-mail

Commenta
Reaction score
0
Non tutti hanno la competenza informatica che hai te qui sopra..

Flirtare con dei robot che intendi?

Flirtare con profili falsi?

Grazie.
Si ci sono diversi tipi di BOT per "scopo", con vari livelli di "coscienza".
Il piu' comune e' lo SPAM-BOT, per ricerche automatizzate e filtratto/consegna email civetta note come SPAM.
Altro esempio e' lo SPAM di gioco: es. nell'esempio - giochi online ad un sito di carte (poker) e trovi altri 4 avversari, 1 e' umano e 3 sono BOT da lui controllati (quindi lui ha la possibilita' di schiacciarti usando i BBOT in maniera continua, sapendo con anticipo le carte di ben 4 persone, 1 sola "fisica/reale") - la possibilita' di vittoria ne consegui che e' remota.

Altro esempio ancora il BOT di alcuni siti di AI: qui oltre al "motore" c'e' la "coscienza" (ossia nel caso la capacita' di scegliere per il meglio determinate azioni in base ad altre azioni conseguite da umani).
PS: AI e' l'intelligenza artificiale.
Esempio:
tu linki una ricerca su un loro sito, e fai una serie di scelte (tipo un sondaggio con 10 domande, tu dando 10 risposte, linki 10 elementi diversi); il BOT-AI in base alle tue scelte nidifica e consegue, elaborando su base matematica la migliore risposta in base alla tua scelta. In questo caso sarebbe bastato un semplice script, ma metti il caso che fanno il test in contemporanea 10 ml di persone. Il server su cui ha base lo script non riesce ad eleaborare tutti i dati in contemporanea e finisce offline; il BOT-AI no. Nidifica ed elabora su livello matematco avanzato che pone il problema non nella risposta, ma nei tempi; per esempio (vado a memoria) con un semplice Xeon elabora in 4 ore le risposte in contemporanea che mandano offline un server.

Nel caso sopra chi chatta lo fa con deelle AI programmate allo scopo.
Per esempio Facebook li usa, e tanti altri siti li adottano.
Te ne accorgi dalla consequenzialita' domanda risposta e dalla qualita'.

Se fai la stessa domanda, esattamente uguale un AI con minimo di apprendimetno ti fornisce da 3 o piu' risposte diverse, un AI-based reagisce come uno script: la risposta e' solo 1 e sempre quella.

Pensa per esempio a Siri, Cortana, etc.

Commenta
Reaction score
1.548
Ho letto il post di onlyanal delle 21:11.

Mi ha riportato agli anni della gioventù, quando a 14 anni iniziai a leggere "Il nome della rosa".

Non c'ho capito un cazzo allora, non c'ho capito un cazzo adesso.

Commenta
Reaction score
0
Ho letto il post di onlyanal delle 21:11.

Mi ha riportato agli anni della gioventù, quando a 14 anni iniziai a leggere "Il nome della rosa".

Non c'ho capito un cazzo allora, non c'ho capito un cazzo adesso.

Magari non hai ancora digerito :lol:
No, scherzo. Se possi esserti d'aiuto dimmi pure

Commenta
Reaction score
71
No, però se hai la email di una persona esistono bot di controllo e rilascio che ti dicono i dati dello stesso: nome, cognome, indirizzo, banca e una miriade di info.
Google like us.
Cioè, da un indirizzo mail si può risalire ai dati personali ma solamente se puoi entrare nei siti dove i dati sono stati registrati ed archiviati, è quindi è una violazione della privacy.
A meno che non sia stato concesso (quando si clicca su "accetta" o "I agree", durante la registrazione) l'uso dei propri dati a terzi.
Anche in quel caso, però, dovrebbe essere diversificata la formula della privacy, di modo che si può scegliere se fornire o meno i propri dati per scopi diversi da quelli della registrazione.
Almeno in Europa credo funzioni in questo modo... o no?

Commenta
Reaction score
71
Altro esempio e' lo SPAM di gioco: es. nell'esempio - giochi online ad un sito di carte (poker) e trovi altri 4 avversari, 1 e' umano e 3 sono BOT da lui controllati (quindi lui ha la possibilita' di schiacciarti usando i BBOT in maniera continua, sapendo con anticipo le carte di ben 4 persone, 1 sola "fisica/reale") - la possibilita' di vittoria ne consegui che e' remota.
Ecco perché quando giocavo a poker online perdevo sempre nonostante avessi una mano quasi sicura al 100%.
Certe incazzature a volte....
Mi dicevo: "No!... Non è possibile!.... Solamente un algoritmo truccato può far vincere una mano come questa all'avversario.".
Invece era un BOT... Anzi... un figghiù de BOTtana....:lol:
Infatti ho smesso di giocare

Commenta
Reaction score
0
Cioè, da un indirizzo mail si può risalire ai dati personali ma solamente se puoi entrare nei siti dove i dati sono stati registrati ed archiviati, è quindi è una violazione della privacy.
A meno che non sia stato concesso (quando si clicca su "accetta" o "I agree", durante la registrazione) l'uso dei propri dati a terzi.
Anche in quel caso, però, dovrebbe essere diversificata la formula della privacy, di modo che si può scegliere se fornire o meno i propri dati per scopi diversi da quelli della registrazione.
Almeno in Europa credo funzioni in questo modo... o no?

Si e No.
Caso 1: mail associata ad AM --
Questo e' relativo solo all'iscrizione dove sono ceduti i dati sensibili. Nel caso sopra, parlando di AM, la maggior parte pagava con la carta di credito, che associato ad una mail (probabilmente un po' fasulle, un po' no, vedi il caso di quelle con estensioni militari o governative) e un account AM venva salvato su un (unico!!) server peraltro criptato (peccato che il crypt di adozione non fosse sicuro).
AM e' finito nei casini perche' oltre ai dati sensibili degli associati iscritti, ha conservato quelli dei non piu' iscritti (tramite disiscrizione al sito, a pagamento) vecchi (i dati) anche di 7 e piu' anni.
E qui si differisce tra Privacy su territorio USA e EU; entrambi pero' hanno in comune una norma relativa alla cancellazione dei dati, che decorre nel tempo di 2 anni - ovvero se uno si disiscrive da un servizio, il server puo' trattenere i dati in maniera lecita (se gratuita) per un totale di 2 anni, se a pagamento, la cancellazione deve essere se non immediata, nel giro di un tempo minimo (si parla di 1-2 mesi). Oltre si incorre in possibili violazioni, non solo della Privacy, ma nei diritti della persona (che negli USA possono arrivare a norme pesanti, sia in termine di pecunia che di carcere nel caso di comportamento reiterato).

Caso 2: ti iscrivi ad un servizio, come qui su Punterforum --
La tua mail e' associata in base ai servizi a cui tu l'hai associata. Per es. se la tua mail e' visibile ed associata ad un'associazione politica o culturale i tuoi dati sono visibili in chiaro a tutti, se hai scelto di renderla pubblica. Se la tua mail e' privata solo il titolare del sito, quello del server e il manutentore conosceranno la tua mail; se uno dei tre, che potrebbe essere virtualmente anche un'unica persona diffonde o dileggia ai 4 venti la tua mail e' passibile di sanzione, perche' appunto la tua "base-request" era quello di averla in forma privata. Detto questo, non credo che chi abbia creato il sito sia interessato ad operare per distruggere la sua creatura. Qui ad ogni modo siamo nel caso in cui l'email ha un'associazione privata e una pubblica, quindi ti mette al riparo da situazioni incresciose, ma non da eventuali hacker, se dovessero violare il sito.

Caso 3: ti iscrivi ad un servizio, come qui su Punterforum --
Come sopra, ma come forma di accesso utilizzi i social (Facebook, Twitter, etc) col tuo nome e cognome.
Lasciatelo dire: la rogna la cerchi!
E' notorio che la prima funzione dei social e' mettere online tutto (o quasi), foto, questioni private, etc. Esistono una miriade di funzioni documentare sulle API di tutti i servizi (FB, TW, etc, ma anche WhatsApp, Telegram, etc) la cui funzione e' quella di "sovvertire" le funzioni dei servizi proposti.
Spiego meglio: tu ti iscrivi ad FB, metti la restrizione per cui tot utenti non vedano i dati privati, ma ci sono molte scappatoie per vedere i tuoi contenuti (anche in forma ristretta o privata) in chiaro, no censured.
Tornando al primo discorso: ti iscrivi a FB con tuo nome e cognome, poi a PF. Sei al sicuro? No.
Un utente con una minima capacita' di leggere gli accessi alle associazioni (e qui preferisco non approfondire troppo) puo' risalire al tuo nome e cognome.
Per il resto, ossia dati di casa, dove abiti, etc dipende da quante info hai sblognato ai social. Perche' tutti, volendo, possono vedere tutto. Anche un semplice "mi piace" o una foto associata ad una marca/zona puo' rivelare dove abitiamo.

Commenta
Reaction score
71
Caso 3: ti iscrivi ad un servizio, come qui su Punterforum --
Come sopra, ma come forma di accesso utilizzi i social (Facebook, Twitter, etc) col tuo nome e cognome.
Lasciatelo dire: la rogna la cerchi!
E' notorio che la prima funzione dei social e' mettere online tutto (o quasi), foto, questioni private, etc. Esistono una miriade di funzioni documentare sulle API di tutti i servizi (FB, TW, etc, ma anche WhatsApp, Telegram, etc) la cui funzione e' quella di "sovvertire" le funzioni dei servizi proposti.
Spiego meglio: tu ti iscrivi ad FB, metti la restrizione per cui tot utenti non vedano i dati privati, ma ci sono molte scappatoie per vedere i tuoi contenuti (anche in forma ristretta o privata) in chiaro, no censured.
Da questo punto di vista credo di essere abbastanza al sicuro, non ho mai fatto iscrizioni ad altri siti attraverso FB ... Almeno questo me lo sono imposto... :pleasantry:

Tornando al primo discorso: ti iscrivi a FB con tuo nome e cognome, poi a PF. Sei al sicuro? No.
Un utente con una minima capacita' di leggere gli accessi alle associazioni (e qui preferisco non approfondire troppo) puo' risalire al tuo nome e cognome.
Per il resto, ossia dati di casa, dove abiti, etc dipende da quante info hai sblognato ai social. Perche' tutti, volendo, possono vedere tutto. Anche un semplice "mi piace" o una foto associata ad una marca/zona puo' rivelare dove abitiamo.
Questo solamente se io mi sono iscritto a PF attraverso FB?

A proposito, ho una mezza intenzione di cancellarmi da FB (almeno l'iscrizione con il mio nome e cognome).
Se mi cancello come faccio a far cancellare tutti i miei dati?
Già mi ero cancellato un po' di tempo fa e poi mi sono riscritto. Mi pare che quando ho fornito la mail per l'iscrizione non ho avuto bisogno dì inserire i dati perché quelli forniti in precedenza li avevano ancora tutti.
E' vero che era trascorso poco tempo, un paio di mesi circa, ma io pensavo che non avessero più nulla.
Tu dici che possono conservare i dati per 2 anni?

Commenta
Alto