Ho finalmente tempo di raccontare le mie esperienze (e consigli) relativi a questa discussione, spero siano utili a tutti voi.
Sono tantissimi anni che uso le varie chat e siti simili per la ricerca di trombaggio free (ho passato la cinquantina da un poco) e, mettendo in conto le inevitabili perdite di tempi e delusioni capitate, credo ne sia valsa e ne stia valendo ancora la pena.
Gli albori me li ricordo su
Cupido (di libero.it), dove riuscii a contattare un paio di tipe niente male, di cui una particolarmente disinibita e vogliosa. L'interfaccia del sito non è così male, ma non so quanto sia fruibile tramite cell, in quanto non lo uso più da tantissimo. All'epoca era molto frequentato, ora appunto non so, ma visto che è completamente gratuito io consiglierei di dargli sicuramente un'occasione.
Passai poi alle varie app di dating (quali Tinder, Badoo, Lovoo e Once). Contatti tanti, conoscenze alcune, incontri quasi nulli.
Ora continuo ad usare solo Tinder (per mia semplice scelta personale), ma credo che tutti più o meno sappiamo come funzionano: se non compri i servizi a pagamento (Premium, etc.) le possibilità di aggancio sono pari a zero. E nonostante i servizi premium, quasi tutte le fanciulle sono alla ricerca di storie serie o solo amicizia.
(Ah, dimenticavo, ora cerco di passare il prima possibile a parlare su Telegram: la app è ottima, anonima e comodissima da usare soprattutto per queste situazioni.)
Come dicevo, nonostante i pochi agganci non vuol dire che non possa sempre capitare qualche bella occasione: un paio di mesi fa becco una quarantenne separata con la quale entro bene in confidenza, si passa anche a sexting con foto, video etc. Di punto in bianco, però, lei cambia idea, ha delle paturnie mentali, dice che ha confusione in mente e stronzate varie: insomma, il classico tipo di donna disagiata che prima o poi becchiamo tutti su quelle chat.
Per quanto riguarda i siti, ho sperimentato anche Gleeden, per esempio, o più recentemente Nirvam. Il primo è solo una gran fregatura, ne avete parlato anche sopra. Per quanto riguarda Nirvam, direi che l'età del 99% delle donne lì su va dai 45/50 fino ai 70. Molte, moltissime badanti dell'est e, anche qui, molte tipe che appena sentono che sei impegnato ti mollano via, quindi il mio consiglio è quello di non scriverlo sul vostro profilo e poi magari rivelarlo solo al momento giusto o quando ve lo chiedono. In tante, poi, non vi rispondono nemmeno se non mettete una vostra foto. Il sito, comunque, richiede un notevole impegno di tempo, le persone che eventualmente bloccate continueranno ad apparirvi nell'elenco dei risultati, complicando le ricerche.
Tramite Nirvam, appunto, sono in fase di conclusione con una quarantenne, separata, raffinata, con orari di lavoro un po' strani, ma che stiamo cercando di far combaciare.
Da poco sulla scena, sto usando la funzione Dating di Facebook, utilizzabile solo tramite app (dal sito non si vede): anche qui (come sulle soprammenzionate app di incontri) c'è il solito numero di profili falsi, soprattutto cinesi che cercano di vendervi criptovalute, ma considerando che non si spende nulla per usare la "app" direi che è più che sopportabile. Di brutto c'è che è legata al profilo Facebook, quindi forse meglio crearsene uno adatto allo scopo. Di bello c'è che si può specificare sul proprio profilo che si è in cerca di una relazione occasionale, in modo che le non interessate evitino di rispondere e di far perdere tempo. Ovviamente, c'è indicato anche sul profilo delle donne, ma non tutte lo indicano e comunque non c'è possibilità di fare una ricerca in base a quella indicazione. Ho constatato, purtroppo, che la maggior parte delle persone con le quali ho avuto un match, poi non risponde e non c'è nemmeno alcun modo di avere una conferma di lettura (comunque la app funziona, è semplicemente che non leggono o non hanno voglia di rispondere).
Come detto anche prima, nonostante i difetti lo consiglio: ci ho beccato una tipa che appena le ho detto chiaramente cosa cercavo (trombare e basta), lei mi ha rivelato subito che cercava lo stesso. Una maiala ai massimi livelli, ma poi anche qui dopo un po' ha lasciato andare i contatti, si vede che le sarà passata la voglia o avrà trovato qualcun altro con cui farlo.
Menzione di nota per una chat di un gruppo Telegram. No, non parlo della funzione per cercare le persone vicine, che fino a poco tempo fa non sapevo esistesse ma che ho visto decisamente non adatta allo scopo. Si tratta invece del gruppo di un sito che vende sex toys (
t.me/MySecretCase), che appunto ogni tanto pubblica post, ai quali rispondono centinaia di persone: uomini, ma anche donne che spesso si lamentano che non hanno nessuno con cui usarli. Badate bene, ci sono sicuramente quelle che scrivono tanto per provocare o che, comunque, poi non hanno voglia di conoscere nessuno tramite la chat (potete anche immaginarvi quanti messaggi privati ricevano una volta che scrivano che sono sole e/o insoddisfatte), ma ci sono anche quelle più disponibili. Le età variano dai 18 in su, molte hanno foto nel loro profilo Telegram e, con un po' di fortuna, magari si riesce anche a trovarle su Instagram tramite il loro nick Telegram o altre informazioni scritte sul loro profilo. Di scomodo c'è che non si sa dove per l'Italia possano essere, ma anche qui direi che tentar non nuoce vista la gratuità della cosa: serve solo un po' di faccia tosta e di saperci fare con gli approcci.
Nel giro di un paio di mesi, complice sicuramente la fortuna (anche quella di trovarle vicine a me), sono riuscito a portare felicemente a conclusione il rapporto con due giovanissime, una di quasi 21 anni e l'altra di 23, desiderose di conoscere uomini più maturi di loro e di sperimentare pratiche/toys insieme ad essi.
Ho avuto anche un paio di esperienze con Sugar Baby, ma di questo magari ne parlerò in un altro post.