Ho scaricato Badoo e Tinder i primi di Febbraio. Perché, dopo il divorzio (divorzio avvenuto l’anno prima, anno passato di merda) volevo rimettermi in gioco, riprendere un po’ di confidenza con il mondo femminile, insomma vedere se e quanto potevo avere successo.
Perché chat e non il mondo reale? Primo perché ho cambiato città finendo dove non mi conosce nessuno, ed ovviamente io non conosco nessuno … Secondo, perché avevo perso la faccia tosta che avevo vent’anni fa e volevo sbrigarmi a riprenderla, sicché ho pensato che queste occasioni virtuali sarebbero potute essere un buon punto di partenza.
I risultati sono, per adesso, incoraggianti almeno per l’obiettivo che mi sono posto che non è (ancora, capiamoci …) trombare … Vado per gradi.
Vorrei, dunque, condividere oggi la mia storia e, magari successivamente, fare qualche considerazione più generale.
Innanzitutto la mia parola d’ordine è stata: “risorgere”.
Quindi ho fissato un budget per cambiare, attraverso il mio aspetto, il mio modello mentale (che è quello che mi aveva fottuto!!!), dunque: tatuaggi, capelli allungati, barba definita, qualche kilo di massa grassa in meno e qualche etto di massa magra in più (niente palestra, sono andato da un famoso rivenditore di roba sportiva e ho preso … la corda, guardate su youtube con chiave “jump rope”), nuovo guardaroba (questa è stata la voce di spesa maggiore, ma assicuro che non è stata folle) … In parole povere fare tutto quello che era finito nel mio cassetto dei desideri degli ultimi vent’anni e che non avevo fatto per opportunità, per convenienza, per evitare rotture di maroni, ecc ecc.
Non dico che bisogna tatuarsi, o altro … molto più prosaicamente applicare il principio: “Fanculo tutto, penso a me”, faccio quello che mi piace, faccio quello che mi fa star bene con me stesso (!!!)…
Poi, “secondo atto di liberazione dalla schiavitù del passato”, una bella pay (nota: io sono stato fedele ...), accuratamente selezionata grazie al contributo di questo forum … Non ho recensito, scusate, perché dopo la svuotata fisica e dopo la liberazione “psicologica” ho dimenticato (nel vero senso del termine) tutto … Per me un notevole passo avanti …
In definitiva il primissimo passo è stato riprendere “self-confidence”. Garantisco; serve, eccome se serve! Non è indispensabile essere particolarmente belli (ed io non lo sono, né particolarmente bello, né bello) – certo capisco che alcuni miei coetanei brizzolati come me, tipo George Clooney, hanno fatto e fanno meno fatica di me … – però tutto sta nella testa, che serve certamente a non demordere di fronte agli insuccessi (un “like”non corrisposto, una che scompare quando hai già il durello), ma, principalmente, ad avere dei sensi molto molto più reattivi.
Fatto sta che ieri ho avuto l’illuminazione: ero andato dall’estetista (sì, estetista, pulizia viso, 30 euro) ma siccome ero in anticipo sono andato a prendere un caffè. Beh, non ci crederete come anche io faccio ancora fatica a crederci, la barista mi ha accolto con un sorriso e, soprattutto, uno sguardo che non era quello riservato al “solito cliente”. Non sono in grado di specificare meglio. Forse chimica, forse fisica, forse matematica … Ho semplicemente “distintamente percepito” che per lei non ero affatto male, anzi …
Intendiamoci, quanto avvenuto non è successo con tutte quelle che ho incrociato. Quindi il mio tasso di insuccesso è elevatissimo. Ma non partiamo dai rapporti (x su y). Partiamo dai numeri: io sono passato da zero a uno … Quindi è un incremento, è un miglioramento ...
Questo episodio cardine mi ha convinto:
1. a condividere su questo forum il mio pensiero principale, cioè:
2. bisogna sapersi “mettere in vetrina” (virtuale o reale), indipendentemente dall’aspetto estetico perché quello che conta non è quello “reale” ma quello “percepito”
Ho postato qui perché il mondo delle chat è quello dal quale sono “ripartito”. Se sono OT, chiedo scusa e, cortesemente, di spostare dove più appropriato ...
Io però mi vado a rileggere tutta questa sezione (da pagina 1 a pagina 179 – cazzo che impegno) che ci sono un paio di “grandi saggi” (Bruschetta in primis) che, averli trovati prima … sai quante belle cose ...
E vedere come butta con una contattata con Badoo …