sighil ha scritto:Aggiungerei il navigatore satellitare. Durante l’ultimo controllo programmato per la mia BMW il receptionista inserisce la chiave di avviamento in un marchingegno e mi snocciola precisi i Km che ho fatto, gli chiedo se ha usato il GPS della mia macchina e mi risponde sibillino: “più o menoâ€.
Ti ha detto una sciocchezza.
Il gps, volendo sarebbe in grado di fare ciò, ma dovrebbe avere integrato un servizio denominato "logger" , cioè uno storico (memoria) del tragitto percorso.
Ripeto che sarebbe possibile ma tu dovresti saperlo in quanto non memorizzerebbe solo il totale dei km percorsi, bensì i vari itinerari, rilevamenti di velocità ecc ecc.
Dico che dovresti saperlo perchè sarebbe un tantino vietato installare questo dispositivo all'insaputa del proprietario. Trovo altresì inutile l'installazione di detto dispositivo all'insaputa del proprietario del veicolo in quanto incrementa il valore/costo del gps. E coi tempi che corrono, visto che non ti regala niente nessuno .......
Rimango a disposizione per chiunque necessitasse di info riguardo la localizzazione (anche in tempo reale) di veicoli mediante rilevamento a mezzo Global Position System (GPS).
Tanto per fare un pò di chiarezza.......le auto, oggi, registrano tante cose all'interno di una memoria ma nulla che ci possa violare la privacy. Registrano i km percorsi in totale, i km dall'ultimo tagliando, eventuali anomalie riscontrate durante l'uso...............Questo è quello che possono andare a leggere nella memoria con il loro computerino.
Spero di essere stato utile.....