il mio discorso del paga e fai si riferiva al fatto che ad una cifra elargita deve per forza corrispondere un insieme di servizi forniti, altriment che contratto è? Appurato che l'incontro è un incontro di sesso, si paga per fare un certo tipo di cose; chi fornisce i servizi deve specificare cosa è disposta a fare per quanto tempo ed a quale prezzo. Tutta un'altra cosa sono eventuali cose particolari che potrebbe chiedere il cliente, ma un menù ci dev'essere. Altrimenti arriva lo sborone che si mette a far salotto, dice dai per 80 carte facciamo questo
fk, bbj, rai, rai2, cim
e la tipa "si si ok"
poi arriva il tipo che va lì apposta perchè altrimenti non rimedia altro , non dice nulla, se fosse capace di dir qualcosa non sarebbe andato li e la tipa
"mi dai 100 euro"
e la tipa fa bj,rai1
è chiaro che la tipa fa quel cazzo che vuole, ci mancherebbe altro, mica è obbligata a far tutto con tutti, se uno non gli va bene ha il sacrosanto dirittto di dire "guarda mi fai schifo, con te non voglio lavorare", così come ha il sacrosanto diritto di far pagare quello che vuole lei cambiando da cliente a cliente, però guardando la situazione dal lato del cliente, è chiaro che il cliente del secondo tipo da quella tipa nn ci torna più, tutto qui, ... e sicuramente alla tipa farà piacere visto che se gli ha fatto pagar di più per dar di meno vuol dire che se lo voleva scavar dai maroni. Se invece lo ha fatto approfittando della coglioneria allora ha fatto bene a fare i suoi interessi (il mondo va così) ma il cliente deve avere il cervello di non tornarci più (e quindi fare i propri di interessi).
Questo ovviamente vale per tutti i contenti di vendita: c'è il venditore onesto che vede il tipo inesperto su una cosa e lo consiglia al meglio e c'è quello disonesto che, proprio perchè vede che il tipo è inesperto, gli rifila la cosa che costa di più e che magari non serve. E' chiaro che il cliente deve saper fare i suoi interessi e farselo mettere nel culo il meno possibile, però è anche il venditore che deve cercar di capire le esigenze del cliente, mettersi nei panni di uno che quelle cose magari non le conosce , rispondere alle domande stupide e cercare di orientare il cliente verso il miglior compromesso qualità prezzo.
Non penso che la maggiorparte di quelli che vanno a pago siano degli sboroni esagerati che vogliono provare il brivido del proibito (quale proibito ... bohh), ci saran anche parecchie persone che van lì perchè non rimediano niente e quindi se la tipa prende dei soldi deve fornire un set di servizi corrispondente a quei soldi. E' fondamentale far corrispondere un insieme di cose concrete ad una determinata cifra. Siamo nel mondo reale, nel commercio ad una cifra deve corrispondere un determinato servizio o prodotto e viceversa, non si può non parlare di servizi anche se sono il primo a dire che da un incontro puoi uscire depresso anche se son stati eseguiti tutti i servizi ad opera d'arte e puoi uscirne felice anche se hai fatto poco o niente, ma questo è un discorso astratto, non si può basare l'elargizione di danaro sulla soddisfazione o meno, l'elargizione di danaro deve per forza basarsi su una corrispondenza precisa di servizi e prodotti, a prescindere da stati d'animo, etc.... Detto questo ovviamente ci sta anche la trattativa per carità però io pretendo che sia colui che fornisce i servizi che mi indirizza sulla giusta strada se io non sono esperto. Se poi col senno di poi, una volta che mi sono impratichito con le cose, mi accorgo che quella persona m'aveva indirizzato verso una scelta molto onerosa quando invece bastava una cosa che constava pochissimo,io da quella persona non ci torno più. Se io pago una cifra e la tipa fa certe cose, poi se vengo a sapere che con tutti gli altri per meno ha fatto molto di più, io da quella non ci torno più. E quando intendo di più non faccio riferimento a cose tipo dire parolacce, frustate, mangiar la merda, ... parlo semplicemente delle normali sigle che possono intervenire in un normalissimo rapporto pay. Non ci torno più per il semplice motivo che ha approfittato della mia incompetenza per ottenere il massimo del rendimento col minimo sforzo, ha fatto bene per carità, ha fatto i suoi interessi, ma anche io devo fare i miei e quindi non ci torno. Vado da un'altra, me lo farò metter nel culo anche da quell'altra ma in ogni caso non ho dato la soddisfazione di incularmi per 2 volte consecutive alla stessa persona. Molti dicono "ma devi dire questo, quello e quell'altro" ma se fossi capace di dirlo, mica avrei bisogno di pagare, tromberei a gratis quando cazzo mi pare con chi mi pare facendo quel che mi pare ...