AlbaChiara ha scritto:
Che si vada pay o meno tutti abbiamo una visione del sesso che parte dal cervello o dalle palle, siamo orgasmaticamente mentali o genitali.
A mio modestissimo avviso le persone che hanno difficolta' a imbastire il discorso filosofico o il rituale di corteggiamento, sono proprio "i mentali" (e lo dico perche' mi conosco bene).
E questo accade perche' una scopata la si fa in 20 minuti, ma per una comunicazione appena appena efficace ci vogliono giorni se non settimane. O piu'. L'orgasmo per "un mentale" e' una coppia di circuiti oscillanti sulla medesima frequenza. E' il top della comunicazione efficiente.
E "i mentali", se non si scatena "una corrispondenza d'amorosi sensi", ricorrono agli strumenti che conoscono meglio: i numeri e la razionalita'. Io ti do questo, tu mi dai quest'altro. Se, a mio avviso, sei bella te lo dico. Se non lo sei, non te lo dico. Se sono stato bene te lo dico; se non sono stato bene, sto zitto.
La menzogna e' difficilmente concepibile per "un mentale". La menzogna e' inefficiente.
Poi non mi e' chiaro in quante salse io debba ripetere che la cortesia costituisce il minimo comun denominatore di qualunque interazione. In genere "i mentali" sono anche timidi e la cortesia costituisce un comodo strumento di base per comunicare, quando non si sa imbastire un rituale di corteggiamento.
Difficilmente "un mentale" sara' maleducato. La maleducazione richiede istintivita' e' "un mentale" non e' mai istintivo.
E tanto per continuare con le metafore, ritengo che "i genitali" da che mondo e mondo siano quelli che in genere campano meglio. E che personalmente ho sempre invidiato senza pero' essere capace di imitarli.