uomini vecchi ragazze giovani...

Reaction score
72
oblomov ha scritto:
Credere in Dio non è una scelta, è Fede. Fidati di un agnostico.
Credere in Dio è fede per chi non si pone la domanda se Dio esiste o meno, altrimenti è una scelta.... fidati di un Ateo

oblomov ha scritto:
Per favore non mostrarti intellettualmente.
Lungi da me l'idea...
Un intellettuale è colui che sa discernere sui molteplici aspetti, pregi o difetti della luce ma non sa sostituire una lampadina.
Guarda, ti dirò che mi dichiaro perfino "stupido"...
http://donna.libero.it/sotto_le_lenzuola/31976069/sesso-roba-da-stupidi :yahoo:
Si fa per ridere....

Commenta
Reaction score
20
Mi sottraggo alla discussione sulla religione... ci tengo a restare utente di questo forum :biggrin:

Oblomov perdonami ma mai è passato dalla mia mente l'idea di essere depositario di verità assolute.
Se dai miei interventi ti ho dato questa impressione, ti chiedo scusa perché la colpa è mia che non sono riuscito ad essere così chiaro tanto da evitare questo frainteso.

Per il resto, pur mantenendo il rispetto e la stima per te e per la tua vivacità intellettuale, mi ricordi la mia ex cognata che ad ogni domanda rispondeva sempre con un'altra domanda e, anche se fa figo, non si arrivava mai non dico ad una conclusione ma neanche a vedere la luce alla fine del tunnel :biggrin:

Comunque il semplice fatto di discutere, ragionare, scambiare le idee è un'altra delle splendide unicità dell'animale uomo.
Ora scusate ma vorrei cercare di capire cosa ne pensa la mia donna :biggrin: (e qui viene fuori il lato animale dell'animale uomo).

:bye:

Commenta
Reaction score
23.456
Roberto2212 ha scritto:
Credere in Dio è fede per chi non si pone la domanda se Dio esiste o meno, altrimenti è una scelta.... fidati di un Ateo
Scegliere presuppone Conoscenza e Ragione, parole che se riferite all’idea di Dio appaiono svuotate di contenuto e questo vale per l’ateo, l’agnostico e perfino il credente. Infatti si parla di Mistero della Fede. Pertanto il termine “scelta” è sbagliato, ma tu se vuoi puoi usarlo ugualmente. Oppure ritenta.
Sul resto è il caso di calare il classico velo.

Commenta
Reaction score
23.456
Angus hai un modo di esporre le tue idee pacato e razionale oltre che chiaro, sebbene le tue ragioni non è che siano emerse in modo così fulgido ed è solo per questo che hai notato alcune mie domande, oltre che in risposta al trittico di quesiti ad minchiam. Non certo per sembrare figo. Sembrare a chi poi? A te? :fool:
Tuttavia ho assunto le tue ragioni come condizione iniziale della mia stessa riflessione, pur non essendone affatto convinto. In ogni caso il tuo stile mi piace e ti risponderò sforzandomi di usare il medesimo. Detto questo, devo però confessarti che le parole “Ingoia il rospo è così” o “Rassegnati” sembrano sgorgare da chissà quale convincimento di portata universale se non dall’illusoria idea di qualche verità infusa e sebbene debba pure ammettere che tali parole mi strappino un sorriso, sono quanto di più lontano possa esserci dal mio modo di concepire un normale ed arricchente contrasto intellettuale. Quand’anche non palesino una pochezza di argomenti, ma non è certo il tuo caso.
Adesso invece torniamo a noi. Non ti porrò alcuna domanda per scongiurare il timore di assomigliare alla tua ex cognata.
Tutti i comportamenti umani, sentimenti compresi, sono indotti dall’amore per la specie, su questo vi ho già dato ragione ed ho accettato, turandomi il naso, l’ipotesi iniziale che la donna fosse l’assoluta protagonista nella condotta sessuale. Questo ad un primo livello, quello biologico. Però l’essere umano a differenza delle altre specie animali non è passivo rispetto alle spinte biologiche, chimiche ecc… ecc… E’ in costante interazione con esse, anche in conflitto alle volte, basta pensare al concetto di Famiglia. E basta pensare al semplice fatto che l’Uomo è in grado di studiare e di capire queste spinte e di opporsi ad esse qualora ne senta la necessità. Chimicamente, biologicamente, chirurgicamente, socialmente, eticamente, ontologicamente, filosoficamente.
Infatti la specie umana è l’unica specie animale morale, perfino Darwin ne era convinto. Siamo provvisti di memoria, giudizio, consapevolezza, facoltà che ci permettono di decidere, approvare, disapprovare un comportamento. Abbiamo cioè le capacità tecniche che ci consentono di vivere anche in contrasto con le dinamiche evoluzionistiche e di sopravvivere ad esse. E’ vero che queste dinamiche sono alla base dell’agire animale, finanche quello umano, e che si manifestano più intensamente nella sessualità, ambito dove la femmina spadroneggia (ipotesi iniziale sulla quale ormai siamo tutti concordi), ma la partita non si chiude certo lì, si gioca anche su altri tavoli sempre più evoluti, visto che di evoluzione stiamo parlando.
Senza contare inoltre che se fosse come dite voi, a rigor di logica le femmine si accoppierebbero solamente con maschi forti, belli, sani, ricchi e con la caverna in centro, sempre e comunque per il bene della specie, beninteso. Infatti non vedo perché dovrebbero scegliere uno sfigato brutto e flaccido e con la grotta in periferia. Per effetto di questa scelta, una vera e propria selezione del maschio effettuata nel corso dei millenni, siamo destinati a vedere sulla faccia della Terra la nascita di un Superuomo, o magari è già tra di noi, sarebbe anche ora non credete? Evidentemente vi è sfuggita qualche variabile. In caso contrario dovremmo rallegrarci del fatto che, in un modo o nell’altro, siate riusciti a rispondere alla domanda che per trent’anni ha afflitto Freud. Quella che fa bella mostra di sé nella firma di Roby. Beata semplicità.
Comunque è un’idea fosca quella del Superuomo, meglio non prenderla in considerazione, la Storia l’ha già condannata.
Ricordo infine che la razza umana, se solo volesse, potrebbe estinguersi per sua scelta, infischiandosene della biologia, di Darwin, della prosecuzione o dell’evoluzione della specie; è l’unica razza animale che ha le capacità di farlo per cause imputabili esclusivamente a sé stessa. Volontariamente o involontariamente. E a quanto pare ci sono tutti i presupposti perché ciò possa accadere, con buona pace delle donne, delle loro scelte di mamma e della loro amata prole. E con buona pace della teoria sull’evoluzione della specie, che determina molte cose ma non tutto e che anch’essa ovviamente è soggetta a mutamento.
A questo proposito vorrei aggiungere una nota di colore e raccontare alcune cosette che, forse non si sa, forse non si dice, stanno già accadendo. Avete mai sentito parlare del VHEMT (The Voluntary Human Extintion Movement)? E’ un movimento della Deep Ecology che propugna l’estinzione del genere umano. Come? Coltivando l’edonismo, in modo che il desiderio di avere figli sia sostituito da altri piaceri; favorendo le adozioni ed il sistema dei bambini in comune; attaccando il sistema genitoriale classico. Non poteva certo mancare il sostegno alle campagne a favore dell’aborto, alla riduzione delle nascite, all’eutanasia. I suoi militanti si impegnano a non procreare, sono liberi di suicidarsi o di invecchiare e morire.
E avete mai sentito parlare della COE (Church of Eutanasia)? E’ la mia preferita, sto pensando seriamente di convertirmi, se non altro per i loro allegri costumi sessuali che combaciano perfettamente con i miei. E’ una Chiesa riconosciuta dall’amministrazione federale americana il cui unico comandamento è: “Tu non procreerai!”. Dei simpatici fuori di testa il cui obbiettivo è giungere all’estinzione della specie umana senza minacciare la Natura. Per fare ciò utilizzano quattro mezzi: il suicidio, l’aborto, il cannibalismo (per coloro che si nutrono di carne) e la sodomia. Questa Chiesa beneficia delle agevolazioni fiscali previste per le opere di carità ed è presente anche in Europa (Germania, Belgio e Regno Unito).
Fine del siparietto. Ora la sintesi e conclusione.
Mi dispiace per voi, avverto che siete delle brillanti menti matematiche e se sbaglio è solo sul temine matematiche, ma in ogni caso dovete rassegnarvi (tiè!) :blum3: . La fisica non può che intersecarsi con la metafisica e ad essa lasciare il campo.
Ora cercherò di chiudermi in un ermetico silenzio (… e non vale fare il solletico).

“E’ questa la forma di anima che noi diciamo che abita nella parte superiore del corpo e che dalla terra ci innalza verso la realtà che ci è congenere nel cielo, in quanto noi siamo piante non terrestri ma celesti.”
Platone, Timeo.

Commenta
Reaction score
72
oblomov ha scritto:
La Fede è un mistero per chi ci crede, non c'è Conoscenza senza Esperienza e la Ragione la do volentieri ad angusmacleod, perchè non voglio essere cacciato da questo forum. E, siccome non voglio essere nemmeno scambiato per sua cognata, chiudo volentieri con un ultima frase famosa sulla relazione tra sesso e potere...
Il Potere logora chi non ce l'ha! :biggrin:

Commenta
Reaction score
3
"Fino a diciott'anni sono protette dalla legge, oltre i sessanta sono protette dall'età. Per il resto la caccia è aperta" (da "Operazione sottoveste")
Che dire...ho 55 anni, per quanto a detta di tutti ne dimostri una decina di meno, e frequentemente mi incontro con una ragazza di una trentina d'anni più giovane, senza disdegnare le dolci signore un po' più vicine alle mie primavere.
Sulle prime ero un po' perplesso, temevo il senso del ridicolo, poi si è instaurato un rapporto che va oltre quello della semplice sco..ta, senza per questo diventare un rapporto più serio. Si sta insieme un po' di tempo, a casa sua o in hotel, si chiacchiera e si discute anche di argomenti seri, che so, di cinema, di libri, di quel che succede nel mondo, delle nostre aspettative e programmi.
Insomma si è instaurato un feeling che fa star bene entrambi.
Certo credo che a letto l'esperienza dovuta all'età conti molto: come ha detto qualcuno in questo 3d se non hai imparato a leccare a questa età..., inoltre forse l'età rende più attenti anche al piacere della partner, mentre a diciott'anni era semplicemente "una botta e via", e chi se ne frega.
La mia impressione è che lei stia bene con me, ed io con lei, proprio per quel che le posso dare non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista per così dire intellettuale. Non fraintendetemi: non penso di essere un maestro di vita, ma comunque ritengo che andare oltre il semplice piantare il chiodo sia importante. In fondo si tratta sempre dello scambio tra due persone, anche se più o meno mercenario.
Sono anche convinto che si debba avere molto rispetto per l'altra persona. Ora sono ancora gradevole e in forma, quando con l'età diverrò "sgradevole" magari la frequenterò ancora semplicemente per fare due chiacchiere e bere una cosa, oppure molto tranquillamente mi farò da parte.
Comunque sono pienamente d'accordo con chi vorrebbe mettere al muro chi va con le minori, indipendentemente dall'età.

Commenta
Reaction score
5
Anch'io mi trovo benissimo con le sub 30enni sembriamo fatti l'uno per l'altra....di recente ho avuto una semistoria con una ex coetana del liceo bellissima non c'è che dire ma sconvolgente sul piano ormonale...la menopausa che galoppa con le svariate menate che ne conseguono ti fanno scendere i coglioni ai minimi storici...

Commenta
Reaction score
72
Oblomov, molto di quanto da te scritto con il millimetro mi trova d'accordo ma ci sono anche delle contraddizioni che non ho voglia di analizzare ora che sono le 2 di notte.
Domani o dopodomani mi devo incontrare con l'Oracolo di Delphi, gli sottoporro il tuo caso. :rtfm:

Commenta
Reaction score
20
oblomov ha scritto:
Angus hai un modo di esporre le tue idee pacato e razionale oltre che chiaro, sebbene le tue ragioni non è che siano emerse in modo così fulgido...
Vedi? Non sono stato poi così chiaro :biggrin:

oblomov ha scritto:
devo però confessarti che le parole “Ingoia il rospo è così” o “Rassegnati” sembrano sgorgare da chissà quale convincimento di portata universale se non dall’illusoria idea di qualche verità infusa e sebbene debba pure ammettere che tali parole mi strappino un sorriso, sono quanto di più lontano possa esserci dal mio modo di concepire un normale ed arricchente contrasto intellettuale.
Sei troppo dotato (intellettualmente!, per il resto non mi riguarda :biggrin:), per non comprendere che agli occhi di un lettore che non ti conosce, parole come "sembrare a chi poi? a te?; calare il classico velo; l'avessimo saputo prima, eh; fidati; repetita iuvant; mi fai un po' ridere" sembrano sgorgare da chissà quale superiorità di portata universale se non dall'illusoria idea di qualche verità infusa e devo ammettere che tali parole mi strappano una zaffata di acido cloridrico. In effetti sono quanto di più lontano possa esserci dal mio modo di concepire un normale ed arricchente contrasto intellettuale :spiteful:

Scherzi a parte, come sai un dialogo di così alto livello espresso soltanto in forma scritta ha molti limiti che pregiudicano fortemente i suoi esiti.
Tutti commettiamo l'errore si trasferire sulla tastiera forme colloquiali proprie della nostra espressione verbale e gergale che, accompagnate dalla comunicazione non verbale, assumono un significato molto differente.
Qui, orfane di tali ausili mimici, le parole tendono a sfuggirci e ad essere fraintese.
Quindi ti propongo di sorvolare su questi aspetti della discussione.

oblomov ha scritto:
Però l’essere umano a differenza delle altre specie animali non è passivo rispetto alle spinte biologiche, chimiche ecc… ecc… E’ in costante interazione con esse, anche in conflitto alle volte, basta pensare al concetto di Famiglia. E basta pensare al semplice fatto che l’Uomo è in grado di studiare e di capire queste spinte e di opporsi ad esse qualora ne senta la necessità. Chimicamente, biologicamente, chirurgicamente, socialmente, eticamente, ontologicamente, filosoficamente.
Infatti la specie umana è l’unica specie animale morale, perfino Darwin ne era convinto. Siamo provvisti di memoria, giudizio, consapevolezza, facoltà che ci permettono di decidere, approvare, disapprovare un comportamento. Abbiamo cioè le capacità tecniche che ci consentono di vivere anche in contrasto con le dinamiche evoluzionistiche e di sopravvivere ad esse. E’ vero che queste dinamiche sono alla base dell’agire animale, finanche quello umano, e che si manifestano più intensamente nella sessualità, ambito dove la femmina spadroneggia (ipotesi iniziale sulla quale ormai siamo tutti concordi), ma la partita non si chiude certo lì, si gioca anche su altri tavoli sempre più evoluti, visto che di evoluzione stiamo parlando.
Corretto. O, meglio, sono d'accordo.
Ricorda che, però, la potenzialità di una scelta non implica l'effettiva realizzazione della scelta.

oblomov ha scritto:
Senza contare inoltre che se fosse come dite voi, a rigor di logica le femmine si accoppierebbero solamente con maschi forti, belli, sani, ricchi e con la caverna in centro, sempre e comunque per il bene della specie, beninteso. Infatti non vedo perché dovrebbero scegliere uno sfigato brutto e flaccido e con la grotta in periferia. Per effetto di questa scelta, una vera e propria selezione del maschio effettuata nel corso dei millenni, siamo destinati a vedere sulla faccia della Terra la nascita di un Superuomo, o magari è già tra di noi, sarebbe anche ora non credete?
Se invece cerchiamo di affrontare la questione con occhio da ricercatore, ci rendiamo subito conto che il parametri secondo i quali tu ritieni un maschio meritevole di essere scelto sono differenti da quelli di un'altra persona.
Forte, bello, sano, ricco possono essere fattori apparentemente vincenti, ma per un certo tipo di donne potranno esserlo intelligenza, simpatia, saggezza, culo rotondo, caverna in periferia.

Io sono miope.
All'interno di ambienti quali foreste, savane o altro sarei poco più di una preda. Nessuna donna vorrebbe accoppiarsi con me.
Nella nostra società, invece, grazie alla presenza degli occhiali (inventati da noi stessi), posso annullare quel fattore e utilizzare le altre mie doti che sembrano essere abbastanza apprezzate.

oblomov ha scritto:
Ricordo infine che la razza umana, se solo volesse, potrebbe estinguersi per sua scelta, infischiandosene della biologia, di Darwin, della prosecuzione o dell’evoluzione della specie; è l’unica razza animale che ha le capacità di farlo per cause imputabili esclusivamente a sé stessa.
Ma non vuole.
E a dispetto di tutto il catastrofismo (e ti scrivo da divoratore di libri di fantascienza), è più difficile di quanto si pensi.
Ripeto avere la capacità di fare una cosa non vuol dire necessariamente farla.

oblomov ha scritto:
Avete mai sentito parlare del VHEMT (The Voluntary Human Extintion Movement)? ...
E avete mai sentito parlare della COE (Church of Eutanasia)?
No comment :biggrin:

oblomov ha scritto:
Mi dispiace per voi, avverto che siete delle brillanti menti matematiche e se sbaglio è solo sul temine matematiche, ma in ogni caso dovete rassegnarvi (tiè!) :blum3: . La fisica non può che intersecarsi con la metafisica e ad essa lasciare il campo.
Ora cercherò di chiudermi in un ermetico silenzio (… e non vale fare il solletico).
Si, come no? Brillantissimeeeee.
Accetto la tregua verbale soltanto se ci promettiamo, un giorno, di continuare di fronte ad un the freddo, birra, caffè o quello che volete.

Nessuna cosa è per se stessa una sola; tu non puoi, correttamente, dar nome a una cosa né a una sua qualità; se tu, per esempio, chiami alcuna cosa grande, ecco che essa potrà apparire anche piccola; se la chiami pesante, potrà apparire anche leggera; e così via per tutto il resto, perché niente è uno, né sostanza, né qualità.
Platone, Teeteto

Commenta
Reaction score
23.456
angusmacleod ha scritto:
Se invece cerchiamo di affrontare la questione con occhio da ricercatore, ci rendiamo subito conto che il parametri secondo i quali tu ritieni un maschio meritevole di essere scelto sono differenti da quelli di un'altra persona.
Forte, bello, sano, ricco possono essere fattori apparentemente vincenti, ma per un certo tipo di donne potranno esserlo intelligenza, simpatia, saggezza, culo rotondo, caverna in periferia.
Io sono miope.
All'interno di ambienti quali foreste, savane o altro sarei poco più di una preda. Nessuna donna vorrebbe accoppiarsi con me.
Nella nostra società, invece, grazie alla presenza degli occhiali (inventati da noi stessi), posso annullare quel fattore e utilizzare le altre mie doti che sembrano essere abbastanza apprezzate.

Non sono io, non mi riguarda affatto. Si parla di biologia, di prosecuzione ed evoluzione della specie e se non ho capito male è tutto ciò che secondo la tua opinione guida le scelte femminili in campo sessuale, rendendo la donna protagonista principale a differenza dell'uomo. Riguarda piuttosto gli esemplari femminili che dovrebbero scegliere quelli maschili per il bene della specie, selezionando i maschi con i geni migliori. Tu pertanto, secondo questa logica, saresti da scartare per il semplice fatto che trasmetteresti dei geni sballati alla tua prole in quanto potenziale preda. E per lo stesso motivo non saresti considerato in grado di difendere la prole stessa. Io invece sostengo che non sei da scartare perché la biologia non spiega tutto ed i fatti, buon per te, sembrano avallare il mio discorso. L'invenzione degli occhiali, o meglio, l'esistenza di individui con disturbi alla vista è un'ulteriore dimostrazione.
Scrivi di un occhio da ricercatore. Termine vago. Ricercatore in quale campo? Non voglio fare il figo, Angus perdonami la domanda, ma ricordo che sto tentando di confutare la tua tesi che si fonda sul presupposto biologico che è la femmina a scegliere il maschio per vari motivi: riproduzione e trasmissione del DNA, futuro della specie, tutte cause che per brevità sto chiamando biologiche. Pertanto, ragionando da ricercatore, forse non bisognerebbe parlare di una persona, ma di un esemplare femmina che opera delle scelte in osservanza di un principio biologico dato per buono. Le mille variabili che fanno di un esemplare femmina una persona devono obbligatoriamente spingere la ricerca ben oltre la biologia ed infine ridimensionarla. E' quello che sto tentando di dire.

angusmacleod ha scritto:
Ma non vuole.
La volontà in termini biologici non ha senso. Dobbiamo spostarci verso l'Etica.
angusmacleod ha scritto:
E a dispetto di tutto il catastrofismo (e ti scrivo da divoratore di libri di fantascienza), è più difficile di quanto si pensi.
Ripeto avere la capacità di fare una cosa non vuol dire necessariamente farla.
Difficile non vuol dire impossibile. Averne la capacità significa che è possibile. Direi che è già abbastanza. Per il resto …. nessuno ha la palla di vetro. In ogni caso qualcuno, come evidenziato dalla nota di colore, ci sta provando. Pacificamente ma ci sta provando. Altri, chissà.

Commenta
Reaction score
23.456
...e adesso concludo ... dall'inizio.
“Ingoia il rospo è così” - “Rassegnati”
Non è tanto la forma di queste frasi a farmi sorridere, quanto il loro contenuto, a prescindere da chi le dica. Anzi, a prescindere forse no ma … insomma ragazzi, non esageriamo su! :biggrin:
Tra l’altro non è proprio coerente e nemmeno onesto intellettualmente fare affermazioni simili e dopo postare questa citazione di Platone, peraltro assolutamente condivisibile: :good:

angusmacleod ha scritto:
Nessuna cosa è per se stessa una sola; tu non puoi, correttamente, dar nome a una cosa né a una sua qualità; se tu, per esempio, chiami alcuna cosa grande, ecco che essa potrà apparire anche piccola; se la chiami pesante, potrà apparire anche leggera; e così via per tutto il resto, perché niente è uno, né sostanza, né qualità.
Platone, Teeteto

Per quanto riguarda toni, espressioni e verità infusa, lascerei perdere e non aggiungo altro. :bye:

Commenta
Reaction score
57
Odio non aver tempo per leggere tutte le vostre spatafiatte......confermo che la storia economica del mondo dal XVII secolo in poi sia molto piu' noiosa.

una cosa e' certa....dopo i 45 sapete leccare molto ma molto meglio..... :biggrin:

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Volevo inserirmi nella discussione, ho scritto e corretto il messaggio svariate volte, ma il risultato finale non mi garbava: troppo prolisso e poco chiaro. Cercherò di fare di meglio quando ho un po' di tempo.

lalla ha scritto:
una cosa e' certa....dopo i 45 sapete leccare molto ma molto meglio..... :biggrin:
Questo è TUTTO da vedere... :spiteful:

Commenta
Reaction score
15
forse lalla ha voluto dire che le vostre sono chiacchiere noiose, e ha cercato di stimolare le vostre belle menti verso esercizi più graditi dalle femmine, quali il cunnilingus; a me invece, oltre beninteso alla predetta pratica e a tutte quelle immaginabili e possibili, piace mettere la giovinetta sopra di me, e con una mano stringerle dolcemente i capelli alla base del collo, mentre con l'altra le stimolo delicatamente il buchetto! sento certi tremori! ecco, tutto qui..

Commenta
Reaction score
23.456
Quoto. Non so cosa ne pensi Lalla ma il buchetto è molto più stimolante. :spiteful:

Commenta
Reaction score
57
E poi adoro quei 3 chenon mi filano di pezza...

Satiro...vieni qui che ti faccio da nave scuola

Commenta
Alto