Valentino Rossi vs Stoner

Reaction score
0
sinto8215 ha scritto:
Non posso che quotare maxi la motogp, purtroppo, diventerà come la formula uno, dov' è l'elettronica che fa la differenza. Che schifo

Ragazzi, mi pare che la Formula Uno in questo momento stia andando in un'altra direzione..

L'elettronica appartiene al passato, come quei piloti che facevano una gran figura solo grazie ai vari pulsanti al volante..

Massa tanto per non fare nomi deve essersi dimenticato quanto sopra nei cinque (dico cinque) testa-coda (tre dei quali nello stesso punto !!) dell'ultimo GP.

Per il resto sono in sintonia con voi, mi piace Vale, credo sia il migliore e negli ultimi anni, non sempre per colpa sua, ha raccolto meno di quanto meritasse, ma ritengo che spesso i suoi avversari vengano sottovalutati.

Stoner è molto molto bravo e la ducati è certamente una gran moto ma solo tra qualche anno sapremo se sarà stato in grado di ripetere i successi di Valentino.

ciao a tutti.

Commenta
Reaction score
2
Per il resto sono in sintonia con voi, mi piace Vale, credo sia il migliore e negli ultimi anni, non sempre per colpa sua, ha raccolto meno di quanto meritasse, ma ritengo che spesso i suoi avversari vengano sottovalutati.[/quote]anchio credo che sia il migliore anzi sono sicuro che è il migliore però non sempre vince il migliore e le ragioni sono tante.con questo dire che ha raccolto poco negli ultimi anni mi sembra esagerato.mi sembra che da quando corre abbia sempre vinto a parte gli ultimi due anni se meritava di più non sò cosa doveva vincere.

Commenta
Reaction score
163
...sicuramente è stato il migliore degli ultimi anni,ma forse adesso ne ha trovato uno che è o sarà al suo livello.....e poi chiedilo a Lorenzo,a Capirossi,ecc ecc se adesso non ci si mette più la moto per cappello!!

Commenta
Reaction score
3
Per quello che ne so non e` Valentino che non e` voluto andare alla Ducati ma la Ducati che non lo ha voluto/cercato.
Il perche` e` semplice.
Se avessero vinto sarebbe stato merito di Valentino e la gente avrebbe parlato di lui.
Con uno Stoner il merito e` della moto e la gente parla e si ricorda della Ducati.
Sicuramente la coppia Ducati/Rossi (accoppiata che ogni italiano sogna di notte )avrebbe a mio avviso stracciato la concorrenza....ma non sarebbe stata vantaggiosa per la Ducati.

Per quanto riguarda Simoncelli( W Marco forever!!!!! :woottrizomeno: ) voci introdotte nel suo entourage mi dicono che Marco abbia cominciato ad arrivare come lui sa fare (lo seguo da quando andava sulle minimoto!) perche finalmente gli hanno dato la moto buona...

W le moto,passione #2 di tutti i Romagnoli....dopo la figa ovviamente

MtB

Commenta
Reaction score
0
maxthebear ha scritto:
Per quello che ne so non e` Valentino che non e` voluto andare alla Ducati ma la Ducati che non lo ha voluto/cercato.
Il perche` e` semplice.
Se avessero vinto sarebbe stato merito di Valentino e la gente avrebbe parlato di lui.

MtB

Mi pare di ricordare che la storia fosse leggermente diversa..

Inizialmente (quando la Ducati "sognava" sognava la meravigliosa moto di oggi) Valentino non accettò il trasferimento in quel di Borgo Panigale per motivi economici. Il problema era rappresentato non dalle sue entrate annuali (che gli sponsor avrebbero ampiamente coperto) ma dalle "capacità economiche e di sviluppo" che la Ducati poteva garantire (enormemente inferiori alle case giapponesi).

Il campionato ha poi dimostrato che non sempre i soldi fanno la differenza.

Oggi la situazione è molto diversa.. Per Valentino forse non è più così conveniente andare in Ducati.. oggi è senza ombra di dubbio la moto più veloce (lo è sempre stata) ed ha un pacchetto molto valido.. in altre parole è una moto vincente. Valentino dovrebbe solo vincere e questo non è sempre facile (come la storia insegna), senza contare che le giapponesi non si potranno permettere ancora per molto di prendere 1 secondo a giro.. quindi aumenteranno enormemente gli investimenti..

Per finire .. Stoner.. gran pilota anche in considerazione del fatto che chi vince ha sempre ragione.. chi stravince poi.. Ma non credo sia giusto dare troppi meriti alla Ducati sulla sua scelta.. diciamo che è stata fortunata, perchè se quel famoso anno il buon Melandri avesse detto sì.. Stoner si sarebbe accomodato altrove..

ciao a tutti

Commenta
Reaction score
12
pocillo ha scritto:
1)Quando Valentino vinceva con una Honda che aveva 20 km in più delle altre moto e faceva solo sorpassi in rettilineo nessuno si lamentava della differenza tra le moto
2)Yamaha e Ducati hanno stessa elettronica Magneti-Marelli
3)Fino a 3 gran premi fa la differrenza sulla Ducati era che l'elettronica dava problemi tipo :entrava in folle da sola,scalava 2 marce invece di una oppure non scalava proprio e a ogni giro cambiava erogazione senza preavviso.....ora l'hanno semplicemente messa a posto e come anno scorso solo Stoner riesce ad andare forte con quella moto quindi evidentemente ci mette un bel pò del suo....anche se per i Rossisti sembrerà brutto che ci sia qualche altro pilota che riesce a fare la differenza
4)Anche Valentino al primo anno in 500 rotolava spesso per terra come ha fatto Stoner al suo primo anno....solo che Valentino aveva la moto migliore del lotto fin da subito
5)Ma quanto è assurdo che prima vince Rossi ed è il pilota che fa dla differenza...poi vince Stoner a mani basse ed è la Ducati che è nettamente superiore,le Bridgestone lo fanno vincere ecc ecc...Rossi quest'anno torna a vincere 3 gare (con 4 Yamaha spesso tra le prime 6...quindi con la moto migliore) e finalmente è tornato il pilota a fare la differenza....poi torna a dominare Stoner (con le altre Ducati ultima,penultima e terzultima) ed ecco:è tornata la moto e l'elettronica a fare la differenza! Bisogna cambiare le regole!!!Le gare sono noiose!!!....certo,invece quando Vale andava via al primo giro e dava 20 secondi a tutti era molto più appassionante!!
6)Anche Simoncelli fino all'anno scorso era sempre per terra,solo che quest'anno ha fatto il salto di qualità come ha fatto Stoner anno scorso...però forse perchè è italiano e amicone/clone di Vale nessuno ha provato a inventarsi altre scuse per giustificare la sua superiorità....com'è che Capirossi anno scorso non riusciva manco ad avvicinarsi a Stoner?? Forse un complotto per non farlo vincere???...e dico questo nonostante Loris sia uno dei miei piloti preferiti

CONCLUSIONE:tutto questo lo dico solo per far notare che bisognerebbe essere un pò obiettivi anche quando c'è di mezzo l'idolo nazionale Vale...io non sono tifoso Ducati,però riconosco quando un pilota è un fenomeno e dovrebbe farlo anche Valentino e soprattutto i suoi tifosi,senza cercare sempre scuse per giustificare le sue sconfitte....perchè lo stesso ragionamento non lo si è fatto quando Vale ha improvvisamente vinto 3 gare di fila??

RIPETO: IMPARARE A ESSERE OBIETTIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senza polemica, mi permetto di contestare le tue conclusioni:
Per poter considerare Stoner un fenomeno, come tu hai detto, bisognerebbe che vincesse almeno la metà di quello che ha vinto Valentino!!!
Ti ricordo, che Valentino, vinceva con la Honda, ed è Andato il primo anno(anzi)la prima gara a vincere con la Yamaha......senza i 20Km/h su rettilineo, ma infilando dei piloti con delle moto molto più veloci della sua....(vedi Gibernau) e addirittura sbattendoli con prepotenza fuori!!! :biggrin:
Se valentino andasse alla Ducati, Stoner farebbe la figura di Melandri....garantito! Comunque, per me che sono tifoso di Valentino, sai dive stà la differenza?? stà nel fatto che valentino, ha vinto, vince, e vincerà ancora........Stoner al massimo farà la fine di Hayden ......... :beee: :beee:

FORZA VALENTINO

Commenta
Reaction score
69
mao72. ha scritto:
Per poter considerare Stoner un fenomeno, come tu hai detto, bisognerebbe che vincesse almeno la metà di quello che ha vinto Valentino!!!
Ti ricordo, che Valentino, vinceva con la Honda, ed è Andato il primo anno(anzi)la prima gara a vincere con la Yamaha......senza i 20Km/h su rettilineo, ma infilando dei piloti con delle moto molto più veloci della sua....(vedi Gibernau) e addirittura sbattendoli con prepotenza fuori!!! :biggrin:
Parole sante....... :big_boss:

mao72. ha scritto:
Se valentino andasse alla Ducati, Stoner farebbe la figura di Melandri....garantito! Comunque, per me che sono tifoso di Valentino, sai dive stà la differenza?? stà nel fatto che valentino, ha vinto, vince, e vincerà ancora........Stoner al massimo farà la fine di Hayden ......... :beee: :beee:
Quantomeno farà la fine di Hayden quando la sua moto non lo grazierà come ha fatto finora......

Infatti Lorenzo, Pedrosa ecc.....se la sono messa per cappello.

Commenta
Reaction score
163
...vabbè inutile stare ancora a discutere,tanto è come con la politica...si può discutere all'infinito ma ognuno non cambierà mai di una virgola la propria posizione!
Dico solo che su Stoner ha già cambiato idea anche lo stesso Valentino:adesso anche lui ammette che è veramente forte e non per merito della moto, o per lo meno non solo (tanto quando uno vince,compreso Rossi è anche merito della moto...non vale solo quando vincono gli altri...)....
Per quanto riguarda l'elettronica guardate cos'è successo sto weekend:la Yamaha ha fatto provare a Edwards un nuovo sistema di gestione elettronica , e lui l'ha scartato perchè dice che preferisce avere più sensibilità di guida di suo...quando l'ha saputo Valentino ha subito detto che invece lo vuole subito...ma lui non è quello che vuole guidare senza elettronica perchè spersonalizza il pilota??
Morale: tutti i piloti e ripeto TUTTI (non solo Biaggi) quando perdono trovano scuse e si lamentano di tutto...d'altra parte nei 3 gran premi precedenti che ha vinto Rossi l'elettronica non contava niente???
PIU' OBIETTIVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta
Reaction score
2
pocillo ha scritto:
...vabbè inutile stare ancora a discutere,tanto è come con la politica...si può discutere all'infinito ma ognuno non cambierà mai di una virgola la propria posizione!
Dico solo che su Stoner ha già cambiato idea anche lo stesso Valentino:adesso anche lui ammette che è veramente forte e non per merito della moto, o per lo meno non solo (tanto quando uno vince,compreso Rossi è anche merito della moto...non vale solo quando vincono gli altri...)....
Per quanto riguarda l'elettronica guardate cos'è successo sto weekend:la Yamaha ha fatto provare a Edwards un nuovo sistema di gestione elettronica , e lui l'ha scartato perchè dice che preferisce avere più sensibilità di guida di suo...quando l'ha saputo Valentino ha subito detto che invece lo vuole subito...ma lui non è quello che vuole guidare senza elettronica perchè spersonalizza il pilota??
Morale: tutti i piloti e ripeto TUTTI (non solo Biaggi) quando perdono trovano scuse e si lamentano di tutto...d'altra parte nei 3 gran premi precedenti che ha vinto Rossi l'elettronica non contava niente???
PIU' OBIETTIVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: vaglela ha far capire

Commenta
Reaction score
69
pocillo ha scritto:
Purtroppo è così, anche se la verità è una sola, quindi uno deve aver ragione! :crazy:

pocillo ha scritto:
In questa frase ci sono 2 verità sacrosante che confermano quello che dico io!!!
1) Ci sono 2 classi di piloti, quelli della vecchia guardia e quelli nuovi: i primi sanno cosa significa guidare una 500 2T e vogliono controllare il gas perchè hanno paura di quei bestioni.....
i nuovi piloti non sanno cosa significa avere 220cv e aprono tutta manetta (anche sul bagnato: è per questo che è nato il thread!!!): se la moto li tiene in piedi sono degli "Stoner", se li butta giù sono dei "Lorenzo"....
2) Valentino non vive per l' arte, vuole avere una moto che gli permetta di competere non dico alla pari, ma almeno all' 80% con gli altri, tanto poi il resto ce lo mette lui, lo ha dimostrato tante volte (lo sorpassavano in rettilineo e lui li risorpassava in curva)........

Io a differenza di molti che sono intervenuti in questo thread non sono così parziale.
La verità è che c'è una moto che è di un' altra categoria, (sarà l' elettronica, sarà quello che vi pare) e ora mi si viene a dire che il pilota che la guida è il migliore......ora si dirà "e Melandri" ? Melandri appartiene alla vecchia guardia, non darà mai gas come fa Stoner con una moto che sbacchetta da matti e si tiene su per il traction control.......

Se un giorno ci sarà parità sensibile tra le moto e un pilota vincerà per palese superiorità di guida.....allora chapeau !
Ma se oggi è evidente che la parità tra i mezzi non c'è.......

P.S.
a come preposizione semplice si scrive senza h.....

Commenta
Reaction score
2
maxione ha scritto:
pocillo ha scritto:
Purtroppo è così, anche se la verità è una sola, quindi uno deve aver ragione! :crazy:

pocillo ha scritto:
In questa frase ci sono 2 verità sacrosante che confermano quello che dico io!!!
1) Ci sono 2 classi di piloti, quelli della vecchia guardia e quelli nuovi: i primi sanno cosa significa guidare una 500 2T e vogliono controllare il gas perchè hanno paura di quei bestioni.....
i nuovi piloti non sanno cosa significa avere 220cv e aprono tutta manetta (anche sul bagnato: è per questo che è nato il thread!!!): se la moto li tiene in piedi sono degli "Stoner", se li butta giù sono dei "Lorenzo"....
2) Valentino non vive per l' arte, vuole avere una moto che gli permetta di competere non dico alla pari, ma almeno all' 80% con gli altri, tanto poi il resto ce lo mette lui, lo ha dimostrato tante volte (lo sorpassavano in rettilineo e lui li risorpassava in curva)........

Io a differenza di molti che sono intervenuti in questo thread non sono così parziale.
La verità è che c'è una moto che è di un' altra categoria, (sarà l' elettronica, sarà quello che vi pare) e ora mi si viene a dire che il pilota che la guida è il migliore......ora si dirà "e Melandri" ? Melandri appartiene alla vecchia guardia, non darà mai gas come fa Stoner con una moto che sbacchetta da matti e si tiene su per il traction control.......

Se un giorno ci sarà parità sensibile tra le moto e un pilota vincerà per palese superiorità di guida.....allora chapeau !
Ma se oggi è evidente che la parità tra i mezzi non c'è.......

P.S.
a come preposizione semplice si scrive senza h.....
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: allora facciamo due mondiali uno dei piloti vecchi uno dei piloti giovani così risolviamo tutto :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Commenta
Reaction score
0
Valentino Rossi sicuramente è il più forte pilota di tutti i tempi, quello che riesce a far lui nei gran premi, non li fa nessuno, riesce a superare in punti dei circuiti sfidando le leggi di gravità :biggrin: è uno dei pochi che da emozioni, nelle gare quasi spero che parta sempre dietro per vedere le sue grandi rimonte, ultimamente sempre meno però, comunque alla fine come tutti i grandi piloti se non hai la moto o l'auto all'altezza ormai non vai da nessuna parte, oggi il pilota conta al 30% il resto è mezzo meccanico non c'è niente da fare, però i veri piloti in quel caso si vedono e vengono fuori comunque :yes3:

Commenta
Reaction score
69
Che bella gara della SBK!
Corser Bayliss Biaggi Neukircher Fabrizio......
hanno duellato per tutta la corsa!

Alla faccia del traction control che sta rovinando la MotoGP!!
Alla faccia dei campioncini da playstation.......

Commenta
Reaction score
163
Purtroppo lavoravo azz!! E' stata bella Max sta gara??.....a proposito io sono anche tifoso dell'altro Max...altri improperi per me adesso Maxione??...scherzo ovviamente! Anche se di opinioni diverse l'importante è essere bikers appassionati!..

Commenta
Reaction score
135
Per adesso è bellissima..... Valentino è un mitoooooo è troppo forte speriamo solo che finisca cosi.... Cosi per dargli qualche lezione a questi americani..... CHE SPETTACOLO !!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Commenta
Reaction score
163
Bella gara davvero!! Bravo Vale...soprattutto a non concedere spazi a Stoner...perchè mi sembra evidente che Stoner girava più forte..ma è vero che se non riesce a passare è giusto che vinca Rossi.....almeno non si dirà che la Ducati è perfetta grazie all'elettronica!...se si ragionasse come si è fatto fino ad adesso si dovrebbe pensare che l'elettronica migliore ce l'ha la Yamaha visto come la moto non si muoveva di un millimetro,al contrario della Ducati che sbacchettava in ogni punto della pista....però immagino che con la solita obiettività si dirà che la Yamaha era perfetta perchè la guidava Vale....comunque ripeto:bravo Rossi!!

Commenta
Alto