Valentino Rossi vs Stoner

Reaction score
1
Pocillo Pocillo ...... Prima della fine del campionato magari posso provare a spiegare in che senso l'elettronica Ducati sia superiore e quali possano essere i vantaggi che comportano .... adesso non ne ho proprio voglia.
Comunque che ci possano essere elementi del tutto estranei al pilota che ne condizionano il rendimento chi li ha voluti vedere li ha visti ....... oppure è una favola anche che le gomme possano fare una qualche differenza?
Magari non nel lungo periodo, magari non sempre Bridgestone superiori a Michelin ma nella gara singola direi di si .......
Bella figura comunque presentarsi "incazzato" al microfono perchè ci sono state scorrettezze in pista ..... tanto per rimanere obiettivi.
Complimenti.
Cos'è che si scriveva qualche post addietro ? Bisogna anche saper perdere ? ... Si ma con un minimo di stile.

Alla prossima.

PS Immenso Troy Bayliss sia in gara 1 che al bis in gara 2 !!!!!!!! Grande Ducati .

Commenta
Reaction score
12
Rick Deckard ha scritto:
Pocillo Pocillo ...... Prima della fine del campionato magari posso provare a spiegare in che senso l'elettronica Ducati sia superiore e quali possano essere i vantaggi che comportano .... adesso non ne ho proprio voglia.
Comunque che ci possano essere elementi del tutto estranei al pilota che ne condizionano il rendimento chi li ha voluti vedere li ha visti ....... oppure è una favola anche che le gomme possano fare una qualche differenza?
Magari non nel lungo periodo, magari non sempre Bridgestone superiori a Michelin ma nella gara singola direi di si .......
Bella figura comunque presentarsi "incazzato" al microfono perchè ci sono state scorrettezze in pista ..... tanto per rimanere obiettivi.
Complimenti.
Cos'è che si scriveva qualche post addietro ? Bisogna anche saper perdere ? ... Si ma con un minimo di stile.

Alla prossima.

PS Immenso Troy Bayliss sia in gara 1 che al bis in gara 2 !!!!!!!! Grande Ducati .

pienamente daccordo!! :i-m_so_happy:
Aggiungo, che sul corpo a corpo......VALE è il numero 1, anche con la moto inferiore......se qualcuno ha ancora dei dubbi....si rigurdasse la gara di ieri sera :biggrin: :biggrin:
Io ho visto uno che sorrideva.....perchè si era divertito!!! e ho visto la fotocopia di Max che si lamentava.... :rofl: :rofl:
Poi probbabilmente, la Ducati e Stoner, vinceranno anche.....(e non è che mi dispiace!) .....ma zio bel....CHE SPETTACOLO VALE!!!!

Commenta
Reaction score
69
Come godo..... :w00tmesalia: :w00tmesalia: :w00tmesalia:

STANDING OVATION
Il trionfo del motociclismo contro chi vuole anestetizzarlo.

Stoner non è riuscito mai a fare un sorpasso su Valentino!
Ma dico, con tanta moto non sei capace di fare una staccata ?
O forse i rettilinei erano troppo corti ?

[flash=425,344:e24urll3]http://www.youtube.com/v/hQ0Xjn8TQwA&hl=it[/flash:e24urll3]
Le gare si vincono sorpassando chi ti è davanti, soprattutto se hai una moto migliore, sia come velocità di punta che come percorrenza in curva.
Se sei più veloce vuoi fare un benedetto sorpasso ?

Se dai gas a tutta manetta anche sul bagnato e l' elettronica ti tiene in piedi, non puoi pretendere che la stessa elettronica ti dica quando frenare, ecco perchè hai sbattuto le orecchiette sulla sabbia......
Prova a tornare al livello "beginner" sulla playstaton, vedrai che andrà meglio.

E di fronte ai giornalisti non dire che nelle gare di motociclismo non si devono fare sorpassi, perchè la gente può capire che hai sbagliato sport.......

Un saluto a tutti, senza rancori e senza ironie! :good:

P.S.
Se al posto di Valentino e Stoner ci fosse stata qualunque altra coppia di piloti, sarei stato contento comunque di vedere finalmente un pò di spettacolo.
Purtroppo se non c'è Valentino non c'è spettacolo ultimamente......dovete essere obiettivi su questo!
Bei tempi quelli di Mamola, Schwanz, Rayney, Chili, Lucchinelli. ecc.....
[flash=425,344:e24urll3]http://www.youtube.com/v/DNs9HWOSmMI&hl=it[/flash:e24urll3]

Commenta
Reaction score
0
Da quel che ho capito io Stoner si lamentava per questi motivi:

__ Valentino in almeno due occasioni lo ha superato senza azionare preventivamente le trombe acustiche ..

__ lui (Stoner) si rifiuterà di correre nel futuro su circuiti che non abbiano almeno un rettilineo di 2 km per decongestionare il traffico e consentire sorpassi senza rischi..

__ la SABBIA !!! nessuno gli aveva mai spiegato che sulla sabbia NON si può piegare..

:sarcastic_hand: :sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
69
Grandissimo!

[flash=425,344:2gl6nt6i]http://www.youtube.com/v/y7248W1jQqI&hl=it[/flash:2gl6nt6i]

Commenta
Reaction score
0
Maxione..

scusa se insisto sul punto..

ma non trovi che la frase "Salviamo la MotoGP, non facciamola diventare come la Formula1!" sia un po' fuori luogo..

In Formula1 (sfortunatamente per piloti come Massa) l'elettronica l'hanno tolta da un po'..

Io credo sarebbe più opportuno scrivere "Salviamo la MotoGP, facciamola diventare come la Formula1!".

ciao

Commenta
Reaction score
69
Per me la Formula1 è rovinata.....
proprio non riesce a piacermi più.

Sono "vecchio" abbastanza da ricordarmi Villeneuve, Lauda, Piquet, Senna, Mansell, Prost eccc.
cambio manuale, sbandate, controsterzi.

Adesso è una gara a cronometro! A che serve farli correre tutti assieme ?
Se faccio rifornimento lo passo, se esce la safety car cambio strategia.....
Ma che è Formula1 questa ?

A me piacciono corse motoristiche come la SBK, la MotoGP di pochi anni fa.
Chi cambia i regolamenti ha un pò di confusione nel cervello!
Bisogna lasciare gli sport così come sono!

Persino il calcio vogliono cambiare ! Fermate Blatter! Vuole fare la rimessa laterale con i piedi!

Lo sport è bello così com'è e se viene imbalsamato da regole stupide a me non piace più.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
ragazzi voi siete totalmente fuori, il sopracitato 7 volte campione del mondo (non meritati secondo me) è uno scellerato.....dal video presente nel sorpasso al 3° giro nel cavatappi, non si capisce la dinamica dell'evento..... fatto sta che rossi ha tardato la frenata al secondo cambio di direzione senza valutare bene che questa volta Stoner sarebbe rimasto cucito al cordoloe lui ha duvuto tagliare volutamente il cordolo per non sbattere al cambio di direzione con Stoner.
quello che Stoner ha detto e che voi non è stato ben compreso è che in quel punto una manovra azzardata del genere rischia di farti andare a terra e farti molto male.
non accettando il la superiorità della Ducati e di Stoner, di prepotenza vuole forzare la mano di tutti, commisari, opinione pubblica etc..... con manovre al limite della regolarità sportiva (cosa che ci ha già abituato in altre occasioni come con il famoso duello con gibernau - entrata sporca e bella sportellata).
noi nei giornali leggiamo solo di manovre che mettono i brividi, fatte da Rossi, ma nessuno legge le stampe di altri paesi (tanto a noi italiani basta che vince Rossi) e quando lui vince noi tutti contenti a dire " che spettacolo".... ma fatemi il piacere....
stiamo parlando di un pilota che deve tutta la sua fama alla HRC in cui entrò nel 2000 sedendo proprio sulla sella del 5 volte campione Doohan e che da li estrapolò poi gran parte dello staff tecnico per trasferirlo alla yamaha con lui.
e noi discutiamo su chi è migliore o no, piuttosto discutiamo su chi è più corretto.
- non riesci a stare dietro alla ducati, significa che l'ingegneria italiana è più forte del fenomeno che sei
- non si riesce a vedere più una gara con bagar, allora significa che la ducati e l'ingegneria italiana ha battuto il resto del mondo.
se la ducati va forte è merito di un pilota che va forte, ma che non si aspetta manovre impazzite di chi deve per forza dimostrare a 29 anni che lui ancora è il migliore.
secondo sarei curioso di vedere le telemetrie nel punto in cui stoner ha frenato tardi e per non prendere Rossi è dovuto andare lungo, secondo me Rossi li da gran vecchia volpe ha frenato un po troppo prima, forse per scrollarsi di dosso la pressione di Stoner
saluti a tutti e forza Ducati - sempre

Commenta
Reaction score
69
robertored1 ha scritto:
il sopracitato 7 volte campione del mondo (non meritati secondo me) è uno scellerato.....

avrei discusso volentieri anche con te, ma già che parti così......

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
parto così caro maxione perchè sono fin troppo stufo di vedere e sentire parlare di dominio incontrastato della Ducati come se fosse colpa di qualche regolamento sbagliato o di loro che adottano trucchetti migliori.
hanno trovato Stoner, gli hanno cucito addosso una ducati perfetta per lui, il tutto con un 70% el badget delle altre case giapponesi.
ricordo che ducati produce e vende all'anno circa 13.000 modelli contro almeno il triplo di quelli prodotti e commercializzati da altre case.
lo sport è squadra ragazzi e questa è una grande squadra che ci mette in cima al mondo del motociclismo grazie anche agli australiani (Stoner e Troy Bayliss).
grandi
ricordo poi nell'ultima gara di campionato del 2006, quando il motogp incoronò niky a campione del mondo un'australiano, che in realtà doveva stare in meritato riposo dopo aver vinto il campionato superbike, ma che prendendo il posto di gibernau vinse tranquillamente facendosi una bella passeggiata su quel circuito di Valenciana. forza TROY sei il cuore di noi Ducatisti.
a proposito voglio vedere Rossi a 39 anni cosa riuscirà a fare troy è nato il 30/03/1969 fate voi i conti.

Commenta
Reaction score
163
Rick però non dare a chi la pensa diversamente dai valentiniani del "non obiettivo"...perchè è questo che intendevi no?
...il problema,a detta di tanti motociclisti(e anch'io la penso così),dell'avvento di Valentino è che ha portato tanti tifosi (stile calcio) nel motociclismo...che non c'entrano nulla con gli appassionati...quei tifosi di Valentino che vanno ai gran premi della superbike apposta per fischiare e insultare Biaggi,gli stessi che se cade Vale al terzo giro svuotano la tribuna (Misano 2007) e che quando perde ne dicono contro tutti (vabbè che lo fanno anche quando vince...)...........................se questo è il motociclismo valentiniano Dio ce ne scampi!
La differenza è che io che non sono tifoso di Rossi gli ho fatto i complimenti per la vittoria di ieri...tutti gli altri giù a sfottere Stoner (perchè ha perso,se vinceva erano insulti!)

Aspetto i prossimi post per un'ulteriore conferma di quello che ho appena scritto...

Commenta
Reaction score
69
pocillo ha scritto:
Rick però non dare a chi la pensa diversamente dai valentiniani del "non obiettivo"...perchè è questo che intendevi no?
...il problema,a detta di tanti motociclisti(e anch'io la penso così),dell'avvento di Valentino è che ha portato tanti tifosi (stile calcio) nel motociclismo...che non c'entrano nulla con gli appassionati...quei tifosi di Valentino che vanno ai gran premi della superbike apposta per fischiare e insultare Biaggi,gli stessi che se cade Vale al terzo giro svuotano la tribuna (Misano 2007) e che quando perde ne dicono contro tutti (vabbè che lo fanno anche quando vince...)...........................se questo è il motociclismo valentiniano Dio ce ne scampi!
La differenza è che io che non sono tifoso di Rossi gli ho fatto i complimenti per la vittoria di ieri...tutti gli altri giù a sfottere Stoner (perchè ha perso,se vinceva erano insulti!)

Aspetto i prossimi post per un'ulteriore conferma di quello che ho appena scritto...
Boh! Io penso di essere un appassionato di motociclismo e lo sono da prima che arrivasse Valentino Rossi.
Mi piacciono le gare belle e spettacolari.
Certo che se poi arriva uno che è un genio......gli appassionati non possono che goderne!
E' così in tutto, pensa alla Callas per i melomani, a Pollini per gli appassionati di pianoforte, a Maradona per il calcio, ecc....
certo che appare strano tanta acredine contro Valentino, che si traduce in insulti extrasportivi (d'altronde come poterlo denigrare in ambito sportivo ?).
Ma a voi sembra che attualmente esista un pilota sul suo livello ? e lo chiedo in senso oggettivo non da tifoso.
Forse esistono altre moto che fanno andare forti altri piloti tanto da battere Valentino, ma proprio non vedo p-i-l-o-t-i .

Se ieri Stoner avesse fatto 1 staccata ( e dico "una"! ) avrebbe potuto vincere (forse).
Ma si è dimostrato per quello che è: un pilota "normale".
E' la moto che va per lui.
E lui la fa andare perchè apre il gas senza pensarci troppo ( e pre me questo non è un merito, come ho già scritto).
Tutto il resto è chiacchiere......
Gli altri piloti hanno preso + di un secondo a giro dalla coppia di testa.......

Evviva la SBK! Ducati o Yamaha chissene frega! Vince sempre lo spettacolo!

Commenta

clesgir

UOMO
Membership
Reaction score
35
Per me sono 2 ottimi piloti. Ben vengano gare avvincenti come quelle di ieri che fanno trattenere il fiato fino alla fine. E poi alla fine il migliore vincerà

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Diamo tempo al piccolo Nicolò Canepa che si sta facendo le ossa in SBK poi vidiamo un po se ci sarà da divertirsi veramente.
per me il migliore di tutti i tempi è Michael "Mick" Doohan con cinque titoli mondiali vinti nella classe regina (come il nostro valentino), ma ragazzi come derapava lui nessuna lo poteva eguagliare.
5 titoli mondiali classe 500
137 gpdisputati
95 podi (70%)
54 GP vinti (40%)

valentino
1 titolo mondiale 500
4 titoli moto GP
203 Gp disputati (in tutte le categorie 125-250-500-motogp)
144 podi (in tutte le categorie 125-250-500-motogp) -71%
92 GP vinti (in tutte le categorie 125-250-500-motogp) -45% 66 in motogp

credo che di strada da fare nella classe regina in quanto a vittorie troppa ne dovrà fare
il tutto cmq aggiornato fino alla fine del campionato 2007

Commenta
Reaction score
163
Guarda Maxione che i sorpassi in staccata li ha fatti anche Stoner,se hai guardato bene si sono passati e ripassati consecutivamente sempre in curva e spesso in staccata...tant'è vero che Vale per passare è andato sulla terra e l'ha quasi spinto fuori per star dentro lui...quindi per poterlo superare è andato ben oltre il limite.................sempre se hai guardato bene la gara ieri l'unica moto che stava su un binario (come la Ducati della gara precedente) era la Yamaha,mentre la Ducati era un cavallo imbizzarrito. Ripeto:se ragioni come hai fatto l'altra volta dovresti dire che è l'elettronica che gliela tiene su,mentre tu invece mi dirai che è perchè la guidava Vale...da qui mi viene da dire che sei fazioso. Altra cosa:io non tifo per lui ma dico che Vale è un gran pilota...tu da tifoso non ammetti la forza del suo avversario,anche per questo ti dico che sei fazioso....
...E a proposito della caduta di Stoner,è stato confermato che Vale ha frenato forte molto prima del punto di staccata,apposta direi per metterlo in difficoltà...e se permetti non è molto corretto,perchè se fai cadere un altro pilota che poi magari si fa male...scommetto che se l'avesse fatto Stoner (sia questa deela frenata che il sorpasso di cui parlavo prima) sarebbe scoppiato il finimondo!....se sei obiettivo lo sai anche tu che è così.
Ultima cosa:non esiste una moto che fa andare 1 secondo al giro più forte di tutti gli altri...anche perchè la Ducati non ce l'ha solo lui. Stoner non ha vinto quanto Vale perchè è molto più giovane,ma non per questo non si può dire che non è un fenomeno....probabilmente che Vale è un fenomeno lo pensavi anche molto prima che vincesse 7 mondiali,no? Sbaglio?

Commenta
Reaction score
69
pocillo ha scritto:
Guarda Maxione che i sorpassi in staccata li ha fatti anche Stoner,se hai guardato bene si sono passati e ripassati consecutivamente sempre in curva e spesso in staccata...tant'è vero che Vale per passare è andato sulla terra e l'ha quasi spinto fuori per star dentro lui...quindi per poterlo superare è andato ben oltre il limite.................sempre se hai guardato bene la gara ieri l'unica moto che stava su un binario (come la Ducati della gara precedente) era la Yamaha,mentre la Ducati era un cavallo imbizzarrito. Ripeto:se ragioni come hai fatto l'altra volta dovresti dire che è l'elettronica che gliela tiene su,mentre tu invece mi dirai che è perchè la guidava Vale...da qui mi viene da dire che sei fazioso. Altra cosa:io non tifo per lui ma dico che Vale è un gran pilota...tu da tifoso non ammetti la forza del suo avversario,anche per questo ti dico che sei fazioso....
...E a proposito della caduta di Stoner,è stato confermato che Vale ha frenato forte molto prima del punto di staccata,apposta direi per metterlo in difficoltà...e se permetti non è molto corretto,perchè se fai cadere un altro pilota che poi magari si fa male...scommetto che se l'avesse fatto Stoner (sia questa deela frenata che il sorpasso di cui parlavo prima) sarebbe scoppiato il finimondo!....se sei obiettivo lo sai anche tu che è così.
Ma perchè devo dire che Stoner è più forte di Valentino se non lo è ? :sarcastic_hand:
Chi lo dice che Stoner è forte quanto Valentino ?
Io ho notato solo la superiorità della Ducati in queste 2 ultime stagioni a causa dell' elettronica che la rende più guidabile rispetto ai tempi di Capirossi e Bayliss....
Io aspettavo da tempo una gara così, primo per divertirmi, secondo per vedere se Stoner è capace di confrontarsi con gli altri piloti.
La risposta è palese! NON è un grande pilota, c'è poco da dire.
Come si fa a dire che la frenata è stata più o meno forte ? Chi c'era li a poter giudicare ?
La parola di Stoner contro la parola di Rossi e le immagini della telecamera: Stoner 1) poteva stare più attento 2) poteva infilarsi 3) il regolamento delle corse è chiaro: chi tampona ha torto come nel codice della strada.
Stoner stesso ha ammesso di aver sbagliato. Ora voi tifosi volete fare polemiche ?
E con una moto che gira più di un secondo più veloce delle altre, non è stato capace di fare un sorpasso.
pocillo ha scritto:
.probabilmente che Vale è un fenomeno lo pensavi anche molto prima che vincesse 7 mondiali,no? Sbaglio?
A pocì! con me no, eh! ma che mi prendi per scemo ?
E' la realtà dei fatti che tu non vuoi vedere.....
Valentino ha vinto tanto "guidando", Stoner ha vinto un mondiale per assenza di avversari, così come Hayden (o ti scordi di Toni Elias ?)

Ho trovato adesso questa sintesi: non c'è un sorpasso (dico 1) di Stoner che non sia in rettilineo.
Nella curva dove è caduto aveva già fatto un dritto dopo aver sorpassato Valentino (sverniciandolo come velocità massima) perchè non ha saputo fare la staccata....(vedere il minuto 2:30)
poi è colpa di Valentino se frena :rofl:
[flash=426,344:5k2lcz1b]http://www.youtube.com/v/h4vKQUvYBXI&hl=it[/flash:5k2lcz1b]

P.S.

Pocillo, io mi fermerei qui, la gara la abbiamo vista tutti!
Amici come prima e aspettiamo le prossime gare!! CIAO :good: :good:

Commenta

goose

UOMO
Membership
Reaction score
32
Provo anche io a dire la mia.
Valentino è un fuoriclasse, di quelli che ne nasce uno ogni tanto, e non solo per come guida, ma anche per il potere mediatico che ha dentro di se. E' naturale tifare per lui, ti viene spontaneo, innanzitttutto perchè sulla moto fa cose pazzesche e poi perchè ha avuto il merito di dare al motociclismo una sferzata di novità, ha attirato migliaia di persone verso questi eventi e non dimentichiamoci che ha vinto con qualsiasi moto ha guidato, pure con la Yamaha alla prima gara, quando fino all'anno prima questa moto viaggiava sempre a metà classifica.

Stoner secondo me è un ottimo pilota, forse anche di più, ma non un fuoriclasse. Innanzittutto prima di Ducati era solo Rolling Stoner. Ha però un grande merito, grandissimo: solo lui riesce ad esaltare questa moto che è si una potenza ma che annienta quasi tutti i piloti (Gibernau, Capirossi, Melandri...) Sicuramente l'accoppiata Ducati-Stoner è riuscita molto bene (un pò per fortuna, un pò per merito) ed è attualmente la più forte.
Ma se Valentino è ancora lì davanti un motivo ci sarà....
Stoner ha però un grandissimo vantaggio: è molto giovane ed il futuro sarà sicuramente suo.

Commenta
Alto