Da quando sono in questo forum ho sempre recensito. Solo due volte non l'ho fatto e sapete perchè ?. Perchè ho preso due bidonazzi ma due bidonazzi che il solo pensiero di rivivere l'esperienza subita mi faceva star così male da impedirmi di poggiare le mani sulla tastiera.
Ogni volta che redigo una rece mi assale sempre il rimorso di coscienza. E se questa persona dovesse leggere i dettagli dell'esperienza e mi dovesse riconoscere in un incontro successivo.... che figura di mer...... e penso come mi sentirei io se viceversa fossi giudicato per quello che ho fatto con tanto di apprezzamento unitamente a una coppia di défaillance accadute per cause di forza maggiore e per fortuna con due ragazze che conoscevo molto bene da tempo.
Ultimamente l'ho fatto con tanto di consapevolezza che sarei stato letto e con il senno di poi me ne son pentito amaramente. Non so se avrò ancora il coraggio di guardare in faccia questa persona..... e quindi l'idea di recensire mi ha sempre tormentato ogni volta, mi son ripromesso di non farlo più ma è stata come la promessa del marinaio.........
Forse mi sbaglio ma, leggendo il tuo post, ho la sensazione che le recensioni che fai siano più un dovere verso l'esercente che un servizio per i consoci.
Dici che non hai fatto due recensioni perché hai preso altrettanti "bidonazzi".... ma non è proprio questo lo scopo del sito? cioè tutelare gli altri punter da esperienze potenzialmente insoddisfacenti?
Devi tener presente che chi legge, anche racconti non entusiasmanti, ha comunque una sua chiave di lettura; non puoi escludere che quello che per te è stato un momento di disagio, per altri può essere l'esperienza che sta cercando.
Poi, perché ti preoccupi che la protagonista del racconto ti possa leggere? e come fa a sapere che sei te?
quando dici :
l'ho fatto con tanto di consapevolezza che sarei stato letto
questo lascia intendere che hai chiaramente detto alla ragazza che le avresti fatto la recensione, e, come puoi immaginare, non è un comportamento corretto.
...spero tanto che nel'ultima parte del tuo messaggio non tu riferiscialla recensione su di me...!!premesso che anch'io sapevo che andrai a recensire il nostro incontro...ho fatto quello che mi andava di fare,consapevole che non era proprio positivo per il mio lavoro....lascia stare il minimo frainteso che ce stato....importante che tu sia stato bene(io pure)....tu sei il mitico Dragon, mica un lurker....qualsiasi e le tue recensionisono importanti per i tuoi colegghi....
Jasmine, ti ringrazio per la comprensione
... e questi due post non fanno che confermare la cosa..