VIVILAVITA CI HA LASCIATO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Vivilavita
Morire a 43 anni è ingiusto. Anche io ho 43 anni e questo evento mi fa riflettere su aspetti della vita ai quali non penso mai.
La morte mi spaventa, ma l'ora X arriverà, spero solo in quel momento di doverla desiderare come una liberazione, altrimenti è terribilmente inaccettabile.
Ciao, ovunque tu sia.
 
é qualche giorno che non entro nel forum....
leggere una così triste notizia lascia l'amaro in bocca
RIP Vivilavita
 
invernizzi ha scritto:
@Vivilavita
Morire a 43 anni è ingiusto. Anche io ho 43 anni e questo evento mi fa riflettere su aspetti della vita ai quali non penso mai.
La morte mi spaventa, ma l'ora X arriverà, spero solo in quel momento di doverla desiderare come una liberazione, altrimenti è terribilmente inaccettabile.
Ciao, ovunque tu sia.


:good: Mi associo a quanto scritto da invernizzi. Conoscevo vivilavita solo per qualche scambio virtuale, operando lui in altra sezione del forum, comunque la notizia ha lasciato pure me sconcertato, siamo solo dei nick, ma in queste circostanze ci si rende conto improvvisamente che siamo soprattutto delle persone. Spero solo non abbia sofferto, seppur capisco sia una magra consolazione. Ciao vivilavita
 
Anch'io purtroppo non lo conoscevo,ma non possiamo che essere vicini al dolore di chi lo conosceva personalmente e alla sua famiglia.......Ciao Vivilavita...
 
Riposa in pace Vivi.....da oggi tutti noi vivremo di piu' il tuo Nick....e' davvero un lampo la vita.
 
Mi associo al dispiacere collettivo per la triste notizia: la morte di un uomo della sua età fa nascere sempre considerazioni sulla caducità della vita e di conseguenza di come debbano essere vissuti gli attimi della nostra fugace esistenza.
Come molti di noi non ho mai conosciuto personalmente Vivilavita; la lettura dei suoi post e il suo stesso nick mi hanno fatto tornare in mente una frase di Erich Fromm letta tanti anni fa: è la mia modestissima dedica per lui.

Morire è tremendo, ma l'idea di dover morire senza aver vissuto è insopportabile.

Che riposi in pace
 
ho letto solo ora questa notizia....mi dispiace tantissimo...sono senza parole....
Riposa in pace fratello....
Mike
 
Non conoscevo Vivilavita neppure io, neanche virtualmente, ho solo letto alcuni dei suoi interventi. Capisco dai vostri scritti che era una persona apprezzata. Mi associo al cordoglio di tutti voi. Mi spiace. Riposi in pace.
 
Un saluto Vivilavita...

e il mio personale ricordo e arrivederci
ad un amico con cui si è condiviso l'inizio di questa avventura...

[youtube:2n3hvt3y]http://www.youtube.com/watch?v=qMJWjgKpsFs[/youtube:2n3hvt3y]

Il coro...,
la frase che ripete è di una delicatezza commovente.
Per chi crede e chi non crede, qui c'è la sublimazione
meravigliosa dell'anima umana...,
e la speranza...

Per chi crede...,
e chi non crede...

Davanti alla morte dell' "Uomo"...
I solisti cantano la pace,

Buona notte...,
buona notte anche a te..., Vivilavita...

...e la speranza...
che stia anche per te tornando il giorno.

Qui c'è tutto...

xxxchaos
 
Buongiorno, ragazzi, non ho conosciuto Vivilavita, ma la perdita di una persona, purtroppo anche giovane, fà pensare. Saluti
 
waxema ha scritto:
Mi rimane una strana sensazione...per qualcosa che è stato detto...ma spero di sbagliarmi dato che questo sotto era il suo pensiero e sarebbe nettamente in contrasto con il suo nick... :sorry:

viewtopic.php?f=8&t=25196&p=245794#p245794

Però quello che ha detto in quella circostanza era abbastanza discutibile, chi si suicida di solito non è pazzo (spesso depresso) e nemmeno lo fa dalla sera alla mattina, ma dopo un lungo percorso, molto doloroso e molto consapevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto