Premesso che la tua risposta sarebbe stata più corretta in prosecuzione alle altre, sul thred principale, questo thread era nato per discutere pubblicamente con Salomone.
In ogni caso, quello che citi credo che, in generale, sia un argomento da non scoperchiare, il cosiddetto vaso di Pandora.
Ho letto sommariamente la legislazione sulla prostituzione, però bisognerebbe essere pratici della giurisprudenza per la giusta interpretazione, e non vorrei chiedere lumi ai miei legali per evitare strani commenti...
Dal canto mio, per quello che ho capito vengono tutelati i minorenni, viene spiegato che il favoreggiamento è vietato, che esistono appositi luoghi dove poterla applicare (ma non ho inteso se sia formalmente vietata in casa) ma, soprattutto, istituisce le visite mediche per evitare trasmissione di Aids e MST (malattie sessualmente trasmissibili), visite pagate dallo stato (che consistono in esami del sangue e un controllo blando, da quello che mi raccontava una ragazza).
Oltre al discorso sulla tassazione che è davvero minima in confronto ai ricavi assolutamente in nero.
Ovviamente se si facesse sesso senza condom si favorirebbero le trasmissioni delle malattie, pertanto in contrasto con la Legge, ed ho il sospetto che il locale che diffondesse la notizia sarebbe soggetto a controlli e, forse, a chiusura fino ad esito degli accertamenti...in analogia come nella logica del COVID, quando il locale venne chiuso perché le ragazze erano infette.
Non saprei se ci siano organi preposti al controllo, ma credo ricada tutto sulla Polizia, in quanto sono loro a controllare le green card delle ragazze ed il book (che è una sorta di passaporto della prostituta che gli consente di lavorare).
Non conosco le licenze speciali che un locale possiede per aprire una attività del genere, ma credo che sia difficile da ottenere, e facile da perdere...trattandosi di attività comunque malviste anche in Austria.
Inna/Debra è sicuramente il peggiore esempio da citare, e non dico altro perché dopo sembra di sparlare di una ragazza. Ti dico solo che io la evitavo tassativamente, primo perché mi sembrava triste, secondo perché sapevo altre cose che mi infastidivano.
Non so perché qualcuno abbia voluto rompere il tabù del "si sa, ma non si dice", io avrei preferito non si dicesse, in quanto il locale Wellcum mi piace e vorrei evitare venisse danneggiato (un conto sono le critiche che si leggono e si esprimono, un altro e tirarsi la zappa sui piedi), perché esistono altri vizi più o meno celati che farebbero anche più danno.
Comunque, mi ripeto, c'è un malcontento generale che ha fatto sbottare molti, e a ruota libera si sa cosa accade.
Sicuramente la sala e le ragazze sono state troppo libere di navigare a braccio, quello che una volta era il caso, oggi pare la normalità. Sinceramente io non mi stupisco, nonostante tutto da sempre cerco di evitare problemi e mi allontano da certe persone (donna o uomo).
Ma non dobbiamo nemmeno fare gli ipocriti, la nostra passione non è immune da rischi (sia esso un semplice mollusco sulle chiappe, o un herpes...), andiamo in un bordello non al bar (anche se molti la vivono così), frequentando delle sexworkers, cambiando spesso amica, la quale ha innumerevoli rapporti* (sugli innumerevoli ci torno dopo).
Il rischio esiste, sta a noi dare un limite, e definire l'equazione in equilibrio tra sesso/piacere/timore.
Pensa il rispetto che ho per le sexworkers, alcune le vedo come le prostitute sacre nell'antica Grecia, ancora di più rispetto il loro lavoro che ha riscontri storici fin dai Sumeri, figurati se non posso vederle in senso positivo. Certamente ci sono delle stupide che vanno allontanate sia per maleducazione comportamentale, sia per pratiche non consone alla professione legalizzata.
Sinceramente dopo tanti anni, la mia paura più grossa è fare tutto il viaggio incolume...
*P.S. riguardo agli innumerevoli rapporti delle sexworkers, lascio un link per alleggerire il discorso e mettersi a sorridere...
Thread 'LE DIMENSIONI CONTANO? NO, SOLO NEL LUNGO PERIODO... - I conteggi di Cobracan'
LE DIMENSIONI CONTANO? NO, SOLO NEL LUNGO PERIODO... - I conteggi di Cobracan