WELLCUM - Spa For Men

Registrato
25 Giugno 2020
Messaggi
524
Reaction score
1.357
Località
Ferrara
Penso intendesse persone che stavano in Bermuda senza accappatoio. Se il dress code degli orsi è l'accappatoio. Non è giusto che qucuno vada in giro in costume o come gli pare. Poi in realtà non so se l'accappatoio in realtà sia un obbligo o meno da indossare. Sicuramente però ci sono i divieti di usare i cellulari, ma anche a me è successo di vedere gente in giardino che lo usava
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2020
Messaggi
94
Reaction score
199
Scusami ma un FKK sarebbe una SPA per uomini.. se tu tieni le mutande significa che della SPA non te ne fotte nulla.. quindi non utilizzi ne saune ne bagno turco ne piscine ne jacuzzi.. quindi perchè vai in in FKK? Perchè giri in accappatoio tutto il giorno? vai in un comune bordello no?
Poi non prendertela ma se la tua paura è quella di cagarti addosso siam proprio messi male....
 
Commenta

immenso

Guru
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.848
Reaction score
1.178
Località
Titano
vorrei capire che fastidio vi da se uno tiene i bermuda, andate al wellcum per vedere il cazzo alla gente?personalmente io tengo le mutande sotto l'accappatoio per paura di sporcarlo in caso di un eventuale scoreggia vestita
6 post in 9 anni, ma qualcosa dovresti avere letto.
Non crea fastidio, tranquillo, ma ilarità. Se l'obiettivo è nascondere qualcosa, non mi sembra una mossa astuta evidenziarlo con le mutande laddove praticamente nessuno le porta.
Risalta per forza, sortendo l'effetto contrario, capisci?
Nasconditi come tutti "in bella vista".

Mettere le mutande o il costume in un FKK (vai a vedere che significa l'acronimo e troverai la risposta alla tua domanda) è un po' come tenere gli occhiali da sole di sera in arena, cosa che pure si vede.
Certo che puoi tenerli gli occhiali da sole alle 21.00, solo che non è che siano proprio utili in quella condizione. Insomma, sono fuori contesto.

Se invece il limite sono le tue paure, può più il pannolone per adulti, che personalmente perdonerei più facilmente.
Ad ogni modo se ne vedono sempre di più (di mutande e costumi eh, non di pannoloni) e in genere da parte di giovani.
Forse le nuove generazioni non hanno il pieno controllo delle proprie viscere.
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2014
Messaggi
494
Reaction score
1.612
Anche io ho notato soprattutto fra i giovani l'utilizzo del costume, si vede che si tratta di senso del pudore per alcuni o di mancato controllo sfinteriale per altri. In realtà la norma, consolidata nelle spa d'oltre confine, ha un suo razionale. I costumi sono realizzati in fibre sintetiche, spesso colorate. Le alte temperature delle saune possono causare il rilascio di microparticelle che potrebbero essere inalate o causare, nelle persone sensibili, reazioni allergiche cutanee. Se proprio uno non se la sente di stare nudo sotto l'accappatoio sarebbe meglio avvolgersi un asciugamano in vita, da tenere anche per entare in sauna. Non si tratta di fastidio che mi causa vedere chi indossa il costume, si tratta di scarsa conoscenza del mondo FKK e delle Spa in genere.
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
148
Reaction score
79
Scusami ma un FKK sarebbe una SPA per uomini.. se tu tieni le mutande significa che della SPA non te ne fotte nulla.. quindi non utilizzi ne saune ne bagno turco ne piscine ne jacuzzi.. quindi perchè vai in in FKK? Perchè giri in accappatoio tutto il giorno? vai in un comune bordello no?
Poi non prendertela ma se la tua paura è quella di cagarti addosso siam proprio messi male....
Da completo novizio....forse una punta di pudore, forse voler evitare il confronto ( mamma purtroppo mi ha fatto nella media... ma a riposo, complice la panza, sembro un bimbo di 8 anni....poi in azione piu o meno fa il suo...anzi....ho potuto fare parecchi anal con ragazze che rifiutavano i caval dotati) ma ho sempre tenuto il costume sotto ( ma a differenza di tanti con panza al vento.....l'accappatoio restava sempre ben legato e chiuso
Ho fatto male? Devo correggere qualcosa x le prossime salite?
 
Commenta
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
262
Reaction score
996
Località
Capitale sabauda
Pure io penso di portarmi il costume quando salirò, e non capisco dove sta il problema...
Portalo pure, ma non indossarlo. Non sono mai stato al Wellcum ma qualche FKK in tedeschia l'ho visitato.
Non si sta in un FKK col costume. È una questione di etichetta.
Indossare il costume in un FKK è come SCRIVERE IN MAIUSCOLO SU UN FORUM.
C'è chi lo fa, e la figura che rimedia è tutta a suo discapito.
ma a differenza di tanti con panza al vento.....l
È sempre questione di saper stare al mondo. Non tutti siamo Adoni, ma il fatto di essere in un ambiente libero dalle tante convenzioni del mondo esterno (leggi giacca e cravatta, per esempio) non autorizza ad esibire le macerie. Basta un minimo di buon senso.
 
Commenta
Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
1.130
Reaction score
516
Località
Veneto
Mi sembra inesatto considerare il wellcum un fkk.
Le ragazze girano vestite, i tipetti da spiaggia con boxer e canotta ed i panzerotti con l'asciugamano in vita.
Sono stato in una giornata total naked, ma parecchie ragazze erano mutandate e molte altre giravano con l'asciugamano in vita.
Quindi...... cos'è rimasto di ciò che in realtà dovrebbe essere?
E' semplicemente un disco-bordello dove chi vuole può andare a scaricare il somarello.
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
262
Reaction score
996
Località
Capitale sabauda
Mi sembra inesatto considerare il wellcum un fkk.
Posso concederti questa affermazione. Per i duri e puri degli FKK andrebbe usata un'altra definizione per il Wellcum. Chiamiamolo club, SPA, sauna-club o disco-bordello, decida qualcuno e per me la sostanza non cambia. Come ho detto non ci sono mai stato. Perciò sto ai racconti che leggo qui e a quelli di qualche amico mio che ci è stato ultimamente ad agosto; e sto alle mie esperienze in Germania, risalenti al 2015/16.
Anche in Germania esistono diversi tipi di locali; non tutti potrebbero essere definiti FKK puri. Ad esempio non tutti chiedono che le ragazze siano in TN, che parecchi considerano la discriminante tra un vero FKK ed un altro tipo di locale. L'unico in cui sono stato che rispondesse a tale caratteristica fu il Sakura nei pressi di Stoccarda. Dunque i puristi degli FKK mi passano la definizione del Sakura come FKK a tutti gli effetti? Vedete voi, a me non cambia la vita, senza polemiche.
Gli altri locali che ho visto non prevedevano espressamente il TN: il Magnum a Erkrath, l'Acapulco a Velbert o il Golden a Brüggen. Tecnicamente non sono, o meglio erano, FKK puri. In tutti vi era comunque la possibilità di fare sesso a pagamento.
Che per me non è stato comunque il motivo esclusivo per cui ci andai; certo, ho consumato, ma resta come precipuo il fatto di fare una gita in compagnia, di godere dei servizi di una SPA, di fare la zingarata, un po' alla Amici miei :)
Resta il fatto che quelle 4/5 volte che ci sono stato mentre le ragazze potevano essere o meno completamente nude, in nessun caso ho visto clienti che derogassero dall'accappatoio o dall'asciugamano in vita; di costumi da bagno proprio non se ne parlava. La penso un po' come ha scritto qualcuno in precedenza, il costume da bagno in questo genere di locali è fuori contesto.
Poi, se vi fanno entrare, andateci pure col costume da cosplayer :ROFLMAO:

My 0,02 €.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
3 Novembre 2019
Messaggi
862
Reaction score
3.670
Località
Universo
Mi sembra inesatto considerare il wellcum un fkk.
Le ragazze girano vestite, i tipetti da spiaggia con boxer e canotta ed i panzerotti con l'asciugamano in vita.
Sono stato in una giornata total naked, ma parecchie ragazze erano mutandate e molte altre giravano con l'asciugamano in vita.
Quindi...... cos'è rimasto di ciò che in realtà dovrebbe essere?
E' semplicemente un disco-bordello dove chi vuole può andare a scaricare il somarello.
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Premesso che il total naked per me non è il massimo, perchè un pochino di immaginazione mi piace tenermela, credo che le ragazze spesso mettano l'asciugamano per non entrare a diretto contatto con superfici che possono essere sporche o essere sporcate da loro!
Quanto ai colleghi orsi, sarebbe meglio che non si mettano mutande o costumini per non risultare fuori contesto, come già detto da altri!
Detto questo, la definizione disco-bordello credo che non sia del tutto fuori luogo, specie nei momenti di massima folla, ma va benissimo così
 
Commenta
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
254
Reaction score
397
vorrei capire che fastidio vi da se uno tiene i bermuda, andate al wellcum per vedere il cazzo alla gente?personalmente io tengo le mutande sotto l'accappatoio per paura di sporcarlo in caso di un eventuale scoreggia vestita
Se uno si tiene il costume sotto l'accappatoio non me ne frega niente (anche se lo trovo comunque ridicolo in un fkk), ma se giri in Bermuda senza accappatoio o asciugamano, ma solo in bermuda ( Bermuda no costume pantaloncino che già sarebbe fuori luogo ma veri e propri bermuda) mi girano le palle.
 
Commenta
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
262
Reaction score
996
Località
Capitale sabauda
Premesso che il total naked per me non è il massimo, perchè un pochino di immaginazione mi piace tenermela...
Idem per me :)

credo che le ragazze spesso mettano l'asciugamano per non entrare a diretto contatto con superfici che possono essere sporche o essere sporcate da loro!

Spiegazione plausibile. Non credo sia indice di riottosità da parte delle ragazze. Poi c'è chi è amante assoluto del TN, sempre e comunque.
Mi risulta, pur non essendoci mai stato, che l'uso dell'asciugamano in vita da parte delle ragazze (ed anche dei maschietti) sia ad esempio pratica comune in certi momenti di soggiorno in posti come Cap d'Agde, naturisti al massimo. Questione di igiene, semplicemente.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.874
Reaction score
2.978
Località
—>
Per un uomo cliente, i bermuda, slip, mutande varie…. sono pari pari alle ragazze
che scendono in arena con le ciabatte, magari anche da notte, quelle pelose per intenderci…
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.862
Reaction score
8.670
Buonasera,
sono salito ieri, venerdi 10/09/2021, in una volata pomeridiana improvvisa (tipo raptus pre coito), decisione maturata il giorno prima, andata/ritorno in giornata, ed erano anni che non restavo il giorno intero. La salita é un revenge per varie rotture di balle ricevute a lavoro. Vedo se avrò voglia e forze di buttare giù due righe serie. Ora alcune impressioni a caldo, che forse ripeterò in una rece a parte, forse:

1) lavori in autostrada immani, code, pericolo e rallentamenti continui, S.Stino/Latisana é un tratto micidiale. Ieri una coda di camion mai vista, per chilometri in direzione nord, per fortuna io vado, piano ma procedo.
Io mi domando: la piramide di Keope l'hanno finita prima? Sicuro. Anni per fare due lavori stradali del menga...che in Cina in un mese costruiscono un aeroporto internazionale. Ahimè, il terzo mondo siamo noi, ci stiamo sottosviluppando facendo finta di non saperlo.

2) motociclisti in viaggio: pochi. Meno del solito. Noto un gruppo di 10 moto, di cui nove con un solo uomo a bordo, la decima con uomo e donna, forse la morosa. Sorpassandoli ho percepito i loro pensieri: nove, felici di andare a donne, il decimo che elencava santi abbinati ad animali...dei "porchi" ininterrotti, mi sa...

3) preludio scontato.
Andando ho visto camion con sul retro immagini di vacche, camion con scritte "Fucks", poi passo Fella che mi viene in mente fella-tio...insomma tutto mi portava al Wellcum, bastava unire i puntini del rebus e saltava fuori il disegno di una fica (o più di una).

4) clima bellissimo, giornata di sole, l'ideale per salire (che se poi pioveva ero contento lo stesso). A dire il vero, il mio "sole" sono le ragazze.

5) controlli alla frontiera: zero.
Addirittura alla frontiera, zona strada normale, ho fatto attraversare la strada ad un soldato austriaco, che manco per le palle gli interessava fare controlli...

6) arrivo alle 15.30 e trovo il parcheggio semi pieno, ma in particolare perché un lato era dedicato solo alle moto. Vedo una certa calma.

7) spogliatoi: anni che non li frequento, abituato come sono alla mia camera in hotel.
Noto subito un forte disagio, armadietti stretti per riporre gli oggetti, il mio mi si é pure rotto durante la giornata che ho dovuto sostituirlo, con relative madonne.

8) servizi igienici: per cacare bisogna levitare sulla tazza.
Perché se i clienti scopano poco, in compenso pisciano molto, in particolare sulla tazza e per terra.
Poi a lavarsi le mani? Manco per il cazzo. Che cessi, sia i servizi, sia certa gente.

9) ristorante al solito, mangio, ma la qualità decisamente più bassa di anni addietro. Buone le salsiccie a cena, l'hamburger dimenticabile.
Ma io sono carnivoro di carne fresca, che me ne frego di quella cotta...male.
Comunque verso le 22.00 sfornano dei bomboloni, quelli buoni che me ne sarei fatti una camionata, mi limito ad uno, la glicemia ringrazia.

10) sala e ragazze: clima smorto per il venerdi, soliti clienti osservanti e beventi. Faccio 2 camere con una amica già recensita e quindi non ripeto, che sto più in camera che in sala, con 3 ore complessive fatte. Mi dice che molti fanno 1 camera, massimo 2, ma anche zero, però nel mucchio non si lamentano.
Ragazze stanche morte. Guardo già le mire della prossima salita, vera e propria.
Io non osservo novità, ma proprio me ne frego, non ho tempo e voglia.
Vedo Ailin e la saluto, accidenti, devastata, cosa é successo? A vederla mi ha fatto quasi compassione, carina resta carina, ma distrutta, la prossima volta non ci vado, io non sparo sulla Croce Rossa.
Incrocio una moretta riccia scura di pelle, burrosa, penso sia la dominicana, sedeva accanto ad Ester, mai vista prima da me, graziosa seppur burrosa, chissà come si chiama...
Mi scontro letteralmente con Zuzi entrando nelle saune, pare simpatica.

11) i tanto temuti bikers? É solo venerdi, però mi pare tanto fumo e poco arrosto, secondo me proprio il pollo mancava, forse solo il contorno era presente, cetrioli, o meglio cetrioloni (ovviamente non me ne vogliano i motociclisti, sto scherzando...il cetriolo sarebbe quello che avete fra le gambe!).
Presagio dei tempi di vacche magre (non mi riferisco alle girls).

12) ma é un Fkk? Penso di si...a me piacerebbero un 50% nude completamente e un 50% come gli pare, vedo troppi abiti, troppo silicone, che a salire bisogna pensarci bene.
Clienti: pantaloncini, uno in maglietta...ma fate quello che vi pare, tanto non guardate nemmeno dove pisciate...

Altre note? Nessuna...alle 22.00 ero già di rientro che quasi mi pareva un sacrilegio esser stato così poco. Se vado a confessarmi, il prete mi da 10 Ave Maria e 2 Pater Nostro per ammenda...
Opinioni molto sotto tono, quasi liofilizzate, ma la giornata é stata un lampo che nemmeno ho riflettuto su cosa sia successo...

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
3 Novembre 2019
Messaggi
862
Reaction score
3.670
Località
Universo
Per un uomo cliente, i bermuda, slip, mutande varie…. sono pari pari alle ragazze
che scendono in arena con le ciabatte, magari anche da notte, quelle pelose per intenderci…
Il guaio è che restando sempre fino alla chiusura il sabato ho visto alcune scendere dai trampoli e ciabattarsi, con relativo impatto visivo :eek::eek::eek:

@cobracan in pratica descrivi una situazione fin troppo tranquilla rispetto al caos di agosto.....giusto?
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.862
Reaction score
8.670
Il guaio è che restando sempre fino alla chiusura il sabato ho visto alcune scendere dai trampoli e ciabattarsi, con relativo impatto visivo :eek::eek::eek:

@cobracan in pratica descrivi una situazione fin troppo tranquilla rispetto al caos di agosto.....giusto?
In pratica sembrava un giorno infrasettimanale ma non certo un venerdi, ovviamente io sono stato solo fino alle 22.00. Gente ce n'era, ma non come ci si aspetterebbe. Come sempre le camere erano occupate nelle ore di punta (non di punter), ma in sala si vedevano molti inattivi...cosa pure giusta, perché uno fa quello che si sente.
 
Commenta
Alto