@giannlu credo non centri molto il tuo esempio. Anch'io cerco di avere tutto sotto controllo. Per andare al Marina, le prime volte, non avevo memorizzato nel navigatore solo le coordinate del Marina ma prima quelle di Casa Rossa in modo che il navigatore non prendesse iniziative. Ecc. ecc.
Ma vuoi mettere di scoprire da te senza fare tutte queste domande. Ad un novizio, tempo addietro, ho consigliato di entrare (bisogna arrivarci da soli, altrimenti che senso ha) e di fare tutto con molta calma, tipo bradipo, e di osservare come si comportano gli altri e di adeguarsi. Vedrai quello che è pratico e si muove con naturalezza e quello non molto pratico che è più impacciato.
Ma è quello che succede nella vita in un posto che non ti è usuale.
Ma vuoi mettere di scoprire da te senza fare tutte queste domande. Ad un novizio, tempo addietro, ho consigliato di entrare (bisogna arrivarci da soli, altrimenti che senso ha) e di fare tutto con molta calma, tipo bradipo, e di osservare come si comportano gli altri e di adeguarsi. Vedrai quello che è pratico e si muove con naturalezza e quello non molto pratico che è più impacciato.
Ma è quello che succede nella vita in un posto che non ti è usuale.