Sottoscrivo in pieno.
Direi che i clienti abituali possono forse permettersi di attendere un pò perché essendo abituali sanno riconoscere buona parte delle ragazze e quando vogliono una in particolare vanno quasi a colpo sicuro.
Un novizio o un cliente occasionale ha molte più difficoltà in tal senso, per lui è un pò una lotteria: dato che è molto difficile riconoscere buona parte delle ragazze anche se di esse ci sono foto sul sito (a meno che esse non abbiano qualcosa di diverso dalla maggior parte delle altre, tipo capelli biondi, carnagione più scura, statura superiore alla media, portino le calze autoreggenti come Talia.. eccetera).
Uno si potrebbe anche fare una lista di ragazze da evitare e da fare, ma è impossibile tenere a mente tanti nomi; ad esempio mi era capitato all'Andiamo che mi si presentasse una ragazza le cui foto mi avevano colpito e che avevo messo in lista (anche se non c'erano notizie su di lei), ma proprio non mi ricordavo di aver messo il suo nome nella lista (poi la stanzai ugualmente).

Al contrario, al Wellcum venni acciuffato da Talia e mi ricordai del suo nome (anche grazie alle recensioni qui presenti); non me la feci scappare, anche perché avevo letto che lei è valida e quindi di non soffermarsi sul fatto che può sembrare fredda e scazzata.
Mi andò bene, da solo non avrei saputo riconoscerla.
In effetti si potrebbe pensare di poter avere una scelta vastissima e di poter fare quello che si vuole, ma non è proprio così: ci sono tante ragazze perché ci sono tanti clienti, poi alcune sono assenti, altre sono occupate, tra una stanza e l'altra bisogna attendere per via del periodo refrattario.. per cui si ha un controllo solo parziale della situazione.
Come hai detto giustamente, è meglio non attendere troppo per fare la prima stanza e poi semmai valutare con più calma per le successive; purtroppo il tempo corre ed il momento di ripartire arriva velocemente.