Si parla tanto dell'errore di chi ha fatto il "dono", ma io credo che l'errore sia stato anche assecondarlo e fare in modo che lui potesse renderlo pubblico. Sempre parlando dell'effetto amplificato che può provocare sulle altre...
Il mio modesto parere è che la cosa non avrà strascichi, le ragazze sanno che soprattutto nei fine settimana (venerdì e sabato) sono le camere da 70€ che le salvano (anche e soprattutto i missili o chi fa il minimo sforzo e per 70€ riesce a far durare la camera meno di 10 minuti) e non vincere la lotteria con un cliente su non so quanti che fa doni del genere...
La Direzione cerca di accontentare i clienti.
Il cliente quello che ha chiesto al locale, peraltro poco, ha avuto.
La figura l'ha fatta tutta lui, non il locale.
Fosse capitato in altro locale non sarebbe cambiata la sostanza.
O la Direzione doveva dirgli di non regalare l'auto e i diamanti? Doveva dissuaderlo?
Per favore.
Attenzione perché penso si stiano confondendo le cose dal mio modesto punto di vista.
Immagino, perché non c'ero, che sia stata cambiata la musica prima del dono, che la ragazza sia stata chiamata dal dj e che forse i televisori della sala comune abbiano mostrato il regalo (non so eh, immagino) congelando per qualche minuto la sala mentre il nostro eroe condivideva il suo nobilissimo atto d'amore per la gioia di tutti i presenti, clienti e ragazze..
Se così fosse il locale non avrebbe dovuto avere il ruolo di dissuasore, per carità loro devono fare soldi, ma la mia libertà finisce dove inizia quella di un altro avventore, c'è modo e luogo per esternare o condividere cose del genere e non è in pubblico e per un pubblico in un bordello.
Se dopo questo evento ci trovassimo, per assurdo, ad assistere ogni sabato o ogni giorno a 2-3 dichiarazioni di amore, doni di fiori, macchine, gioielli per la propria peripatetica preferita questo non risulterebbe fastidioso per gli altri avventori?
Personalmente per me sì lo sarebbe, congelare la sala per qualche minuto lo troverei di cattivo gusto e sarei in imbarazzo per la persona coinvolta visto il luogo scelto cioè un bordello..
Poi se il locale vuole mettere questo servizio a pagamento perché la domanda un domani diventa alta,
buon per loro, casa loro, regole loro..
Però, a prescindere dalle implicazioni/conseguenze sul mood delle altre ragazze che non condivido, la cosa per me risulterebbe sgradevole, io sono lì per altri motivi, non per fare da spettatore di atti di tristezza e autocommiserazione pubblica..
Se invece il locale non dovesse aver messo a disposizione dj, televisore o altro e l'avventore dovesse aver fatto tutto da solo, in quel caso è l'ennesima batosta per il genere umano e c'è poco da aggiungere se non sperare non si riproduca.