Vorrei dire la mia dato che l’argomento mi sembra interessante.
Iaki: Senon sbaglio al Globe è possibile prenotarle, ma la cosa si fa tramite il localestesso, se ho capito bene
Si, al Globe prenoti tramite la reception del locale.
Positcor:Vero che le ragazze sono libere professioniste, ma è vero anche che svolgono la loro professione all'interno di una struttura comune e non nel loro appartamento privato.
Struttura nella quale tutti dovremmo poter avere le stesse possibilità in partenza.
Per il resto direi che in un fkk la parità di trattamento ci entra, eccome se ci entra, in quanto faccio sommessamente notare che l'ingresso lo paghiamo tutti uguale 79 euro ma poi all'interno i 'bocconcini prelibati' sono stati già riservati...
Tant'è che infatti (a mali estremi, estremi rimedi) mi vedrò costretto a cambiare sede di svago se, la prossima volta che salgo in Austria, al Wellcum avrò notizia del prefigurarsi di combine di tale tipo.
E credo non sarò il solo, a lungo andare.
Così fra un po' magari i titolari si domanderanno come mai, soprattutto nei giorni in cui le solite note hanno il 'fidanzatino', la concorrenza invece ha il pienone.
Ciò non toglie che, di fondo, personalmente e in linea di principio io ritenga scorretta questa pratica.
Sarei curioso di sapere che ne pensa la proprietà del Wellcum.
Male che vada, se anche ai 'capoccia' sta bene così, posso sempre decidere di cambiare parco-giochi ovvero di risparmiarmi il viaggio in mancanza di top players da reperire in loco.
E, come me, credo che la pensino così in tanti.
Ribadisco,sarei curioso di sapere cosa ne pensano in merito i titolari della baracca.
Paghiamo tutti lo stesso ingresso. Ragazze comprese. Macerto non tutti i clienti sono uguali.
Nel “prezzo del biglietto” sono ricompresi i servizi offerti dalla struttura (cibo, bevande, area wellness, dubbie musiche di sottofondo…) e non anche la garanzia di salire con chi vogliamo (bocconcini prelibati o menoche siano).
In astratto la ragazza potrebbe non salire con noi anche sequel giorno non è prenotata, oppure fingere di essere prenotata per non salire,ma questo è un altro paio di maniche...
Detto questo personalmente non ho nulla contro la pratica della “prenotazione”, dato che le ragazze non sono lì per beneficenza, e se qualche maccaronaro è disposto a pagarle per una intera giornata uno/due/tremila euro per farsi due,tre, quattro scopate, fossi loro non esiterei un secondo.
Personalmente non sono il tipo, dato che sono da mezz'ora, se proprio è vero amore un'ora, ma capisco. Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole e la pecora va tosata finchè ha lana.
Così come capisco – ed in parte condivido – il ragionamento di Positcor, che lo capovolge vedendole cose dalla parte della Proprietà.
Il nocciolo della questione direi, se ho compreso bene il tuo punto di vista, è che questa prassi potrebbe in astratto trasformarsi in un boomerang per il locale.
Infatti a qualche cliente potrebbe “dare fastidio” non riuscire a stanzare la top che si era prefissato, e magari potrebbe non tornarci più, nel locale.
Ecco che una legittima decisione della ragazza si trasformerebbe in un danno per il locale, che perderebbe il cliente (o anche più di uno, se molti si rispecchiassero nel ragionamento di Positcor, e se la cosa nel lungo periodo divenisse problematica per il cliente), specie laddove non vi siano tutte ste alternative.
Detto questo non credo il locale possa, pur se sa, vietare tout court alle ragazze, in genere “le migliori”, di stare tutto il giorno con un cliente.
Di primo acchitto direi assolutamente di no, o diversamente ne verrebbe meno la libertà delle stesse dal punto di vista professionale e s iaprirebbe una frattura nel sistema mica da poco (oggi ti vieto di stare tutto il giorno con uno, domani ti vieto di rifiutare chi non ti aggrada, e dopodomani qualcos’altro…).
Certo che, come detto giustamente, invece che nella struttura potrebbero fare fuori ciò che vogliono nei giorni liberi, evitando un potenziale problema al locale.