WELLCUM - Spa For Men

Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.345
Reaction score
538
Località
Cap d'Agde
Non esageriamo, suvvia...
In realtà, non è che della faccenda me ne importi più di tanto.
Ho ben altre cose in testa. Parimenti non ci tengo a diventare il 'favorito' di nessuna, tanto meno a pagamento.
Sono troppo matto e indipendente per potermelo permettere.
Nè in particolare m'interessa certo andare a scoperchiare il vaso delle cattive abitudini altrui presso la Direzione del Wellcum.
Sapevo già da tempo delle trattative telefoniche private e, avessi voluto, avrei già agito.
Le mie sono provocazioni sane, che mirano a far sorgere il lecito dubbio e invitano noi forumisti alla riflessione su cosa possa essere il meglio ovvero il male minore nell'economia generale.
Poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Tutto qua. :wink:

No, non esagero, è corretto che tu abbia sottolineato questa "cattiva" usanza all'italiana, che è di consuetudine anche in altri FKK.
E' anche vero che, chi tardi arriva male alloggia, ma prenotarsele da casa poi... comunque giustamente al parco giochi tutti pagano il biglietto d'ingresso, e avere gli scartini non piace a nessuno, perchè sicuramente si hanno migliori alternative senza oltrepassare il confine, soprattutto se le migliori risultano sempre in overbooking...
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
No, non esagero, è corretto che tu abbia sottolineato questa "cattiva" usanza all'italiana, che è di consuetudine anche in altri FKK.
E' anche vero che, chi tardi arriva male alloggia, ma prenotarsele da casa poi... comunque giustamente al parco giochi tutti pagano il biglietto d'ingresso, e avere gli scartini non piace a nessuno, perchè sicuramente si hanno migliori alternative senza oltrepassare il confine, soprattutto se le migliori risultano sempre in overbooking...

Certo.
A parole e sui grandi sistemi ("pesce piccolo", "migliori", "legge di mercato" etc.), tutti 'economisti'.
Invece - guarda caso - quando si tocca il binomio Direzione Wellcum-conoscenza del fenomeno 'prenotazione telefonica', tutti muti. Sarà un caso? :whistle3:
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
497
Reaction score
0
Questa discussione mi sembra un po' lunare. In teoria i 79 - o 85 - euro dell'ingresso danno diritto ad usufruire dei servizi del centro benessere e non di quelli delle ragazze. In pratica, però, del centro benessere importa poco, visto che la maggior parte degli utenti frequenta gli fkk per godere delle prestazioni sessuali delle ragazze. Da questo banale equivoco consegue l'aspettativa che le ragazze si comportino allo stesso modo con tutti. Ma questo sarebbe contrario non solo alle leggi del mercato, ma anche del comune buonsenso. Le ragazze sono libere professioniste e va da se che cercano di massimizzare il profitto o, quanto meno, di ammortizzare i costi. Non dimenticate che pagano 130 euro di ingresso a cui vanno aggiunti tutti i balzelli più o meno occulti che devono pagare alla direzione (ogni settimana ne salta fuori uno nuovo). Poi c'è la questione delle tasse ed infine i costi fissi (preservativi, lubrificanti, lingerie, visite mediche, taxi, ecc.). Non occorre essere degli economisti come Positcor per capire che il loro break even point si colloca intorno alle 5-6 camere giornaliere. E se questo è vero, capirete che molte di loro stanno lavorando in perdita da mesi.
Detto ciò, è di tutta evidenza che è piuttosto ingenuo pretendere che se ne stiano lì ad aspettare con il sorriso lo sfigato di turno che le paga 70 euro quando possono fidelizzare un "maccherone" che le paga 1.000 in un colpo solo. E non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi. Diverso sarebbe se le ragazze fossero dipendenti del locale. Ma così non è e non potrebbe essere perché la legge non lo consente. Ora, l'ottimo Positcor sostiene che nel lungo periodo le prenotazioni potrebbero danneggiare il locale. Forse ha ragione, ma dimentica che la direzione scarica buona parte del rischio di impresa sulle ragazze che vengono spremute come limoni (gli fkk, essendo gestiti più da para-papponi che da manager, guadagnano più dalle ragazze che dagli utenti), quindi non c'è da meravigliarsi se le ragazze, a loro volta, sfruttano il locale per fidelizzare i clienti più facoltosi. Il problema, a mio modesto avviso, non sono le prenotazioni, ma la gestione di questi club che spesso è in mano a gente che non ha cultura manageriale. Senza contare che molti fkk sono solo lavanderie di denaro sporco, quindi poco importa che lavorino in perdita o meno, anzi più perdono meglio è.....
Il mio consiglio è di trombare e di non farsi troppe domande perché le risposte potrebbero non essere molto gradevoli.
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.859
Reaction score
1.222
Località
Titano
Che le ragazze lavorino "in perdita" da mesi, non credo...che guadagnino meno, si.
Ad ogni modo nessuno dice che l'ingresso al Wellcum ora è di 49 euro e che la prima salita con la ragazza, oltre ai 70 euro si verserà una tantum di 35 euro?
E si che di assidui del Wellcum ce ne sono...
L'ingresso quindi ora passa da 79 a (49+35) 84 euro.
Primo effetto del nuovo corso fiscale austriaco.
Vedremo come si adegueranno gli altri locali
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.859
Reaction score
1.222
Località
Titano
Da quel che ho letto, come segno distintivo di pagamento, mettono un altro braccialetto a te e alla ragazza.
 
Commenta
Registrato
13 Aprile 2012
Messaggi
847
Reaction score
12
Località
Friuli Vagina Giulia
Che le ragazze lavorino "in perdita" da mesi, non credo...che guadagnino meno, si.
Ad ogni modo nessuno dice che l'ingresso al Wellcum ora è di 49 euro e che la prima salita con la ragazza, oltre ai 70 euro si verserà una tantum di 35 euro?
E si che di assidui del Wellcum ce ne sono...
L'ingresso quindi ora passa da 79 a (49+35) 84 euro.
Primo effetto del nuovo corso fiscale austriaco.
Vedremo come si adegueranno gli altri locali

Quindi se uno va solo per mangiare, prendersi il sole e farsi una sauna ha risparmiato 30 € :preved:
Adesso sarà da vedere se gli altri si adegueranno facendo lo sforzo di abbassare l'entrata teorica in questa maniera o in misura minore

Da quel che ho letto, come segno distintivo di pagamento, mettono un altro braccialetto a te e alla ragazza.

e poi? la ragazza sa dal braccialetto che deve chiederti 35 € in più? ma chi lo dice che dopo li consegnerà al locale....

Non sarebbe più semplice pagarli direttamente all'ingresso? certo che se poi uno veramente non tromba come può fare a riaverli?

Questa discussione mi sembra un po' lunare. In teoria i 79 - o 85 - euro dell'ingresso danno diritto ad usufruire dei servizi del centro benessere e non di quelli delle ragazze. In pratica, però, del centro benessere importa poco, visto che la maggior parte degli utenti frequenta gli fkk per godere delle prestazioni sessuali delle ragazze. Da questo banale equivoco consegue l'aspettativa che le ragazze si comportino allo stesso modo con tutti. Ma questo sarebbe contrario non solo alle leggi del mercato, ma anche del comune buonsenso. Le ragazze sono libere professioniste e va da se che cercano di massimizzare il profitto o, quanto meno, di ammortizzare i costi. Non dimenticate che pagano 130 euro di ingresso a cui vanno aggiunti tutti i balzelli più o meno occulti che devono pagare alla direzione (ogni settimana ne salta fuori uno nuovo). Poi c'è la questione delle tasse ed infine i costi fissi (preservativi, lubrificanti, lingerie, visite mediche, taxi, ecc.). Non occorre essere degli economisti come Positcor per capire che il loro break even point si colloca intorno alle 5-6 camere giornaliere. E se questo è vero, capirete che molte di loro stanno lavorando in perdita da mesi.
Detto ciò, è di tutta evidenza che è piuttosto ingenuo pretendere che se ne stiano lì ad aspettare con il sorriso lo sfigato di turno che le paga 70 euro quando possono fidelizzare un "maccherone" che le paga 1.000 in un colpo solo. E non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi. Diverso sarebbe se le ragazze fossero dipendenti del locale. Ma così non è e non potrebbe essere perché la legge non lo consente. Ora, l'ottimo Positcor sostiene che nel lungo periodo le prenotazioni potrebbero danneggiare il locale. Forse ha ragione, ma dimentica che la direzione scarica buona parte del rischio di impresa sulle ragazze che vengono spremute come limoni (gli fkk, essendo gestiti più da para-papponi che da manager, guadagnano più dalle ragazze che dagli utenti), quindi non c'è da meravigliarsi se le ragazze, a loro volta, sfruttano il locale per fidelizzare i clienti più facoltosi. Il problema, a mio modesto avviso, non sono le prenotazioni, ma la gestione di questi club che spesso è in mano a gente che non ha cultura manageriale. Senza contare che molti fkk sono solo lavanderie di denaro sporco, quindi poco importa che lavorino in perdita o meno, anzi più perdono meglio è.....
Il mio consiglio è di trombare e di non farsi troppe domande perché le risposte potrebbero non essere molto gradevoli.

Mi sembra un pò esagerato che abbiano 300 € di spese giornaliere, come un'impresa di media dimensione....

Comunque sul fatto prenotazione o meno ricordiamoci che siamo in un luogo dove regna il dio denaro, quindi chi ha voglia di spenderne di più comanda... non penso serva aggiungere altro, anzi sì: se il Wellcum arriverà ad avere il livello di figa Andiamo 2010 sono certo che nessuno si lamenterà se qualcuna è impegnata sempre con uno, visto che nella discussione sull'Andiamo non c'è nessuno che si lamenta delle "prenotazioni" ai tempi d'oro... un motivo ci sarà stato

Poi mettiamoci nei panni di una ragazza: voglio vedere chi preferisce fare 1.000 € facendo 14 stanze con 14 uomini o qualcuna meno ma beccandosi qualche sborrata in bocca o un'inculata al fatto di prendere la stessa cifra stando sempre con quella persona e di certo senza doverlo prendere tutte quelle volte
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.859
Reaction score
1.222
Località
Titano
Iaki, riavere cosa? Se non sali non li paghi e ti godo solo.org struttura. Se sali li paghi solo la prima volta e poi, dal braccialetto, non ti saranno più richiesti. Che la ragazza li riversi al locale o meno, una volta che li hai pagati e te l'hanno dato, non capisco cosa ti interessi. Certo mi sembra alquanto farraginosa, come procedura.
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Questa discussione mi sembra un po' lunare.

Perchè? Sta permettendo a molti utenti di approfondire il lato B del fenomeno fkk. Il forum dovrebbe servire anche a questo, visto che non siamo qui per disquisire di 'taglio e cucito'.

Le ragazze sono libere professioniste e va da se che cercano di massimizzare il profitto o, quanto meno, di ammortizzare i costi. Non dimenticate che pagano 130 euro di ingresso a cui vanno aggiunti tutti i balzelli più o meno occulti che devono pagare alla direzione (ogni settimana ne salta fuori uno nuovo). Poi c'è la questione delle tasse ed infine i costi fissi (preservativi, lubrificanti, lingerie, visite mediche, taxi, ecc.). Non occorre essere degli economisti come Positcor per capire che il loro break even point si colloca intorno alle 5-6 camere giornaliere. E se questo è vero, capirete che molte di loro stanno lavorando in perdita da mesi.

:lol: No, non occorre. Infatti basta il buonsenso per capire che, se stanno là da mesi, evidentemente così in perdita non stanno.

Detto ciò, è di tutta evidenza che è piuttosto ingenuo pretendere che se ne stiano lì ad aspettare con il sorriso lo sfigato di turno che le paga 70 euro quando possono fidelizzare un "maccherone" che le paga 1.000 in un colpo solo.

In questa espressione colgo un leggero disprezzo verso il cliente tipo. Evitabile. Non tutti hanno la possibilità di dilapidare un capitale a zoccole. E per fortuna.

Ora, l'ottimo Positcor sostiene che nel lungo periodo le prenotazioni potrebbero danneggiare il locale. Forse ha ragione, ma dimentica che la direzione scarica buona parte del rischio di impresa sulle ragazze che vengono spremute come limoni (gli fkk, essendo gestiti più da para-papponi che da manager, guadagnano più dalle ragazze che dagli utenti), quindi non c'è da meravigliarsi se le ragazze, a loro volta, sfruttano il locale per fidelizzare i clienti più facoltosi.

Forse non è stato colto quanto ho già ribadito a più riprese: io non colpevolizzo le ragazze, ma in primis chi permette (magari chiudendo un occhio) il fenomeno della 'prenotazione long time'.

Il problema, a mio modesto avviso, non sono le prenotazioni, ma la gestione di questi club che spesso è in mano a gente che non ha cultura manageriale. Senza contare che molti fkk sono solo lavanderie di denaro sporco, quindi poco importa che lavorino in perdita o meno, anzi più perdono meglio è.....
Il mio consiglio è di trombare e di non farsi troppe domande perché le risposte potrebbero non essere molto gradevoli.

Invece facciamocele, queste domande. Credo che la maggior parte di chi legge non abbia piacere a essere tenuto nella bambagia informativa. Per quello ci sono già i media ufficiali. :wink:
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
497
Reaction score
0
Caro Positcor, che tu ci creda o meno, molte ragazze stanno lavorando in pareggio ed in qualche caso anche in perdita (essendosi indebitate con le loro colleghe più fortunate).
Il termine "sfigato" era solo per dare enfasi al ragionamento e non certo per offendere. Presumo che anche Immenso quando ha usato il termine "maccheroni" non volesse offendere nessuno (peraltro io non ho mai speso più di 500 euro all'interno di un fkk).
In ogni caso, euro più euro meno, il concetto che volevo esprimere è che finchè tutti continueranno a sfruttare biecamente queste ragazze (i loro fish, le loro famiglie, i proprietari degli fkk ed ora anche il fisco austriaco), difficilmente vi potrete aspettare da loro quelle "pari opportunità" che andate invocando...
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
497
Reaction score
0
Che le ragazze lavorino "in perdita" da mesi, non credo...che guadagnino meno, si.
Ad ogni modo nessuno dice che l'ingresso al Wellcum ora è di 49 euro e che la prima salita con la ragazza, oltre ai 70 euro si verserà una tantum di 35 euro?
E si che di assidui del Wellcum ce ne sono...
L'ingresso quindi ora passa da 79 a (49+35) 84 euro.
Primo effetto del nuovo corso fiscale austriaco.
Vedremo come si adegueranno gli altri locali

Nessuno lo dice perchè mi pare che il nuovo sistema non sia ancora entrato in vigore.
In ogni caso, dimostra quello che stavo dicendo, ossia che il maggior costo del nuovo regime fiscale, ancora una volta viene scaricato sulle ragazze (il cui ingresso è stato portato a 130 euro), mentre il cliente subirà un piccolo aumento di 5 euro, che porterà l'ingresso allo stesso livello di quello dell'Andiamo (che strana coincidenza).
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Caro Positcor, che tu ci creda o meno, molte ragazze stanno lavorando in pareggio ed in qualche caso anche in perdita (essendosi indebitate con le loro colleghe più fortunate).
Il termine "sfigato" era solo per dare enfasi al ragionamento e non certo per offendere. Presumo che anche Immenso quando ha usato il termine "maccheroni" non volesse offendere nessuno (peraltro io non ho mai speso più di 500 euro all'interno di un fkk).
In ogni caso, euro più euro meno, il concetto che volevo esprimere è che finchè tutti continueranno a sfruttare biecamente queste ragazze (i loro fish, le loro famiglie, i proprietari degli fkk ed ora anche il fisco austriaco), difficilmente vi potrete aspettare da loro quelle "pari opportunità" che andate invocando...

Caro Big Leb, è un piacere argomentare con te pur da diversi punti di vista.
Mi auguro di proseguire di persona al Wellcum il discorso, di fronte a una sano calice di buon vino.
Offro io. :ok:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
PS: sparite dal Wellcum le top players causa vacanze, qui sul forum sono drasticamente calate le recensioni e, probabilmente, anche le visite in loco degli 'aficionados'... :wink:
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
497
Reaction score
0
Caro Big Leb, è un piacere argomentare con te pur da diversi punti di vista.
Mi auguro di proseguire di persona al Wellcum il discorso, di fronte a una sano calice di buon vino.
Offro io. :ok:

Grazie, il piacere è reciproco. Se tutto va bene, potrei essere al Wellcum già la prossima settimana o al massimo tra due...
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Grazie, il piacere è reciproco. Se tutto va bene, potrei essere al Wellcum già la prossima settimana o al massimo tra due...

A me, nel caso, rimane eventualmente solo la prossima settimana.
Fra due, sarò già ben lontano dall'Europa...
Eventualmente 'combiniamo' meeting d'affari tramite amici comuni. :wink:
 
Commenta
Alto