Trascrivo qui , prima che la memoria mi abbandoni,
qualche riflessione sul Locale appena visitato in “modalità provvisoria”.
PREMESSA:
questa non è una recensione dello stesso e non può esserlo visto che per farla, bisogna aspettare quando sarà a regime ( imho 3/6 mesi).
Se qualcuno si aspetta anche delle valutazioni sulle girl con sigle e voti,
non continui a leggere: per questo aspettatevi quando “Antonio il bello” farà visita al locale, oppure sicuramente Immenso ci darà notizia su tutti le ex- Andiamine.
Perdonate se ripeterò cose già dette oppure notiziate da altri, ma a furia di leggere idee e pensieri si sovrappongono.
Sono stato Domenica pomeriggio al Wellcom una volta saputo che l’entrata era di 49€, era mia intenzione salirci per l’inaugurazione ma viste le condizioni meteo favorevoli ( questo week-end non credo lo sia) e la cifra notevole di 89€ ho preferito vederlo in assenza del solito caos.
Compagno di avventura il solito Mauro che non dice mai di no, pur sapendo che ci ritornerà a breve.
Essendo l’apertura alle 18.00 non avevo fretta di partire presto; era la prima volta che arrivo in un FKK in Carinzia con il buio.
L’autostrada era scorrevole e l’arrivo in loco è veramente una sciocchezza se seguite le indicazioni già ripetute. A voi fare il bollino per arrivarci pur sapendo che la sanzione è 120€ se vi accertano in assenza.
All’arrivo dico subito che non c’è segno di parcheggio e in assenza di illuminazione rischiate di andare direttamente affianco alle ruspe nella parte antistante il locale come è successo ad un collega punter
La dimensione del fabbricato può ingannare, solo la prima parte è Wellcum, la seconda completamente scura sarà l’albergo che deve aprire a metà Dicembre ( stanze da 89€ a notte. dicono).
L’ingresso è completamente vetrato, ergo potete vedere le ragazze che scendono con le loro grazie dalla scalinata per pagare l’entrata. Non provate a scattare foto, non ve lo consiglio. In entrata per ora vi sono 3 bodyguard di cui uno ho riconosciuto era quello dell’Andiamo che tanto gentilmente vi faceva sposare l’auto se l’avete parcheggiata male.
Alla reception sono in tre ( parlano un po’ italiano) ma sono ancora un po’ imbranate per l’accettazione.
Eravamo in 4/5 clienti e abbiamo perso un’ enormità per il pagamento. Una volta saldato vi consegnano accappatoio bianco con asciugamano (il tessuto risulta migliore di quella di Villach: finche durano). Oltre alla ricevuta del pagamento ( ammesso bancomat e carta di credito) vi viene dato l’orologio radio che apre il vostro armadio ( il numero è sulla ricevuta). Per ora potete anche provare altri armadietti perché sono in fase di rodaggio e quindi non sempre funzionanti. La chiave della cassetta per gli oggetti di valore non mi è stata data pur essendoci il vano prima di entrare nell’ Hall.
Si entra negli spogliatori a sinistra della reception e la dimensione degli stessi è paragonabile a quella dei FKK tedeschi ( numerosi e spazio per cambiarsi senza disturbare i dirimpettai) Ne ho visti sino al numero 260 e oltre . Prima sorpresa come “
modalità cantiere”, fili dappertutto, pulizia che lascia a desiderare, finiture inesistenti, serramenti idem, Lasciamo perdere.
Al mio armadietto era affiancata la macchina per lucidare i pavimenti e uno scatolone aperto con gli Appendini ancora sigillatati. Gli armadietti sono nello stile FKK moderni e tagliati a metà con la parte superiore o inferiore a vostra disposizione a seconda se siete a sinistra o destra. Quelli dell’Andiamo sono più grandi. Si chiudono avvicinando l’orologio al simbolo wireless posto su ognuno, molto funzionali.
Da qui si accede alla zona doccia , prima di entrare nella sale successive; sulla sinistra vi sono 4 docce senza nessun attaccapanni per l’accappatoio. Se avete Mauro a portata di mano
sempre, in “calore” potete appoggiarlo sul suo manubrio

altrimenti fate la doccia vestiti. Una volta uscito a vista si vede la sala senza nessuna apertura/chiusura per la privacy. Prima ancora di accedere notate le cassettine per gli oggetti preziosi sulla vostra sinistra e i bagni sulla destra ( in questo caso senza luci , ancora da montare) senza vespasiani e con un unico lavandino a tre rubinetti ( di cui uno senza acqua). La sala principale è molto grande , direi una dimensione circa il doppio dell’Andiamo e forse anche più, questo permette anche una maggiore aerazione se in loco i tabagisti sono numerosi visti anche i soffitti alti.
Alle estremità divanetti prospicenti le finestre, ancora in fase d’opera. Subito sulla sinistra notate il bancone del bar e attaccato rivolto verso il pubblico la piattaforma per la lap-dance con pertica. Ora all’arrivo tutti i posto a sedere e in piedi erano occupati dalle ragazze e per ordinare siamo stati costretti a farlo dalla piattaforma con Mauro che giustamente aveva difficoltà a prendere le consumazioni visto che non potevano essere servite prospicenti. Ergo evitate

Numerosità delle ragazze viste almeno una quarantina , non ho notato l’obbligo di vestirsi e molte erano o con il costume o body: poche nude come all’Andiamo ma credo sia dovuto al fatto che per ora l’ambiente è un po’ freddo. Spesso notavo sulla pelle di qualcuna la classica “pelle d’oca”. Continuando la descrizione alla destra vi è l’acceso attraverso una scalinata alle camere:
attenzione ai tre gradini di avvicinamento che in penombra o se siete “ebri” possono essere pericoli. A vista la zona riposo adiacente alla scalinata, molto essenziale con le tre saune ( turca, e le due a differente temperature) tutte attaccate e qualche sdraio ( naturalmente masserizie , cavi e disordine degli operari a iosa)
Nessuna vasca idromassaggio. Affianco alle saune spazio per 4 docce inutilizzabili e annesso il bagno per le ragazze (????) Fine della zona relax.
Ritornando al bancone bar, di spalle avete l’acceso alla ristorazione con cucina a vista ( molto grande). Il ristorante sempre con tavoli moderni, è sicuramente la parte meglio riuscita: spazioso e illuminato direi tre volte quella dell’Andiamo. La cucina per ora ricercata con preparazione di numerosi manicaretti e dolcetti e naturalmente pietanze al volo. Servivano spaghetti al mare ( non male) e ho notato anche che gli ingredienti erano italiani. C’è il buffet a disposizione.
L’illuminazione all’interno è molto calda e la musica non assordante: si riesce a dialogare ( L’andiamo da questo punto di vista avrebbe da imparare).
Ora poiché era il secondo giorno di warm-up e che le ragazze erano tante, si è assistito ad una sorta di caccia al cliente quasi spasmodica ( Orsi banchi ne avrò contato una dozzina sino alle 20.00) Se per farvi ridere cito che Mauro una volta sceso ( si fa per dire) dalla prima stanza e saldato la prestazione è stato assalito da due ragazze contemporaneamente,
dico tutto! :sarcastic_hand:
Aggiungo
che chiedere lui, una zona relax per recuperare le forze è il colmo. Come già detto per il biglietto, avete due birre ( sul livello di qualità dell’andiamo) e due aperitivi che non ho provato.
Vista che la mia presenza era limitata, come orario, al ritornare presto ( circa 4 ore nel locale) non ho potuto o voluto conoscere le girl presenti anche per l’atteggiamento un po’ “scazzato” che avevano in assenza di clientela.
La mia impressione a parte quelle ex-andiamo e che fossero tutte quelle in lista d’attesa per Villach oppure alla prima esperienza di FKK. Vi erano anche ragazze del Casa Carinzia e qualcuna che frequenta/frequentava lap-dance della Provincia veneta.
Nessuna varietà, nessuna Black, nessuna sudamericana. Qualche ungherese.
Io sono stato con Lilian ( ex- Golden-Time di Vienna e Mystic) ungherese di Budapest, 22 anni .Ci siamo conosciuti al Ristorante, dove con molta educazione ha chiesto di mangiare con me.
Attenzione che la prassi per andare in camera è la chiave che viene rilasciata al Bar su richiesta della ragazza.
Ho passato un buoni 45 minuti GFE senza sovraprezzo e con molte sigle oramai desuete all’Andiamo.
Capitolo camere: sono al piano di sopra ( la suite è l’unica con idromassaggio ma non è ancora pronta), ne ho contate una ventina. Sono dimensionate come quelle dell’Andiamo, i letti ad angolo senza nessun appoggio o schienale. La luce all’interno è minima.
Tutte comprensive di doccia e lavandino minimalista e cosa molto utile con asciugamani e lenzuoli già in loco. Ho notato anche una presa elettrica ( se volete ricaricare il cellulare

) Non ho visto predisposizione per lo split dell’aria condizionata.
Difficile trovare un post per rilassarvi, anche il cinema posto tra la scalinata e la zona saune era out.
In chiusura sono rimasto a parlare con Michela della direzione, l’unica che parli bene l’italiano. Mi assicurava sull’arrivo di 30 ragazze, sull’apertura in tempo con i lavori (????) sui lavori all’albergo, sulla possibilità che si aperta l’ultimo dell’anno dove la discrezionalità è lasciata alle ragazze (????) Per mia esperienza personale quando è così diventa una chimera. Poi ha aggiunto che molte informazioni saranno comunque disponibili in facebook o sul loro sito. I prezzi a parte 89 e 75 nei feriali sono l’unica cosa che dovrebbe rimanere immutata. E’ previsto a breve Wi-fi.
Conclusione:
difficile dare un giudizio se non prima del 2014 come FKK.
Per le mie abitudini di frequentazione zona wellness risulra assai modesta la dotazione, perlopiù con l’aggravante dell’assenza della vasca idromassaggio ( prevista in estate il giardino con piscina). Alternativa all’Andiamo?
Forse solo per quei 20 km in meno e 15 minuti.
Tanto fumo e poco arrosto.
I LOVE GERMANY & WESTFALIA