Ma io, tendenzialmente, vado con tutte indistintamente, solo che le teen hanno pretese senza averne il merito... dico solo che 80€ è la base di partenza minima, se una si comporta bene si può proseguire, se si comporta male finisce lì...se non mi ispira fiducia (e sono una marea), nemmeno ci si alza dallo sgabello...
I porsei ci sono anche adesso, ma vanno da altre parti... Sembra che gli Fkk siano fuori moda...
Ragazze giovani e prestazionali ce ne sono e non vanno ignorate: Tylor, Ailin, Naomy, Livia, Aisha, Abba, Luana, Ella… la qualità media su certe new entry è buona, inutile negarlo. Ma il vero problema arriva dopo un paio di salite: le provi tutte, finisce l’effetto novità, e ti rendi conto che il locale non ha più molto da offrirti se cerchi stimoli nuovi o un minimo di varietà.
A quel punto cosa resta? Le veterane. Alcune, per carità, garantiscono una buona prestazione, ma sono anni che girano lì dentro con lo stesso copione. Lavorano solo per l’incasso, e si vede. Non si mettono in gioco, e vivono di rendita grazie ai soliti clienti fidelizzati, quelli che scambiano il locale per un'osteria e si accontentano di passare la giornata al bar, tra una chiacchiera e l’altra.
Il problema è che il Wellcum si è adagiato su questo modello. Non investe davvero su rotazione, novità o qualità costante. Si limita a far girare le solite dinamiche, sapendo che tanto una parte di clientela è disposta a spendere comunque, anche solo per avere la "presenza amica" al tavolo.
Per chi invece viene per divertirsi davvero, per provare esperienze diverse e sentire un po’ di coinvolgimento, la scelta si restringe drasticamente. Ti ritrovi a fare due nomi a salita, con la sensazione di avere già visto tutto. E quando tutto diventa prevedibile, non è più un piacere, ma una routine.
Aggiungo anche un paio di considerazioni sul ricambio recente, perché qualcosa di buono ultimamente si è mosso.
Tra le nuove (estate scorsa), Leona è sicuramente uno degli innesti migliori: simpatica, alla mano e in camera si comporta molto bene. Anche Catarina mi ha colpito positivamente a livello estetico, molto carina, anche se ancora non l’ho testata in camera. Vedremo se reggerà il passo o finirà col prendere la deriva di molte altre.
Al contrario, Angel per me è totalmente da bocciare: atteggiamento altezzoso, sembra convinta e invece lascia il tempo che trova.
In generale però, un piccolo ricambio c’è stato e va riconosciuto, posso dire che la qualità media si è alzata un pochino rispetto a mesi fa. Un altro segnale positivo è che molte delle ultime arrivate accettano ancora i classici 80€ senza storcere il naso o partire subito con richieste fuori logica. Si spera solo che col tempo non si omologhino al “modello veterana”, fatto di pretese e poca sostanza.