Coronavirus (Covid-19) e argomenti correlati - Pagina 165
Pagina 165 di 217 PrimaPrima ... 65115164165166215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 2166
    Anziano

User Info Menu

Non mi dire. Credi che qualcuno qui dentro sia in grado di citare con un unico rutto la sequenza genomica del Covid-19?
    L'io si afferma opponendosi.

Anziano

User Info Menu

Mi arrendo. Hai vinto! Non ce la faccio a rispondere, rido troppo! Finiremo nel cestino sappilo
    Evidenziare i difetti di una persona è impresa semplice, è a valorizzarne gli aspetti positivi che si comincia a far arte.

PUNTERFORUM - IL BLOG

Attivo

User Info Menu

https://www.lanazione.it/cronaca/cor...ense-1.5080004
    e con questo abbiamo sfatato anche i discorsi che i giovani e oltre più neri non si contagiano e non muoiono........aveva 29 anni.

Certified Punter

User Info Menu

Citazione Originariamente Scritto da oblomov Visualizza Messaggio
    Non mi dire. Credi che qualcuno qui dentro sia in grado di citare con un unico rutto la sequenza genomica del Covid-19?
    E meno male che oggi e' il Dante Day.

E son sicuro che qualcuno la divina commedia la sa a memoria.

Ci sono poi quelli che a memoria hanno non so quante cifre del PI

Non mi stupirei se tra qualche giorno qualcuno che ti impara il genoma del Covid-19 salta fuori.

Dategli un bichiere d'acqua a submale che altrimenti non si riprende....
    I don't have a Bucket list but my Fucket list is a mile long.

Attivo

User Info Menu

@cunnikiller

Hai ragione non sono differenti le curve, sono in ritardo.

Io ho sempre questa idea fissa, che il contagio non può essere arrivato prima in Lombardia che in Germania o nel Regno Unito. I rapporti con la Cina li abbiamo tutti. Francoforte e Londra sono scali aerei internazionali più trafficati di Malpensa.

Mi chiedo perché ci sia tutto questo "ritardo". Capisco il Centro-Sud Italia - meno "connessi" alla Cina rispetto alla Lombardia. Ma non capisco il caso di Francia, Germania, Belgio, Regno Unito.

Certo che se alla fine l'evoluzione della malattia fosse identica a quella italiana, allora l'ipotesi fritti va a farsi friggere... :-)

Punter

User Info Menu

Citazione Originariamente Scritto da submale Visualizza Messaggio

La fonte di questo servizio di Rai Leonardo risulta essere questo articolo del 2015:
    https://www.nature.com/articles/nm.3985
    Che poi è la stessa rivista scientifica citata da Burioni per produrre smentita. In tale articolo si sostiene :

...che in pratica è l’esatta descrizione del Covid19 e di come esso si comporta. Questo solo per dire che il servizio di Rai Leonardo ha fonti solide e non era fantascientifico. Considerato che poi l’epidemia ha avuto origine proprio in Cina, nella stessa città in cui è cominciata tale sperimentazione nel lontano 2015, effettivamente due domande uno se le pone. Ma, anche se fosse vero, come sarebbe pensabile incolpare una nazione per una simile catastrofe? La gente impazzirebbe, comincerebbe la ribalta dei complottisti, dei no vax, degli sciochimicisti, sarebbe come legittimare i terrapiattisti.
    Burioni e company sostengono fermamente che trattasi di bufala e che il covid19 non ha genesi antropica, motivando però tale affermazione con il nulla cosmico condito da un’irritante saccenza e qualche blast inopportuno in un momento in cui tante persone perdono i loro cari e si aggrappano alla speranza di ottenere risposte credibili o quantomeno caratterizzate da un minimo di serietà.
    Il debunking di Open, a mio avviso, fa acqua da parecchie parti. Un virus rna è già mutevole di suo ed in ogni caso nessuno può sapere come siano evoluti gli studi in quel laboratorio di Wuhan negli ultimi 5 anni. La peer review non è sempre imparziale perché la scienza ahimè è anch’essa politicizzata (cfr Galli e Gismondo), i virologi dicono che il virus sia naturale, senza però spiegare come è nata l’epidemia e da quale sequenza provenga. Io non sono fan delle teorie del complotto, dico semplicemente che come può essere azzardato formulare ipotesi di dolo, parimenti può essere controproducente tentare di smentirle arrampicandosi sugli specchi.

L’ideale sarebbe chiavarle legate, ma quando lo dissi su un forum bdsm mi tacciarono come incompetente: la volgare penetrazione non ha nulla a che vedere con la nobile arte dello Shibari. Mah!

Smith è un virus rna, come quelli influenzali, puoi fare un vaccino, ma l’anno dopo non sarà più efficace.

Allegato 250153
    C'è un tizio, in realtà persona esperta e competente, che un quarto d'ora fa a Presa Diretta ha spiegato in meno di due minuti che sta storia del virus del 2015 é una bufala o meglio son due virus proprio diversi: quello del 2015 era un virus innocuo, ingegnerizzato per dimostrare che un salto di specie da pipistrello a uomo era possibile/probabile, che la sequenza genetica era fatta apposta per rendere riconoscibile il fatto che era stato creato in laboratorio mentre il Covid ha una sequenza che ha tutte le caratteristiche per essere riconosciuta come risultato di normale variabilità e selezione naturale. Infine nel "paper" che parlava del virus del 2015 era visibile a tutti che non era stato creato da una equipe cinese bensì da un equipe internazionale e la cosa era nota a tutti nel settore.

Ora io te la ho spiegata in modo casereccio ma ti consiglio di cercare il podcast della puntata perché, ripeto, il tizio é stato chiarissimo nella spiegazione.

Ma il punto è un altro: io potrei anche essere in grado di produrti delle spiegazioni a prova di bomba ma se ti sei già convinto di non volerci credere allora io non posso farci niente e anzi sarebbe inutile parlare.

Anziano

User Info Menu

È ovvio che il virus non è lo stesso, come tutti si ostinano a dire è mutevole in quanto retrovirus. Inoltre è ovvio che non sia quello del 2015 altrimenti mi verrebbe da chiedermi che minchia hanno fatto negli ultimi 5 anni in quel laboratorio di Wuhan? Le smentite sono caute e nessuna adduce alcunché di inconfutabile per dimostrare che il virus non sia stato generato in vitro. Io ci voglio credere alle coincidenze ma bisogna addurre elementi incontrovertibili. Altrimenti sono solo due supposizioni contrapposte e quella giusta rimane aleatoria.

Non cito mai me stesso e pregavo di non doverlo mai fare, ma lo rendi necessario :

Io non sono fan delle teorie del complotto, dico semplicemente che come può essere azzardato formulare ipotesi di dolo, parimenti può essere controproducente tentare di smentirle arrampicandosi sugli specchi.
    ps e per riallacciarmi alla tua domanda “in questi 5 anni non potevano farne anche un vaccino?” Assodato che un vaccino non sarebbe univocamente determinato, io piuttosto mi chiedo quale sia stato il progresso scientifico nel modificare un virus inserendo una proteina che lo rendesse capace di aggredire gli esseri umani. Cosa hanno scoperto? Laboratori come quelli di Wuhan non dovrebbero esistere, soprattutto in nazioni che non sempre rendono pubblici i propri “studi”...

Per la gioia di Power:

Amor, ch’a nullo amato per amar si prona,
    lo prese da tergo sì forte,
    che, come vedi, il brucior ancor non l’abbandona.

Era così più o meno...
    Evidenziare i difetti di una persona è impresa semplice, è a valorizzarne gli aspetti positivi che si comincia a far arte.

PUNTERFORUM - IL BLOG

Anziano

User Info Menu

Citazione Originariamente Scritto da cunnikiller Visualizza Messaggio
    Spero di essere spiegato!
    Sei spiegato. Ora ti devo delle spiegazioni anch'io.
    Perché indago su questo caso?
    Sto cercando di capire se, come sospetto, le norme che ci hanno suggerito non sono sufficienti ed in effetti pare che questa persona non avrebbe avuto occasione di essere contagiato. Al computer di certo no, dal collega mantenendo le distanze forse ma non dovrebbe. Giri e negozi due settimane fa, se è vero che il periodo di incubazione più frequente è di cinque giorni e può arrivare a due settimane come limite, anche questo non dovrebbe.
    Perché sono convinto che sia coronavirus?
    Sono certo che sia coronavirus. Se non è Covid-19 è raffreddore, cioè rhinovirus, un coronavirus. Il rhinovirus si trasmette come tutti i coronavirus e se ha seguito le norme di prevenzione non dovrebbe averlo preso, Non si vede perché le precauzioni che evitano il Covid-19 dovrebbero lasciar passare il raffreddore, anche se in effetti una differenza c'è: il Covid-19 si distingue per la sua contagiosità enormemente maggiore. Non si sa se è più contagioso di suo o perché è nuovo e siamo scoperti da qualunque difesa immunitaria anche debole e indiretta (l'immunità cross, fatta per una specie simile a quella che sta infettando, può fornire una protezione) fattostà che tutti gli elementi sono contro il tuo conoscente.
    Continuiamo ad indagare.
    L'amor che move il sole e l'altre stelle

Anziano

User Info Menu

Citazione Originariamente Scritto da Iodianninehocinquanta Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perché ci sia tutto questo "ritardo".
    Magari perché non hanno passato di mano in mano per tutto l'ospedale un malato strano esaminandolo per bene senza protezioni oppure dopo averlo fatto erano stanchi e non sono andati alla partita della Champions League a spargerlo bene tra gli abitanti di dieci città.
    Forse non sono realmente in ritardo, per una volta l'Italia è in anticipo.
    L'amor che move il sole e l'altre stelle

Punter

User Info Menu

Anticipo e ritardo, come essere in orario, se ci pensate sono concetti relativi e arbitrari.

Pagina 165 di 217 PrimaPrima ... 65115164165166215 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

1. noioso999

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato