Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11.151
Notizie dalla Russia: settimana prossima tutti a casa dal lavoro.

Anche la Russia si sta muovendo.

Non ho i dettagli del loro decreto quindi non me li chiedete.

E' solo un'informazione di massima.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Le mascherine costano ben meno del ricovero e anche dei test. Infatti anche per quello le autorità hanno posto l'obiettivo, per adesso, di ritardare la fenomenologia, di prendere tempo.
Industrie stanno riconvertendo la produzione, ci si sta attrezzando, serve il tempo.
Io prevedo che l'epidemia durerà ancora almeno tre mesi ma tra venti giorni tutti torneremo al lavoro, semplicemente indosseremo dpi negli uffici come sono abituati a fare da sempre in fonderia o nelle industrie chimiche e saremo sicuri quanto loro, cioè poco ma accettabilmente.

Penso che sotto sotto questa sia la direzione in cui vorrà muoversi Confindustria con la premessa che le mascherine e i guanti per ogni turno di lavoro dovranno essere completamente sovvenzionate dallo stato italiano...
Non per fare polemica ma l'accesso alla CIG-COVID19 a cui è possibile accedere da domani io la vincolerei al fatto che finita l'emergenza, se l'azienda è ancora in piedi e non in bancarotta, mi deve dimostrare mese per mese che investirà un tot cifra per implementare il telelavoro il più possibile nel futuro pur nella speranza che un'epidemia del genere non si ripresenti per i prossimi 100 anni. Anzi, investire nel telelavoro e nel distanziamento, laddove il telelavoro non sia possibile, delle postazioni di lavoro.

Mi chiedo questi cazzo di virologi e epidemiologi che letteralmente infettano quotidianamente i notiziari, prima dove cazzo fossero. La situazione mi ricorda il discorso che mi fece il mio dentista. Caro Oblo, mi disse, i dentisti sono tutti bravi finché si tratta di cariette, è quando ci sono i problemi veri che si vede se uno è veramente capace o no.

Erano a fare il loro lavoro come probabilmente tu eri a fare il tuo.
Quanto al discorso del tuo dentista mi fa venire in mente invece quello di due miei amici: il primo diceva "I chirurghi più bravi sono tali finchè poi non operano te e, per un caso su mille, ti sbagliano l'operazione e ti rovinano. A quel punto, per te, diventano i più cani. Al contrario puoi essere operato dal più cane ma, "se per sbaglio", t'imbrocca l'operazione, per te quello è stato bravo"; il secondo diceva "I chirurghi sono come i meccanici con l'unica differenza che i primi se si sbagliano un po' troppo ammazzano qualcuno, i secondi, tranne rari casi, non ammazzano nessuno e alla peggio la macchina non va in moto".

Commenta
Reaction score
23.176
Avevate già postato questo?
Tanto per dire e comunque sto pandorino... Boh!
Non si capisce una mazza.

Erano a fare il loro lavoro come probabilmente tu eri a fare il tuo.
Quanto al discorso del tuo dentista mi fa venire in mente invece quello di due miei amici: il primo diceva "I chirurghi più bravi sono tali finchè poi non operano te e, per un caso su mille, ti sbagliano l'operazione e ti rovinano. A quel punto, per te, diventano i più cani. Al contrario puoi essere operato dal più cane ma, "se per sbaglio", t'imbrocca l'operazione, per te quello è stato bravo"; il secondo diceva "I chirurghi sono come i meccanici con l'unica differenza che i primi se si sbagliano un po' troppo ammazzano qualcuno, i secondi, tranne rari casi, non ammazzano nessuno e alla peggio la macchina non va in moto".
Il mio esempio è stato evidentemente fuorviante, appena appena. Diciamo solo che ci sono bravi professionisti e bravi politici. Evidentemente non abbiamo né gli uni né gli altri.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
3.871
Abbiamo buoni professionisti e medi politici.
Ci mancano gli statisti.

Rispetto ad alcune considerazioni viste in pagine precedenti, ed a molti interventi che vedo su facebook (su quest'ultimo o ci sono post con inviti a stare a casa, o post di lavoratori autonomi che chiedono più soldi al governo), osservo che i piccoli imprenditori, titolari di ditte individuali (quelli a cui ci si riferiva qualche pagina fa, il parrucchiere ed il pizzaiolo) dichiarano un reddito medio annuo di 400 euro annui in più ripetto rispetto al reddito medio da lavoro dipendente (fonte: Il sole 24 ore https://www.ilsole24ore.com/art/il-...ero-irpef-oltre-10-milioni-italiani--AE54PQPE )

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
https://youtu.be/MDsiEAa1t-c
Avevate già postato questo?
Tanto per dire e comunque sto pandorino... Boh!
Non si capisce una mazza.

Dopo quello di Bill Gates e l'altro che diceva che erano stati gli americani ai giochi militari d'autunno in Cina, adesso è il nuovo tormentone che spopola questa settimana sui social.

Il mio esempio è stato evidentemente fuorviante, appena appena. Diciamo solo che ci sono bravi professionisti e bravi politici. Evidentemente non abbiamo né gli uni né gli altri.

Evidentemente siamo anche mediocri come popolo visto che sempre mediamente sia professionisti che politici vengono pescati dai 60 milioni ufficiali d'italiani.

Commenta
Reaction score
23.176
Evidentemente sì, caro smith, una certa mediocrità si avverte, perlomeno nella scelta o nella pesca (verbo azzeccatissimo) di essi, ma alcuni di noi lo sospettavano ben prima dell'avvento del corona virus.
Quanto ai social, non so che dirti, anche questo è un social mica una rivista scientifica.

Commenta
Reaction score
23.176
Grazie per la smentita Infizz. Credo di essere tra i pochi che ignorano completamente la materia, pertanto la butto giù senza obiezioni, che nemmeno mi potrei permettere.

Commenta
Reaction score
39.047
liselvatezza dei dati

La cosa paradossale è che quando qualcuno proponeva già qualche mese fa una limatina alla Costituzione pur di avere blocchi al paese vendendo tacciato di autoritarismo riscuoteva un certo consenso, mentre ora che si propone di accedere ai Big Data, sempre in modo "autoritario" pur per "cause di forza maggiore", non si riscuote lo stesso consenso inducendo la violazione della privacy.

eh! riporto due articolini robustamente referenziati e ricchi di riferimenti, su un aspetto della nostra contingenza per ora forse secondario ma che si dovrà riconsiderare:
https://www.schneier.com/blog/archives/2020/03/emergency_surve.html
https://www.nytimes.com/2020/03/23/technology/coronavirus-surveillance-tracking-privacy.html

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Uno poteva fare un'obiezione "ingenua":"E in 5 anni non sono riusciti a creare un vaccino se lo hanno fatto in laboratorio? Anzi, mentre ingegnerizzavano il virus, da un lato cosa "semplice", non potevano di pari passo fare anche il vaccino visto che in teoria stavano manipolando la cosa a loro piacimento?"

eh! riporto due articolini robustamente referenziati e ricchi di riferimenti, su una aspetto della nostra contingenza per ora forse secondario ma che si dovrà riconsiderare:
https://www.schneier.com/blog/archives/2020/03/emergency_surve.html
https://www.nytimes.com/2020/03/23/technology/coronavirus-surveillance-tracking-privacy.html

Ma guarda, anche se non può sembrare, io sono generalmente molto rispettoso della riservatezza altrui sia in generale che in particolare ma in questo caso invece dico che una massiccia e autoritaria operazione di "crack" dei dati di ogni utente in possesso di smartphone e similari presente sul territorio nazionale, la riterrei più che giustificata e non protesterei affatto.
In quanto al normale "collezionamento" di dati sensibili, alla fine forniamo quotidianamente e "volontariamente" consensi a privati unicamente per fini commerciali (sicuramente non per il progresso del genere umano) quindi mi verrebbe da dire "Di che cosa stiamo parlando?".

Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Commenta
Reaction score
23.176
Chi ti dice che il vaccino non esista? L'esperimento mica è un fake, è solamente una cosa diversa dal virus attuale.
Perlomeno così dicono gli scienziati e così noi dobbiamo credere.

Commenta
Reaction score
23.176
È stato smentito dagli scienziati e anche da qualche deduzione ricavata qua sul forum.
:yess:

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Ciao Oblomov, bentrovato, il mio messaggio era incompleto per causa mia, scusate, terminava con questa riflessione:

Chissà se gli stessi scienziati che hanno smentito il video, avevano avuto le stesse direttive di chi sosteneva che Kennedy fu ucciso da un proiettile rimbalzato 3 volte in Texas o che in Iraq vi fossero le armi di distruzioni di massa.

Buona deduzione a tutti...

ho un dejavu, o avete postato 3 volte lo stesso video??????

No chiedo scusa, il link faceva parte di un messaggio partito incompleto a causa mia, in alto sul messaggio 1618 qui sopra l'altra parte mancante.

Scusate di nuovo.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ciao Oblomov, bentrovato, il mio messaggio era incompleto per causa mia, scusate, terminava con questa riflessione:

Chissà se gli stessi scienziati che hanno smentito il video, avevano avuto le stesse direttive di chi sosteneva che Kennedy fu ucciso da un proiettile rimbalzato 3 volte in Texas o che in Iraq vi fossero le armi di distruzioni di massa.

Buona deduzione a tutti...

No però le istruzioni per ingegnerizzare il virus le avevano ricevute dagli Annunaki.

Commenta
Reaction score
34

No qui sono stati quelli che irrorano il paese di scie chimiche, sostengono i vaccini ed hanno costruito false prove contro Vannoni. Quelli che dici tu sono quelli che hanno scandagliato l'Europa per scegliere William Stuart Campbell.

Però quella di Smith è molto più bella, un inchino.

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Caro Lore6, buonasera, purtroppo che siano bianchi, neri, rossi o gialli tutti codesti personaggi hanno in comune una cosa: La loro posizione viene usata (grazie alla loro connivenza nel farsi usare), per spostare l'attenzione ed evitare la corretta messa a fuoco sul reale soggetto, sta poi al popolo cercare di avere una visuale completa ed attenta. Gli scienziati dovrebbero essere al servizio della comunità e invece alcuni di loro sono al comando di "pupari" di diversi colori e se ne escono con delle teorie davvero originali, molto originali.

Bello il riferimento a William Stuart Campbell. :ok::

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto