Letto. Aspetto il parere di Mentana prima di qualsiasi commento.
Se vuoi fare divulgazione scientifica devi per forza ammettere di scendere a forti compromessi e semplificazioni, a volte anche ad "inventarti" meccanismi scientifici "falsi", per far comprendere ai più come funziona a grandi linee un fenomeno, essendo i più completamente a digiuno di qualsiasi base e competenza specifica.
Almeno tre volte, nelle 169 pagine precedenti, vi avevo citato interviste da me ascoltate a sindaci o titolari di pompe funebri, i quali riferivano che il numero dei decessi in due mesi era stato finanche triplo dell'intero anno 2019.
Non metto in dubbio che la popolazione possa sempre avere una bassa compliance rispetto alle indicazioni statali, seppure finalizzate alla loro salute (io non vivo propriamente in Svizzera....).... dunque mi chiedo perchè mai io dovrei invece avere scritto che è inapplicabile?
Siamo sicuri che l'ho fatto?
. L’esempio che adduce non è casuale, glielo detta il suo subconscio. Lui legge il non verbale, io invece so leggere tra le righe...
Pare che la Svezia stia prendendo la strada che è stata attribuita a Johnson (e che Johnson in effetti non ha mai preso)
.
La Svezia sembrava crescere esponenzialmente al 35% al giorno da una base di circa 220 casi attivi sei giorni fa, ma un improvviso passaggio a un tasso di aumento giornaliero del 16% si è verificato cinque giorni fa.
Pare che la Svezia stia prendendo la strada che è stata attribuita a Johnson [...]
Pare che la Svezia stia prendendo la strada che è stata attribuita a Johnson (e che Johnson in effetti non ha mai preso)
Coronavirus, la Svezia va controcorrente: mezzi di trasporto pieni e uffici aperti
Al di là del dato aneddotico della ragazza che riferisce alcuni comportamenti - che potrebbero non essere significativi nel quadro complessivo - rimane che la Svezia non sta prendendo provvedimenti di isolamento.
Se la Svezia avesse un governo di destra, ora già si parlerebbe di nazismo. Invece l'ha di sinistra e questi hanno preso chiaramente la via di chi pensa che la produzione non deve soffrire, e chi deve morire morirà.
Aggiungo un ulteriore elemento, a mio modesto parere illuminante:
Densità di abitanti per kmq. in Svezia: 23 abitanti
Densità di abitanti per kmq. in Italia: 200 abitanti
Se a ciò si aggiungono le differenze nei comportamenti sociali, lì per contagiarsi bisogna metterci del proprio.
Ad ogni buon conto, vediamo come staranno messi il 10 aprile.
Letto. Aspetto il parere di Mentana prima di qualsiasi commento.
in Spagna un giudice ha incominciato ad essere attivo
Cmq a parte tutto è già il terzo modulo in tre giorni per gli spostamenti che ho dovuto stampare !!
Bon, un attimo di pazienza, non si è ancora sbilanciato ma sento che ci siamo quasi.Letto. Aspetto il parere di Mentana prima di qualsiasi commento.
Cmq a parte tutto è già il terzo modulo in tre giorni per gli spostamenti che ho dovuto stampare cercano sempre di agevolarci non ne abbiamo abbastanza, teniamo botta dai abbiamo passato terremoti alluvioni passerà anche questa e finalmente ritorneremo alla nostra attività!!
Ti siamo vicini nel difficile momento. Sono momenti difficili, ma gli uomini duri ce la possono fare.