Discussione ANDIAMO - Villach

due parole su salita di inizio dicembre

alle 15 c.a. E subito andiamo a mangiare con quello che e' rimasto , e resterò' fino alle 21 c.a. a cazzeggiare .

Nel tempo che saro' li' faccio 3 buone camerette

con Morena e Isabella e dopo cena nuovamente con Isabella poi soddisfatto me ne vado ... ciao;););););)

@mauro 23 , sei sempre stato sintetico nelle tue recensioni , ma ora fai pure le abbreviazioni :sarcastic-hand:

due parole su salita di inizio dicembre

alle 15 c.a. E subito andiamo a mangiare con quello che e' rimasto , e resterò' fino alle 21 c.a. a cazzeggiare .

Nel tempo che saro' li' faccio 3 buone camerette

con Morena e Isabella e dopo cena nuovamente con Isabella poi soddisfatto me ne vado ... ciao;);););););)
Affluenza? Livello estetico? Prestazioni ok?

Gentili punter, seguo da un po' le discussioni sull'Andiamo. Sono intenzionato a fare la mia prima visita al club. Seguirà recensione. Vi risulta che in questo periodo ci siano cartelli segnaletici di uso obbligatorio delle catene da neve? Grazie a chi mi potrà dare info.

Gentili punter, seguo da un po' le discussioni sull'Andiamo. Sono intenzionato a fare la mia prima visita al club. Seguirà recensione. Vi risulta che in questo periodo ci siano cartelli segnaletici di uso obbligatorio delle catene da neve? Grazie a chi mi potrà dare info.

🇦🇹 GUIDARE IN AUSTRIA IN INVERNO — REGOLE 2025

🗓 Periodo importante

Dal 1° novembre al 15 aprile

🚗 Auto e veicoli fino a 3,5 t

✅ Devi montare pneumatici invernali (M+S o con simbolo del fiocco di neve “3PMSF”)
→ obbligatori solo se c’è neve, ghiaccio o fanghiglia innevata sulla strada.

✅ Battistrada minimo:
• 4 mm per pneumatici radiali
• 5 mm per pneumatici diagonali (“bias”)

❄️ Catene da neve:
• Puoi usarle solo se la strada è completamente innevata o ghiacciata.
• Montale solo sulle ruote motrici.
• Non usarle sull’asfalto pulito (sanzionabile).

🚛 Veicoli oltre 3,5 t e autobus
• Obbligo di avere catene a bordo tra 1 novembre e 15 aprile.
• Pneumatici invernali obbligatori in quel periodo, indipendentemente dalle condizioni meteo.

⚠️ Sanzioni
• Multe da 35 € fino a oltre 5.000 € in casi gravi (se metti in pericolo altri).
• In caso di incidente, se non hai gomme adeguate, l’assicurazione può rifiutare il risarcimento.

💡 Suggerimento pratico per chi arriva dall’Italia
• Monta gomme invernali entro fine ottobre.
• Porta sempre un set di catene da neve omologate.
• Rispetta i cartelli blu con il simbolo della catena: lì l’uso è obbligatorio anche se la strada sembra pulita.

Indietro
Alto