Discussione ANDIAMO - Villach

Gentili punter, seguo da un po' le discussioni sull'Andiamo. Sono intenzionato a fare la mia prima visita al club. Seguirà recensione. Vi risulta che in questo periodo ci siano cartelli segnaletici di uso obbligatorio delle catene da neve? Grazie a chi mi potrà dare info.

Gentili punter, seguo da un po' le discussioni sull'Andiamo. Sono intenzionato a fare la mia prima visita al club. Seguirà recensione. Vi risulta che in questo periodo ci siano cartelli segnaletici di uso obbligatorio delle catene da neve? Grazie a chi mi potrà dare info.

🇦🇹 GUIDARE IN AUSTRIA IN INVERNO — REGOLE 2025

🗓 Periodo importante

Dal 1° novembre al 15 aprile

🚗 Auto e veicoli fino a 3,5 t

✅ Devi montare pneumatici invernali (M+S o con simbolo del fiocco di neve “3PMSF”)
→ obbligatori solo se c’è neve, ghiaccio o fanghiglia innevata sulla strada.

✅ Battistrada minimo:
• 4 mm per pneumatici radiali
• 5 mm per pneumatici diagonali (“bias”)

❄️ Catene da neve:
• Puoi usarle solo se la strada è completamente innevata o ghiacciata.
• Montale solo sulle ruote motrici.
• Non usarle sull’asfalto pulito (sanzionabile).

🚛 Veicoli oltre 3,5 t e autobus
• Obbligo di avere catene a bordo tra 1 novembre e 15 aprile.
• Pneumatici invernali obbligatori in quel periodo, indipendentemente dalle condizioni meteo.

⚠️ Sanzioni
• Multe da 35 € fino a oltre 5.000 € in casi gravi (se metti in pericolo altri).
• In caso di incidente, se non hai gomme adeguate, l’assicurazione può rifiutare il risarcimento.

💡 Suggerimento pratico per chi arriva dall’Italia
• Monta gomme invernali entro fine ottobre.
• Porta sempre un set di catene da neve omologate.
• Rispetta i cartelli blu con il simbolo della catena: lì l’uso è obbligatorio anche se la strada sembra pulita.

buon natale a tutti

Allegati

• 07_941-705_resize14.webp
    07_941-705_resize14.webp
    30,1 KB · Visite: 44
Prendi il treno. :-)

Era da provare, almeno una volta nella vita, un capodanno all'Andiamo.
Cibo:
Bel menu, ma non dovevano sfornare tutti i gamberoni subito perché alle 19:30-20 erano già finiti e molta gente non li ha neanche visti. Fiumi di prosecco offerti, cosa molto positiva.
Ragazze:
Tutte vestite, a eccezione di un paio con le tette fuori e una che ballando si è spogliata completamente ma che secondo me faceva meglio a rimanere vestita. Quella che mi incuriosiva di più, una bionda piccolina giovane (gli esperti mi diranno come si chiama se vorranno), è arrivata nel pomeriggio ma dalle 22-23 fino al mattino ha solo ballato, sembrava rimbalzasse tutti. Non sono neanche riuscito a parlarci perché sembrava evitare apposta l'interazione coi clienti quando si muoveva, ogni tanto qualcuno le parlava ma poi non saliva. In generale, poche carine e troppo vestite, capisco essere eleganti per capodanno ma così è difficile trovare la voglia.
N. di camere molto vicino alla zero per me stavolta.
Alcune note negative:
Gente col cellulare in mano e staff che, per non rompersi troppo i cogl****, fa finta di non vedere. Uno teneva addirittura il tel appoggiato sul bancone, un barista gli ha detto qualcosa, il cliente ha risposto non so cosa e ha continuato a usare il cell seduto lì per tutta la sera. Una delle cose belle di questi posti è (era?) non vedere zombie che guardano il cellulare, peccato.
Lotteria durante l'orario centrale della cena, non si poteva fare alle 17 o 22? Avevano chiamato il mio numero, dopo meno di 5 min vado alla reception e mi dicono ridendo che vince solo chi ha il biglietto in mano quando chiamano il numero al microfono, vado al bancone e mi dicono che devo chiedere in reception. Non so cosa avrei vinto, non ho più insistito visto che la mia richiesta li aveva già fatti ridere.
Staff purtroppo quasi totalmente maschile, ad eccezione della reception.
Pur non essendo fumatore, accendo una sigaretta solo per festeggiare un evento speciale, e penso di poterlo fare dentro perché chiuderanno un occhio essendo capodanno. Mi corre incontro uno dello staff dicendomi che non si può, molto severamente. Da quel momento ragazze e decine di clienti fumano dentro al locale per tutto il resto dell'evento.
Stranezze che non possono mai mancare:
Un pazzo mi accusa di pisciare nella doccia per il semplice fatto che gli dò le spalle. :)
Per il resto ok, bella musica ecc.

Cibo:
Bel menu, ma non dovevano sfornare tutti i gamberoni subito perché alle 19:30-20 erano già finiti e molta gente non li ha neanche visti. Fiumi di prosecco offerti, cosa molto positiva.
Ragazze:
Tutte vestite, a eccezione di un paio con le tette fuori e una che ballando si è spogliata completamente ma che secondo me faceva meglio a rimanere vestita. Quella che mi incuriosiva di più, una bionda piccolina giovane (gli esperti mi diranno come si chiama se vorranno), è arrivata nel pomeriggio ma dalle 22-23 fino al mattino ha solo ballato, sembrava rimbalzasse tutti. Non sono neanche riuscito a parlarci perché sembrava evitare apposta l'interazione coi clienti quando si muoveva, ogni tanto qualcuno le parlava ma poi non saliva. In generale, poche carine e troppo vestite, capisco essere eleganti per capodanno ma così è difficile trovare la voglia.
Alcune note negative:
Gente col cellulare in mano e staff che, per non rompersi troppo i cogl****, fa finta di non vedere. Uno teneva addirittura il tel appoggiato sul bancone, un barista gli ha detto qualcosa, il cliente ha risposto non so cosa e ha continuato a usare il cell seduto lì per tutta la sera. Una delle cose belle di questi posti è (era?) non vedere zombie che guardano il cellulare, peccato.
Lotteria durante l'orario centrale della cena, non si poteva fare alle 17 o 22? Avevano chiamato il mio numero, dopo meno di 5 min vado alla reception e mi dicono ridendo che vince solo chi ha il biglietto in mano quando chiamano il numero al microfono, vado al bancone e mi dicono che devo chiedere in reception. Non so cosa avrei vinto, non ho più insistito visto che la mia richiesta li aveva già fatti ridere.
Pur non essendo fumatore, accendo una sigaretta solo per festeggiare un evento speciale, e penso di poterlo fare dentro perché chiuderanno un occhio essendo capodanno. Mi corre incontro uno dello staff dicendomi che non si può, molto severamente. Da quel momento ragazze e decine di clienti fumano dentro al locale per tutto il resto dell'evento.
Un pazzo mi accusa di pisciare nella doccia per il semplice fatto che gli dò le spalle. :)
Per il resto ok, bella musica
Dispiace che non tu sei divertito, ma queste serate sono molto caotiche, gli eventi erano tanti ed il tempo calcolando l'ingresso di tanti nel pomeriggio non molto. Io ero presente lo scorso anno e mi era piaciuto, sia x cibo, che x organizzazione, chiaro che sai già che in queste serate l'aspetto scopereccio dopo una certa ora diventa difficile sia perché molte ragazze partono in modalità divertimento alcolico/discoteca, sia perché il numero di orsi è molto elevato.

Cibo:
Ragazze:
Alcune note negative:
Credo tu ti riferisca ad Evelyn.

@ThomasMoore
Grazie!
@Jean10 @entratel
Ho sottolineato un po' troppo gli aspetti negativi, purtroppo la storia dei cellulari lasciati in mano ai clienti (quello al bancone e alcuni ragazzi molto giovani arrivati in tarda serata) ha rovinato tutto il resto.
Se devo essere sincero, mi sono in realtà divertito perché ero con alcuni amici mattacchioni e abbiamo riso talmente tanto che abbiamo rischiato di vomitare e siamo addirittura tentati dal replicare l'anno prossimo.
Essendo reduce da due naked days al W nei due mesi precedenti chiaramente mi è un po' pesata la situazione "coperta" e l'affluenza non ha aiutato, però ce lo aspettavamo quindi non ne ho fatto un dramma. Diciamo che comunque con Kelly questa estate o Inna 2-3 anni fa nude era un'altra cosa.
Le prime ore non c'era tanta gente ma un amico era andato da una mora niente male seduta da sola sugli sgabelli vicini alla jacuzzi (e che come Evelyn non mi ha guardato in faccia neanche per sbaglio) per venire rimbalzato con un "vediamo dopo", e l'ho evitata per non fare la sua stessa fine... Nemmeno Lorette, che mi conosce da anni e una decina di camere assieme, mi ha mai cagato a parte un breve saluto, ero passato per farle gli auguri dopo la mezzanotte ma non mi guardava nemmeno, questo è stato un po' triste ma me ne faccio una ragione.
La modalità alcolico/discoteca mi ha ricordato molto un summer party al W anni fa durante il quale per me era diventato letteralmente impossibile interagire con qualcuna, per carità è una dinamica standard dei grandi eventi.

In ogni caso... buon 2026 a tutti!

Se devo essere sincero, mi sono in realtà divertito perché ero con alcuni amici mattacchioni e abbiamo riso talmente tanto che abbiamo rischiato di vomitare e siamo addirittura tentati dal replicare l'anno prossimo.
Le prime ore non c'era tanta gente ma un amico era andato da una mora niente male seduta da sola sugli sgabelli vicini alla jacuzzi , Lorette, che mi conosce da anni e una decina di camere assieme, mi ha mai cagato a parte un breve saluto, ero passato per farle gli auguri dopo la mezzanotte ma non mi guardava nemmeno, questo è stato un po' triste ma me ne faccio una ragione.
Meno male che c'erano gli amici!. Comunque quel tavolino se non ricordo male, zona LIV forse non baciano e salgono solo con i fidelizzati per almeno un'ora.
Come già detto FKK all'ultimo dell'anno non si va per fare camere...

Cibo:
Ragazze:
Alcune note negative:
Buon Anno!!😅

To view this content we will need your consent to set third party cookies.
For more detailed information, see our cookies page.

Meno male che c'erano gli amici!. Comunque quel tavolino se non ricordo male, zona LIV forse non baciano e salgono solo con i fidelizzati per almeno un'ora.
Come già detto FKK all'ultimo dell'anno non si va per fare camere...
Ciao, è l'esatto contrario amico mio, il tavolino di Liv è il migliore del locale per prestazione, anke nella mezz'ora.

Non riesco a capire se quella di cui avevo parlato fosse Liv, comunque è skinny, ha tatuaggi, mi pare piercing e - ahimé - bocca un po' pompata a papera. Era tra le migliori quel giorno dal lato estetico (dal mio punto di vista). Gli ultimi mesi non sono andato spesso quindi, essendo un po' fuori dal giro, mi era risultato difficile far conoscenze proprio il 31 con masse di accappatoi bianchi attorno.
Comunque sono stato un po' impietoso riguardo alla festa... come spesso accade si dà più peso ai lati negativi. Devo integrare aggiungendo che - a parte i gamberoni mai visti - il cibo è stato superlativo: il salmone affumicato e quello al cartoccio non mancavano mai, oltre al resto pubblicizzato del menu, cappe sante come se piovesse, non solo prosecco ma vini di vari tipi offerti in continuazione da metà pomeriggio, e prenotando in anticipo il tutto a 99 euro...

Non riesco a capire se quella di cui avevo parlato fosse Liv, comunque è skinny, ha tatuaggi, mi pare piercing e - ahimé - bocca un po' pompata a papera. Era tra le migliori quel giorno dal lato estetico (dal mio punto di vista). Gli ultimi mesi non sono andato spesso quindi, essendo un po' fuori dal giro, mi era risultato difficile far conoscenze proprio il 31 con masse di accappatoi bianchi attorno.
Comunque sono stato un po' impietoso riguardo alla festa... come spesso accade si dà più peso ai lati negativi. Devo integrare aggiungendo che - a parte i gamberoni mai visti - il cibo è stato superlativo: il salmone affumicato e quello al cartoccio non mancavano mai, oltre al resto pubblicizzato del menu, cappe sante come se piovesse, non solo prosecco ma vini di vari tipi offerti in continuazione da metà pomeriggio, e prenotando in anticipo il tutto a 99 euro...
Esatto, il solo problema sono stati i gamberoni esauriti già nella prima mezz'ora, io sono entrato al ristorante alle 19:45 ed erano finiti ma mi sono consolato con gli spaghetti, il salmone al cartoccio e le capesante. Al pomeriggio avevo fatto assaggi di salume, formaggi e vini di Ca Foresto.

Indietro
Alto