favola73 ha scritto:
Per inofrmazionem la vignetta di compra anche sul confine, in un ufficio aperto 24h su 24, altrimenti io con l bella stagione faccio al strada normale, visto che ci impiego si e no 10 minuti in più
Buon natale a tutti
A tal proposito vi racconto un aneddoto, per cui se vi interessano solo info sulle ragazze passate pure oltre…
A cavallo tra la primavera e l'estate decido di provare a risparmiare i 7,90 euro della vignetta percorrendo per la prima volta (e poi capirete perché l'ultima…) la strada statale da Tarvisio a Villach.
Esco dall'autostrada a Tarvisio nel primo pomeriggio e percorro la statale in tutta tranquillità entro i limiti di velocità e, poiché all'epoca circolava voce dell'apertura di un nuovo fkk o laufhaus in zona Arnoldstein, godendomi il paesaggio e osservando attentamente i paesi attraversati. La perdita di tempo è stata quindi di circa 15-20 minuti rispetto all'autostrada.
Esco dal locale alle 22 circa e percorro il percorso al contrario. Tutto bene fino al confine, ma appena rientrato in Italia un capriolo decide di balzare in strada al mio passaggio, con un agile salto del guardrail. Scontro inevitabile con le seguenti conseguenze:
- me la sono quasi fatta in mano dalla paura
- in 2 secondi l'importo della trasferta è raddoppiato, visto che il destino beffardo ha voluto che il danno provocato fosse molto simile a quanto speso in tutto il resto della giornata, ragazze comprese
- mi sono giocato un'altra fetta di paradiso visto quanto è uscito dalla mia bocca nei minuti seguenti
- casini inenarrabili per sistemare in tutta fretta l'auto
il tutto per risparmiare quei 7,90 euro che adesso mi sono addirittura simpatici…e comunque mi è andata anche bene perché l'amico pesava almeno 40 chili.
Quindi mi raccomando, se decidete di andare per statali, occhio a non andare a caccia di caprioli con l'auto.
Ah, se a qualcuno dal cuore tenero interessa la sorte di Bambi….non ne ho idea.
So solo che anche se fosse sopravvissuto al botto sarebbe schiattato dalle maledizioni che gli sono arrivate.
Scusate per la digressione.
Ilbancario