- Reaction score
- 43
Grazieil rapporto CD4/CD8 invertito (ossia minore di 1) puo' avere svariate cause,poi e' normale che uno pensi subito al peggio.
In fase diagnostica dev'essere l'infettivologo a indirizzarti per i giusti screening,i tuoi valori di CD4 sono normali ,sicuramente
sono aumentati molto i CD8 causa una infezione in corso ma non sei immunodepresso con valori di CD4 sopra i 500.
Fai bene comunque sempre a monitorare la situazione,in questo caso il test di elezione e' la tipizzazione linfocitaria.
per mia esperienza personale, ma non da medico ovviamente, ti posso dire che i linfonodi possono rimanere ingrossati per molto tempo dopo l'esaurirsi delll'infezione che ne ha provocato l'attivazione. Se sono solo ingrossati, ma non ti danno dolore o fastidio, non penso ci sia da preoccuparsi. Io addirittura mi porto dietro dei linfonodi ingrossati nel collo dall'adolescenza tanto che tutte le volte che per qualche motivo un medico me li tasta e si preoccupa, devo avvertirlo che li ho così da decenni ormai.Per quanto riguarda il mio caso mi preoccupano molto i linfonodi a quasi 4 mesi dal rapporto ancora gonfi (non si sono sgonfiati neanche di un po'). A maggior motivo perché sono l'unico sintomo rimasto, mentre febbre, dolori e altro sono durati solo una settimana. Il non riuscire a dargli una spiegazione dopo test negativi (monotest, epatite b, c, citomegalovirus e toxoplasmosi negativi) mi riporta sempre all'hiv. Non voglio fare una conta linfocitaria perché se verrebbe scarsa di CD4 so già che andrei in ansia, e rimarrei senza diagnosi con test hiv negativi. Non so più dove andare ad indagare.
Certamente non puoi pensare di avere hiv per i sintomi,perche' normalmente sono molto limitati nel tempo ossia nella fase acuta di sieroconversione che dura al massimo un mese e,come dice bene dorian,i linfonodi si possono ingrossare per moltissimi motivi ma,come sempre succede,si pensa sempre al peggio.Per quanto riguarda il mio caso mi preoccupano molto i linfonodi a quasi 4 mesi dal rapporto ancora gonfi (non si sono sgonfiati neanche di un po'). A maggior motivo perché sono l'unico sintomo rimasto, mentre febbre, dolori e altro sono durati solo una settimana. Il non riuscire a dargli una spiegazione dopo test negativi (monotest, epatite b, c, citomegalovirus e toxoplasmosi negativi) mi riporta sempre all'hiv. Non voglio fare una conta linfocitaria perché se verrebbe scarsa di CD4 so già che andrei in ansia, e rimarrei senza diagnosi con test hiv negativi. Non so più dove andare ad indagare.