- Registrato
- 19 Marzo 2021
- Messaggi
- 21
- Reaction score
- 43
- Età
- 34
è però una questione di tempi, visto i sintomi acuti, subito ci si focalizza sulle cause probabili (MTS), standard (cancro), urgenti. Suppongo.….
Con questo non voglio dirr che siamo tutti uguali e i medici comunque ci azzecchino sempre però, IMHO, se fosse stato il vaccino, non dico la certezza, ma almeno il sospetto lo avrebbero avuto.
Scusami ma forse ho capito male io, ma alla fine sei negativo all'Hiv no?Buongiorno a tutti, è il mio primo post su questo forum che ho spulciato un po' e lo trovo molto utile sia per le rece che per questa sezione.
Sono un uomo di 31, ho frequentato varie pro e trans negli ultimi 2 anni. Vorrei un parere su una mia situazione che mi ha tormentato e un po' ancora mi tormenta.
Gennaio 2019. Vado da una trans e dopo un orale sxoperto rexiproco provo per la prima volta l anale passivo. Purtroppo, qussi mi imbarazzo a dirlo, essendo io girato non noto che lei per i primi 30/60 secondi... non aveva il preservativo. Io cmq dopo finisco e vado via. Purtroppo non sapevo dell esistenza della pep e quindi nulla, inoltre essendo ignorante (mea culpa) non do peso alla cosa. Beh, a distanza di circa 3 settimane, inzia un calvario.
Elenco qui in ordine sparso i sintomi avuti per MESI:
Inizia tutto con sangue misto a saliva, dalla tac sembra tutto ok ma il medico nota un afta, io mai avute. Poi il dentista mi dira che è un problema di gengive. Cmq faccio il grave errore di vedere cosa fosse un afta su google e... la vedo associata all hiv. Tremo. Da lì:
- mal di gola durato 3 settimane;
- vari piccoli rash cutanei che andavano via subito, questione di minuti/ore
- herpes almeno una volta al mese (qnche se ne ho sempre sofferto);
- astenia strana e debilitante che mi ha tenuto lontano da un lavoro di ufficio 1 mese, non è la stanchezza tipo "ho lavorato 15 ore nelle miniere e devo riposare", ma è qualcosa che chi non ha provato non puo capire; è uno dei poxhi sintomi durato mesi;
- macchie scure - funghi per il dermatologo- sulla pelle
- unghie diventate tutte bianche e rigate;
- bolle simil punture di zanzare che venivano e scomparivano;
-linfonodi solo ascellari dolenti;
- milza dolorante che mi costringe andare al ps, si nota un leggero aumento del volume;
- graffi SPONTANEI su varie parti del corpo;
- perdita di circa 10 kg in meno di un mese nonostante mangiassi normalmente, kg poi recuperati (purtroppo con interesse);
- neuropatie: mi svegliavo spesso con arti addormentati (mai successo), mioclonie, ossia con arti che letterlamente scattavano poco prima di addormentarmi, sensazione di aghi e formicolii in tutto il corpo soprattutto nelle gambe e la cosa che mi ha preoccupato di piu sono le fascicolazioni, cioè sento proprio i muscoli sotto pelle che si "muovono". Inutiile dire che non li ho mai avuti e leggere a cosa possono essere associati mi ha fatto pensare un po' (anche se so che esistono anche quelle benigne soprattutto se non precedute da cali di forza). Cmq ho fatto risonanza magnetica e soprattutto elettromiografia: tutte negative e i medici mi hanno tranquillizzato un botto escludendo il peggio;
- ossa che scricchiolano quando per esempio faccio i bicipiti o trazioni, dolori all anca terrificanti che non mi costringevano a camminare. nel tempo però sono migliorato;
- no febbre, no diarrea, no mal di testa, almeno no nei primi mesi (fatto buono?)
Questi sono i segni e i sintomi, la maggioranza scomparsi tranne herpes ogni tanto, unghie ovviamente sempre rigate, dermatite seborroica (ma sempre un po sofferto) e ogni tanto fascicolazioni quando sto sotto stress. Sicuramente cmq avrò tralasciato qualcosa.
Ora passiamo agli esami:
- test mst tutti negativi, solo clamidia trovata però a distanza di due anni dopo un altro rapporto in cui anche l altra persona ce l aveva, curata xon antibiotico (ho avuto miglioramenti dopo anche per i dolori articolari e le fascicolazioni, ma sarà un caso)
- test 4 gen hiv a 27, 63, 90 giorni negativi, 3gen a 110, 4 gen dopo 2 anni, sempre negativo. Gli infettivologi quando non sapendo il problema mi hanno detto ovviamente...stress e alxuni mi hanno preso per pazzo, tranne uno che - capendo la situazione - mi ha fatto effettuare gratuitamente in ospedale una pcr hiv1, negativa, dopo 10 mesi. Ovviamente nessuno mi ha detto come faccia lo stress a far gonfiare milza e linfonodi.
Ma veniamo ai risultsti più tremendi:
I miei cd4 (le cellule uccise dal virus) erano 596 dopo 3 mesi, un valore gia al limite inferiore, saliti poi a 750 (22% con un valore limite MINIMO di 33) dopo 2 anni circa MA con un rapporto cd4/cd8 a...0.6. Che dire, bassissimo.
Io lo so: mi sono beccato un ceppo sconosciuto, quel virus lo sappiamo tutti quanto muti velocemente e i test possono non riconoscerlo. Quando dicono che i test sono affidabili al 99.99% lo sono per quei ceppi per cui sono tarati, ma mica possono dirlo alla popolazione.
Ormai sono nella fase latente, ne sono sicuro, sto cercando di fare uno stile di vita il piu salutare possibile ma non so quanto possa servire... i medici non vogliono/possono aiutarmi, ormai infatti non faccio neamche piu visite.
I miei cd4 e il rapporto cd4/cd8 stanno calando, ho avuto un rapporto anche se breve molto a rischio, sintomi che coincidono alla perfezione anche in tempistica (ah, negativo anche al monotest dopo 2 mesi, per la mononucleosi, speravo fosse quella) e soprattutto non ho piu notizie di quella trans brasiliana, non vedo piu il suo annuncio da un anno né qui ho trovato info utili ma solo vecchie recensioni (sono disposto cmq a far vedere chi fosse)... insomma, chissa che fine ha fatto.
Perdonate il papiro, ma vi assicuro che il problema è reale, non è stress (che puo peggiorare certo il tutto, ma NON è la causa). Vi dirò di piu , non lo vivo solo io essendo in contatto con centinaia di persone nel mondo (compreso italiani che hanno infettato altri) aventi un problema simile ma test tutti negativi.
Chiedo con tutta la gentilezza del mondo di aiutarmi, di darmi qualche consiglio, esperienza simile, ecc... ve ne sarei grato di cuore.