Ma la storia del libro e questa per caso:http://webopac.csbno.net/index.php?page=View.DocDetail&id=433916 ?
Se fosse quella,ho gia sentito parlare del libro
Uno "sconsiglio" deciso:
la triologia <cinquanta sfumature di...> un' offesa per il mondo BDSM, ma sopratutto una palla pazzesca, Liala al confronto è una scrittrice d' avanguardia.
...Io ho già in cantiere una tetralogia (mi piace fare le cose in grande)
riguardante Germanico...
Viste le tue abilità, sono sicuro che già il primo libro sarebbe un successo....sarebbe un Nicolbest seller...
Cavolo, mi hai bruciato sul tempo!
Io già pensavo di fare una trilogia di film sulla tua vita.
Trama epica, tutti i personaggi del forum e grandi effetti speciali.
Già vedevo i titoli:
E magari pure il prequel: "L'Andiamo - un viaggio inaspettato."
- La compagnia dell'uccello.
- Il duo sulle torri
- Il ritorno del Guru
Viste le tue abilità, sono sicuro che già il primo libro sarebbe un successo.
L'editore "TBG Editions" ti chiederebbe di andare ben oltre la tetralogia. Finirai più ricco della Rowling con:
e infine, l'epilogo:
- German Potta e Petra la bisessuale
- German Potta e la camera senza divieti
- German Potta e il prigioniero di Kazan
- German Potta e due ore di fuoco
- German Potta e l'orgasmo della fenice
- German Potta e la creola mezzosangue
Ovviamente la presentazione del primo libro, verrà fatta alla libreria Ambasciatori, in memoria del glorioso cinema dove vidi "Marina e la sua bestia". Tu, al tavolo dell'autore con la pila di libri freschi di stampa, che regali goldoni autografati a tutte le girl presenti...
- German Potta e le botte dalla consorte.
Uno dei pochi casi in cui è meglio il film del libro.Aspetto di leggere "Nelle terre estreme" sperando in un maggior coinvolgimento emotivo...
Acquistato anni fa, non c'è l' ho fatta a leggerlo, allucinante....
Aspetto di leggere "Nelle terre estreme" sperando in un maggior coinvolgimento emotivo...
Ah Saramago, il suo stile ed il suo particolare uso della punteggiatura. Che genio.
Consiglio Il Vangelo secondo Gesù Cristo. Un capolavoro della letteratura, talmente immenso che gli è valso la scomunica, giunta postuma. E fu un vero peccato, perchè Josè, ateo, antireligioso ed anticattolico, sarebbe stato più orgoglioso di quella piuttosto che del Nobel.
Tornando al libro, è assolutamente imperdibile.
Mi hanno impressionato particolarmente le pagine dove sono descritte le atrocità commesse in nome di Dio, un elenco sconvolgente di torture e di morti. E sarà ancora una volta Dio a pretendere perfino dal figlio il medesimo tributo di sangue.
E’ la storia inevitabile di Gesù ma soprattutto la vana presa di coscienza da parte di un uomo il cui padre sarà causa della sofferenza sua e di tutta l’umanità. Saramago fa il ritratto di un Dio cupo, capriccioso, sanguinario, vendicativo, che pare più spietato del Diavolo stesso come risalta nel bellissimo dialogo tra Padre, Figlio e Lucifero.
Moribondo in croce Gesù non potrà fare altro che invocare per il padre il perdono degli uomini: Perdonatelo perché non sa quello che ha fatto.