Chi tra i punters è un amante della lettura?

G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
le ultime parole di questo libro, a mio avviso, racchiudono tutto il senso del romanzo....forse una delle frasi piu' belle : " un minuto di beatitudine! è forse poco per colmare tutta la vita di un uomo? "

"Le notti bianche"
Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Commenta
Reaction score
452
Amo moltissim leggere... Uno degli autori contemporanei che amo di più è Richard Bach...
peccato che da un po' di tempo non escano nuovi romanzi...

Commenta
Reaction score
10.000
@PUPIPAOLO hai detto niente..ottime scelte! di Corona bello l'autobiografico Aspro e dolce

" quando mi chiedono se c'e' un posto nei paraggi dove si mangia bene di solito rispondo " prova a mangiare una volta ogni tre giorni ...... e vedrai che anche un panino con la mortadella ti sembrera' DIO !! "

Commenta
Reaction score
2
Jacopo Fo "La scopata galattica", divertente, non condivido ciò che in fin dei conti m'è parso lui ritenga, ovverosia, sarà galattica solo con la persona amata. Altra curiosità, la pensa al contrario rispetto al "Tasso pensiero" sui piaceri del sesso nell'era greco-romana.

Comunque il libro è questo:
http://it.scribd.com/doc/33979691/Jacopo-Fo-La-Scopata-Galattica

Commenta
Reaction score
14
è da un pò di tempo che amo leggere a voce alta versi di paul verlaine mentre lei mi pilucca il cazzo .. non sarò mica andato fuori tema?

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
il Paese delle molte storie - Sergio Romano

....se tutto si osserva con distacco, consapevolezza e senza farne abuso...il percorso trascorso rende attuale molte sfaccettature che hanno modellato la ns esistenza.

Commenta
Reaction score
14
le opere del grande poeta romagnolo stecchetti olindo mi trasmettono serenità e curiosità .. però non riesco a collegarle al pilucco ..

Commenta
Reaction score
10.000
la prima sorsata di birra :

È l'unica che conta. Le altre, sempre più lunghe, sempre più insignificanti, danno solo un appesantimento tiepido, un'abbondanza sprecata. L'ultima, forse, riacquista, con la delusione di finire, una parvenza di potere...
Ma la prima sorsata! Comincia ben prima di averla inghiottita. Già sulle labbra un oro spumeggiante, frescura amplificata dalla schiuma, poi lentamente sul palato beatitudine velata di amarezza. Come sembra lunga, la prima sorsata. La beviamo subito, con un'avidità falsamente istintiva. Di fatto, tutto sta scritto: la quantità, né troppa né troppo poca che è l'avvio ideale; il benessere immediato sottolineato da un sospiro, uno schioccar della lingua, o un silenzio altrettanto eloquente; la sensazione ingannevole di un piacere che sboccia all'infinito...
tratto da "la prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita " di philippe delerm

d'altronde anch'io quando mi guardo negli slip capisco che sono uno che si accontentadi poco !!:nea:

Commenta
Reaction score
10.000
"Mi chiamo Francesco Dellamorte , buffo nome vero ? sopratutto per uno che di mestiere lavora al cimitero .... ho pensato piu' volte di farmelo cambiare ..... Andrea Dellamorte suonerebbe molto meglio, no ? "
da DELLAMORTE DELLAMORE di Tiziano Sclavi .

Commenta
Reaction score
243
"Mi chiamo Francesco Dellamorte , buffo nome vero ? sopratutto per uno che di mestiere lavora al cimitero .... ho pensato piu' volte di farmelo cambiare ..... Andrea Dellamorte suonerebbe molto meglio, no ? "
da DELLAMORTE DELLAMORE di Tiziano Sclavi .

imprescindibile lettura per chi, ai tempi d'oro di DD, si deliziava dei fumetti del medesimo...

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.184
Piu' che un romanzo un racconto.....''Notizie dagli scavi'' di Fruttero Lucentini : http://it.wikipedia.org/wiki/Notizie_degli_scavi
Tra l'altro direi che la trama e' intonata con il nostro forum...:biggrin: ....quello che mi ha colpito e' sicuramente come
lo scrittore scrivendo fa' agire il personaggio principale perche' descrivere sensazioni e sentimenti del protagonista
che e' parecchio complesso.....tanto di cappello.....
Il film non l'ho visto,ma anche se hanno detto che c'e' una brava Ambra Angiolini secondo me non rende uguale.

Commenta
Reaction score
2
Io adore leggere e non riesco a dire cosa preferisco, leggo di tutto, narrativa, gialli, classici, letteratura, avventura, prosa, qualunque coasa, di qualunque autore. Il probblea ero lo spazio, per leggere un libro deve essere mio, devo comprarlo, non riesco ad entusiasmarmi su un libro prestato come non riesco nemmeno a prestarli o a disfarmene, quindi ho migliaia di libri e coprarne altri diventava sempre più dura.
La scelta e stata necessaria ebook. All'inizio la mancanza del feeling carta-dita è stata devastante, ma passata quella devo dire che ora leggo addirittura con più facilità e non ho più limiti............. la tecnologia!!!!!!

Ultima modifica:
Commenta
Alto