Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?
Leggo di tutto, preferibilmente thriller e romanzi d'azione etc, i vari Dostojevsky, Stendhal, Joyce li ho letti nel periodo tra i 20 ed i 30..(ed al liceo ovviamente..insieme con i classici graci e latini) ..ma adesso, complice los tress della vita lavorativa preferisco l'evasione. Resta insuperabile il Signore degli anelli, che ogni volta che rileggo mi fa scoprire un dettaglio, una descrizione che avevo trascurato.
Mi piace molto anche Ken Follet, belli gli ultimi romanzi storici, anche se forse un pò lunghi..di W. Smith (visto che è stato citato) ho apprezzato particolarmente i romanzi in cui parla del Sudafrica e della Rhodesia, (il destino del leone, gli angeli piangono, la notte del leopardo etc etc..) nel periodo della guerra anglo boera, fine del colonialismo etc..perchè unisce ad una notevole abilità narrativa e di costruzione della trama, anche un interessante analisi, dall'interno, di certi fenomeni. Mentre gli altri romanzi son piacevoli..ma meno interesanti. Mi piace anche F. Forsyth, trovo invece noiosi (de gustibus) Ludlum e Le Carrè.