Reduce da un week-end al Globe: devo dire che l'ho visto davvero in gran decadenza. Ci sono stato sabato e domenica e la mia opinione è che ormai sia frequentabile solo di venerdì e sabato, quando c'è un decente viavai di ragazze. Negli altri giorni, il solito giro delle fancazziste romene spadroneggia!
Sabato, in effetti, ho fatto una stanza da re con Adriana CH (che sapevo ci sarebbe stata fino a tutti i venerdì e sabati d'aprile, poi si sarebbe presa una pausa a inizio maggio): che dire? Bellezza di livello superiore non solo rispetto alla media ormai non certo stellare del Globe ma anche in assoluto, eleganza altrettanto notevole (aveva su una lunga vestaglietta nera trasparente con lo spacco e autoreggenti in tinta senza mutandine), una sicurezza in stanza. Ho dovuto aspettare mezza serata che finisse con un altro cliente (e non potevo prenotarla per dopo perché non si sapeva con esattezza quando avrebbe finito), ma ne è valsa la pena.
Domenica, invece, il mortorio! Il solito club delle Rumene, con Alice (che pure ha un bel viso e un sorriso accattivante) che continua ad andare in giro a proporre la solita sòla del "trio" con colleghe improponibili; Scarlet che, rispetto a qualche anno fa, ha perso tutto il suo fascino "semi-teen" e ha mantenuto solo i boriosi atteggiamenti da troione di prima categoria; una certa Lara che, quando ho cercato di approcciarla, mi ha scaricato in quattro e quattr'otto senza nemmeno calcolarmi, nonostante non mi sia parso avesse alcun altro cliente in fila per un bel po'. Ma non capisco, ma queste qui vivono dei loro tre o quattro fidelizzati che le mantengono, da potersi permettere di stare le ore intere al bar a non fare un cazzo senza neanche provare a rivolgere la parola ai clienti se non una volta ogni tanto per dovere d'ufficio? Ma come campano esattamente? Le vedi sempre ferme al loro posto per tutta la sera...
Naturalmente, in un clima del genere, le poche che si danno veramente da fare sono costantemente in stanza con qualche cliente, contribuendo così a creare il senso di vuoto pneumatico del lounge, dove si vedono sempre le solite cinque o sei stronze. E la concorrenza per assicurarsi queste poche valide diventa insostenibile: La Brasiliana Isabella, che per carità è bella e con cui l'anno scorso mi ero trovato benissimo, sembra diventata una superstar, il che mi sembra un po' eccessivo, e si comporta come tale: dopo che l'avevo aspettata a lungo, mi ha rimbalzato sostenendo che aveva avuto troppi clienti, era stanca e chiudeva bottega (saran mancate tre ore alla chiusura del locale!).
Tra l'altro, un'osservazione che magari a molti sarà sfuggita: ho visto Isabella parlottare spesso con una collega dal fisico altrettanto minuto ma molto meno bella, tale Melinda, che immagino sia Brasiliana anche lei: ebbene, sia ieri che oggi, questa Melinda appariva sul sito usando le foto della molto più carina Isabella, mentre il profilo di Isabella non c'era nonostante lei fosse presente. Ora, va bene che dal modo in cui sono fatte le foto del Globe, le ragazze sembrano un po' tutte uguali, ma arrivare proprio ad assegnare a una le foto di un'altra... siamo ai limiti della truffa.
La giornata di ieri, in fin dei conti, mi è stata salvata (come al solito) da una non-Rumena, la Slovena (lei sostiene di padre greco e madre slovena) Janissa, un po' bruttina di viso, ma che sa sia come avvicinare un cliente con un minimo di garbo e di impegno, sia come soddisfarlo in stanza dandosi da fare senza giocare al risparmio. Insomma, non certo una top-model, ma con lei mi sono divertito.
Una curiosità: non ho riscontrato traccia della tariffa da 120 di cui si parlava qui sopra; Janissa SVK era segnalata sul sito col bollino "New", ma la tariffa che mi ha proposto lei era quella (adesso) normale da 150; dato che si diceva che l'offerta da 120 per le nuove era una cosa "sottotraccia", avrei dovuto tirarla in ballo io? Ma non ne avevo francamente voglia, data la disponibilità della tipa dopo tante ore di deserto romeno...