Paolo Tredici
''E la domanda che viene naturale è, se la situazione fosse stata diversa, avresti comunque avuto l'esigenza e la voglia di andare a pay?''
io sono un uomo semplice .... non sarei mai andato a pay ..... forse anche solo perchè non ho coraggio e ti spiego :
mi sono capitate donne che flirtano con me .... mi sono sempre fermato molto prima .....
secondo ogni volta che vado a pay .... mi scopia il cuore
Carissimo
@beccamerlo75, avevo intuito fin da subito che c’erano e ci sono valide giustificazioni a monte del tuo comportamento, che ti crea angoscia e frustrazione, per non saper resistere a quella che è riconosciuta universalmente come una necessità fisiologica primaria.
Il problema è che certe volte noi ci illudiamo di essere degli dei, mentre invece non siamo altro che comuni mortali, con tutti i pregi e i difetti della nostra specie, e “pecchiamo”, nel senso che usciamo talvolta dalla retta via, cioè ogni tanto ci perdiamo.
Tra i nostri principali difetti, se difetti si possono chiamare, dato che tutti ne soffriamo, in misura più o meno accentuata, risulta quello di essere molto sensibili, almeno noi maschi, alle grazie femminili, indipendentemente dai coinvolgimenti di ordine sentimentale.
I tuoi struggimenti sono molto simili ai miei, anche se le motivazioni di partenza sono diverse; alla fine ci accomuna un misto di insoddisfazione, di frustrazione e di rimorso nei confronti delle nostre compagne, che amiamo più di ogni altra cosa, e vorremmo cercare di non ferire, ponendo fine, ove possibile, a questa situazione di provvisorietà, che ci impone una minacciosa “spada di Damocle” sulla testa, e che non ci permette di vivere sereni.
Non sono la persona più adatta per darti consigli, ma ritengo anche io che la soluzione tu la possa trovare unicamente parlando apertamente con la tua compagna, dato che nel matrimonio i problemi inevitabilmente vanno risolti e affrontati in due.
Penso comunque che il vostro non sia solo un problema fisico, ma anche e soprattutto psicologico, dato che un maschio può trovare tantissimi modi per raggiungere una soddisfazione sessuale, con il consenso della femmina, anche senza nemmeno sfiorare l’apparato di riproduzione femminile.
So anche però che non è facile dopo anni di matrimonio ritornare da capo a fare i fidanzati, magari dimenticando di conoscersi troppo a fondo, e lasciandosi andare ad atteggiamenti ormai dimenticati.
Vi auguro in ogni caso di cuore di riuscire a risolvere i vostri problemi e di ritornare a una vita di coppia serena.